Scarico per 147 gta

AndreTuning147":3vo5rvns ha detto:
in base a cosa scusa dici di lasciare perdere il ragazzon?? perché tu non lo conosci forse?? ma dai per favore e poi consigli cecam...ma :asd)

In base al fatto che rispetto a csc e cecam convenzionate nel forum costa uno sproposito e la fattura dello scarico stesso non mi piace, gli avevo confrontati già quando avevo scelto il finale per la mia vecchia 1.6ts. ;)
Cecam a me piace la fattura sinceramente ma anche il prezzo è da saldo..stessa cosa csc.. piuttosto tu avendo un'esperienza piu appofondita di ragazzon dovresti esporre perchè comprarla.. :nod)

Argomentando, questo il principale motivo perchè l'avevo scartato:

Img58.0042.25.jpg

L'uscita è un tubo che poi si sdoppia e non mi era piaciuto, visto anche dal vivo faceva abbastanza pena xchè si vedeva e la stessa pancia del finale ha una forma non tanto bella.. (anche su gta sembra di forma triangolare però su gta non c'è la :cesso) dei tubi raccordati)
In ogni caso mi sarebbe costato 350euro, in csc con 150euro l'avevo montato e mi piaceva di piu.. :ka) mi manca solo di sapere come suona un ragazzon.. quello effetivamente non posso valutarlo.. ;)

Il ragazzon fa cagare? Ma lo avete mai visto? Lo avete mai sentito?
Vi ricordo che è lo scarico di "poppaitalia" e cioè questo:

[youtube]J8ypNFK42HE[/youtube]

Img58.0120.26.jpg

img1036rh2.jpg

Scusate se fa cagare eh...

scusa solo un nick,ma loro dicevano che era brutto quello che ha postato nos,non quello che ha poppaitalia che è ben diverso.poi a me piace il ragazzon,sopratutto quello che hai postato tu.ciao

Quello che ho postato io è quello a catalogo per la 1.6ts ed era il motivo xchè mi ero fatto una brutta idea.. mi è stato chiesto perchè ed ho risposto. ;)
Ragazzon per gta già molto meglio anche se la forma del boiler è un pò strana.. cmq non si dovrebbe vedere una volta montato.. :ka)

147nos":s56hqbmp ha detto:
AndreTuning147":s56hqbmp ha detto:
in base a cosa scusa dici di lasciare perdere il ragazzon?? perché tu non lo conosci forse?? ma dai per favore e poi consigli cecam...ma :asd)

In base al fatto che rispetto a csc e cecam convenzionate nel forum costa uno sproposito e la fattura dello scarico stesso non mi piace, gli avevo confrontati già quando avevo scelto il finale per la mia vecchia 1.6ts. ;)
Cecam a me piace la fattura sinceramente ma anche il prezzo è da saldo..stessa cosa csc.. piuttosto tu avendo un'esperienza piu appofondita di ragazzon dovresti esporre perchè comprarla.. :nod)

Argomentando, questo il principale motivo perchè l'avevo scartato:

Img58.0042.25.jpg

L'uscita è un tubo che poi si sdoppia e non mi era piaciuto, visto anche dal vivo faceva abbastanza pena xchè si vedeva e la stessa pancia del finale ha una forma non tanto bella.. (anche su gta sembra di forma triangolare però su gta non c'è la :cesso) dei tubi raccordati)
In ogni caso mi sarebbe costato 350euro, in csc con 150euro l'avevo montato e mi piaceva di piu.. :ka) mi manca solo di sapere come suona un ragazzon.. quello effetivamente non posso valutarlo.. ;)

