scarico vuoto

magicokuto

Nuovo Alfista
15 Aprile 2007
130
0
16
Villareggia
ho una domana da porre..ma cambiando uno scarico di serie di una macchina diesel turbo e mettendo uno maggiorato o comunque completamente libero che comportamento avrà la macchina?per logica la turbina sarà più fresca dato che nn c'è il prekat e kat ma diminuirà la contropressione e quindi si perderà coppia o potenza?allora perchè le auto sportive hanno lo scarico vuoto?
 
anche io so che è penale ...

in ogni caso metti un kat sportivo ... io l'ho acquistato , lo monterò a breve .
 
Secondo me la rimappa sarebbe l'ultima modifica da fare in modo da farla in base a tutto quello che si è cambiato :)
Cmq io monto uno scarico gruppo N, fuma parecchio nonostante sia orignale è vero, però ha un suono stupendo per me :)
 
FEBIO5":1y6moy7e ha detto:
mezzostordito":1y6moy7e ha detto:
serve se fai altro olttre allo scarico se no si vuota troppo in basso e in altro guadagna qualcosa ma fuma molto di piu e inquina..levare il kat è penale

penale????? :confusbig) :confusbig) :confusbig)


SI, si rischia una denuncia per inquinamento ambientale o atmosferico.

Inoltre l'odore è facilmente sgamabile, quindi....meglio lasciar perdere
 
io ho tolto il prekat...ho rimappato oggi...però nn ho preso neanche un cavallo ma ora la macchina sale su di giri più veloce...allora che vuol dire che va più agli alti se ho lo scarico vuoto?
 
Ricapitolando perchè interessa anche a me :nod)

Io sto per mettere i manicotti di acciaio però nel frattempo stavo pensando anche all'intercooler maggiorato... quanto costerebbe un'intercooler maggiorato?

Un buon scarico sportivo ma non illegale (tipo senza kat) quanto costerebbe? tipo un csc doppio tondo 70mm andrebbe bene?

Al fine delle varie modifiche rimappa su misura... che dite i passaggi sono giusti?
 
DavideSpeed":8dmbmidi ha detto:
Ricapitolando perchè interessa anche a me :nod)

Io sto per mettere i manicotti di acciaio però nel frattempo stavo pensando anche all'intercooler maggiorato... quanto costerebbe un'intercooler maggiorato?

Un buon scarico sportivo ma non illegale (tipo senza kat) quanto costerebbe? tipo un csc doppio tondo 70mm andrebbe bene?

Al fine delle varie modifiche rimappa su misura... che dite i passaggi sono giusti?


I manicotti intendi cambiare tutte le tubazioni motore con tubi in acciaio?
Se sì ricordati di mettere le curve in silicone...
Per uno scarico totalmente libero, senza cat e precat, in acciaio inox da 60mm dalla turbina sino al terminale compreso (doppio tondo da 80mm) costa sui 650 euro circa....Calcola che è fatto a mano..
Io in questo caso sto parlando di quello fatto a mano da mariotti (io col duplex OO____OO ne ho spesi 800..
Un ic maggiorato costa sui 600-700 euro penso..Xò credo che senza nulla avrai un pò di lag credo...
Secondo me sono modifiche buone (che farò pure io)
 
Top