scarico vuoto

I manicotti intendi cambiare tutte le tubazioni motore con tubi in acciaio?

Guarda qui, ci stiamo organizzando mica male :elio)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Peir l'ntercooler maggiorato ho lasciato perdere, metterei dei manicotti in acciaio per rimediare al lag e poi rovinerei il tutto mettendo un maggiorato che mi riporta al lag precedente se non peggio :nono02)

Pensavo invece all'acquamist... devo ancora capire bene di cosa si tratta :scratch)
 
Stiffl3r":1l5yjd58 ha detto:
DavideSpeed":1l5yjd58 ha detto:
Ricapitolando perchè interessa anche a me :nod)

Io sto per mettere i manicotti di acciaio però nel frattempo stavo pensando anche all'intercooler maggiorato... quanto costerebbe un'intercooler maggiorato?

Un buon scarico sportivo ma non illegale (tipo senza kat) quanto costerebbe? tipo un csc doppio tondo 70mm andrebbe bene?

Al fine delle varie modifiche rimappa su misura... che dite i passaggi sono giusti?


I manicotti intendi cambiare tutte le tubazioni motore con tubi in acciaio?
Se sì ricordati di mettere le curve in silicone...
Per uno scarico totalmente libero, senza cat e precat, in acciaio inox da 60mm dalla turbina sino al terminale compreso (doppio tondo da 80mm) costa sui 650 euro circa....Calcola che è fatto a mano..
Io in questo caso sto parlando di quello fatto a mano da mariotti (io col duplex OO____OO ne ho spesi 800..
Un ic maggiorato costa sui 600-700 euro penso..Xò credo che senza nulla avrai un pò di lag credo...
Secondo me sono modifiche buone (che farò pure io)

e io ovviamente seguirò a ruota stiff !!!! :elio) :elio) :D :OK)
 
magicokuto":2wmkww5d ha detto:
qualcuno mi può dire in termini di prestazioni cosa cambia mettendo le tubazioni in acciaio??nn capisco
Con le tubazioni in gomma originali, avresti un leggero ritardo o perdita (come dir si voglia) di prestazioni dovuti alla troppa elasticità e dilatazione della tubazione stessa, che mettendo tubi in acciaio (che sono meno elastici e + conduttibili a livello di calore) ridurrebbero o azzererebbero questo ritardo...
 
domandone..
se svuotassi solo il terminale originale?
pro, contro? :confusbig)

molto probabilmente ne trovo uno a pochissimo e volevo fare questa operazione, ovviamente con modifica duplex :sarcastic)
 
Top