lelesch81":1yvu31th ha detto:gian™":1yvu31th ha detto:Approfitto del thread per fare una domanda, io avrei mezza intenzione in futuro di rifare lo scarico completo della 147.
Artigianale o in produzione di serie non ho ancora deciso, solamente mi chiedevo se tutti gli scarichi "sportivi" suonano tamarri? perchè qui da me ho potuto ascoltare diversi scarichi non originali, e TUTTI fanno un rombo da paura, troppo per i miei gusti.
Personalmente vorrei una cosa che faccia il suo lavoro ed un bel suono, ma non esagerato, dopotutto la 147 non è sicuramente una sportivetta di razza.
Riguardo al terminale mi piacerebbe un doppio tondo (non duplex, __OO_______), in pratica la stessa misura che montiamo ora da originale, ma con un altro tubo di uguale diametro affianco. Un pò come sulle Audi A3 per intenderci, anche qui non una cosa vistosa insomma..
Dite che questo limiti un pò lo scarico oppure un artigiano saprebbe accontentare le mie richieste?
allora se non vuoi avere un rumore tremendo devi lavorare in questo modo :
collettori 4-2-1 o 4-1 (a seconda di quello che preferisci), catalizzatore da 200 celle metallico, centrale monopancia.
per il finale originale potresti cercare una GTA originale che ha il doppio tondo e soprattutto ha un suo borbottio e non troppo invasivo..
altrimenti ci sarebbe da chiedere uno scarico silenziono a chi ti produce il finale Sportivo..
Luchino T.S.":35w0uvqz ha detto:Un cat 200 celle quanto può costare all'incirca?
lelesch81":3p50bubk ha detto:Luchino T.S.":3p50bubk ha detto:Un cat 200 celle quanto può costare all'incirca?
dipende... si andava da 199 della Brain da saldare..
Luchino T.S.":oarhoo2d ha detto:lelesch81":oarhoo2d ha detto:Luchino T.S.":oarhoo2d ha detto:Un cat 200 celle quanto può costare all'incirca?
dipende... si andava da 199 della Brain da saldare..
Da saldare?!non è mica un semplice "togli-metti"?
DevilBoss86":2zsx5obl ha detto:ma mettendo il 200 celle non perde in accelerazione?
lelesch81":12lhgyro ha detto:DevilBoss86":12lhgyro ha detto:ma mettendo il 200 celle non perde in accelerazione?
in teoria svuoti un po' sotto.. ma se mantieni il rompifiamma.. perdi poco..
DevilBoss86":37wgbm0g ha detto:rompifiamma dovrebbe essere quello piccolino che si trova sul centrale poco prima del terminale, ma credo che manu intendesse la pancia del centrale.
DevilBoss86":gablucdy ha detto:ah quindi al rompifiamma vero e proprio, quindi quella pancia piccola piccola
lelesch81":3293pod6 ha detto:DevilBoss86":3293pod6 ha detto:ah quindi al rompifiamma vero e proprio, quindi quella pancia piccola piccola
esatto.. io quella la terrei sempre..
vexator":281zbcl3 ha detto:lelesch81":281zbcl3 ha detto:DevilBoss86":281zbcl3 ha detto:ah quindi al rompifiamma vero e proprio, quindi quella pancia piccola piccola
esatto.. io quella la terrei sempre..
perchè?
quello sapevo che era inutile davvero...
lelesch81":2dgkx4fg ha detto:Nel caso si voglia utilizzare un kat da 200 celle o inferirore, questo permette di manterenere delle contropressioni, altrimenti la macchina sembra cadaverica...