si ma scartarlo solamente per un discorso di fattura, ammesso che sia fatto così male...a me non sembra anzi...mi sembra una risporta non proprio esaudiente, visto che stiamo parlando di un particolare meccanico e non puramente estetico e mi sembra una scelta stupida valutarne solo l'impatto estetico, anche se come dice qualcuno l'occhio vuole la sua parte!!!
io ne valuterei bene il rendimento a banco e dei ragazzon non si può certo dire che non rendano, anzi...sicuramente a parità di vettura installata rendono più dei cecam (magari questi neanche li provano a banco).
sulla GTA io avrei montato ragazzon oppure supersprint, oppure ancora CSC con la convenzione, ma non certo cecam per una questione di rendimento. (vedi ad es.la prova degli scarichi sulla rivista elaborare con test una clio 2.0 RS....cecam era il peggiore degli scarichi testati)
tornando al fattore puramente estetico del terminale, non ne darei cosi tanta importanza....meglio avere un finale in cui mi sono fatto una "brutta idea" ma che rende, che non uno davvero bello con il codino fantastico che poi si rivela rendere meno dell'originale...a quel punto meglio cambiare a piacimento il codino originale montandone sopra uno inox così almeno si é sicuri che il finale rende.
poi se tu gurdi solo all'estetica vabbe....punti di vista :OK)

Magari sbaglio ma sono convinto che un finale sia irrilevante o al max poco rilevante nelle prestazioni.. :ka)
Se poi parliamo di prove della rivista elaborare.. bah pura pubblicità.. marketing o come lo vogliamo chiamare..
Io sempre tifato per CSC, sono stato di persona in ditta, conosciuto il titolare etc.. qualità buona a metà prezzo (se non meno)..
Per quanto riguarda cecam mi è sconosciuta.. non sò nemmeno cosa sia.. sò solo che il finale come costruzione non sembra malvagio, non avrà un grado di rifinitura curato come supersprint ma è bello esteticamente e come sound a detta di molti è bello aggressivo e metallico, quindi direi che quantomeno dato il prezzo cecam sia interessante.. poi che ragazzon sia migliore è possibile dato che costa molto di piu.. forse il doppio ma non avendolo mai provato mi sono basato sull'estetica e basta.. anche perchè ho sempre pensato che a cambiare qualcosa su un aspirato non è certo la parte finale dello scarico che serve imhò solo ad accordare il sound su qualche tono più alto..
Concludo dicendo che io ho consigliato cecam o csc principalmente per estetica ma anche per il rapporto qualità prezzo ma nn certo per screditare altre marche come ragazzon, ognuno dica la sua senza tante polemiche su quello che ha potuto rilevare toccando con mano e se ci sono evidenti motivi di superiorità ragazzon sulla concorrenza che vengano esposti così che tutti possano valutare e ricredersi.. del resto non mi occupo della vendita di marmitte nella vita e non ho nessun vantaggio a consigliare l'uno o l'altro.. solo umili e semplici considerazioni personali come già detto derivate dalla convinzione del fatto che prestazionalmente un finale non cambi nulla e che meno costi meglio è.. tanto di un finale si tratta..

147nos":3btwacax ha detto:
Magari sbaglio ma sono convinto che un finale sia irrilevante o al max poco rilevante nelle prestazioni.. :ka)
Se poi parliamo di prove della rivista elaborare.. bah pura pubblicità.. marketing o come lo vogliamo chiamare..
Io sempre tifato per CSC, sono stato di persona in ditta, conosciuto il titolare etc.. qualità buona a metà prezzo (se non meno)..
Per quanto riguarda cecam mi è sconosciuta.. non sò nemmeno cosa sia.. sò solo che il finale come costruzione non sembra malvagio, non avrà un grado di rifinitura curato come supersprint ma è bello esteticamente e come sound a detta di molti è bello aggressivo e metallico, quindi direi che quantomeno dato il prezzo cecam sia interessante.. poi che ragazzon sia migliore è possibile dato che costa molto di piu.. forse il doppio ma non avendolo mai provato mi sono basato sull'estetica e basta.. anche perchè ho sempre pensato che a cambiare qualcosa su un aspirato non è certo la parte finale dello scarico che serve imhò solo ad accordare il sound su qualche tono più alto..
Concludo dicendo che io ho consigliato cecam o csc principalmente per estetica ma anche per il rapporto qualità prezzo ma nn certo per screditare altre marche come ragazzon, ognuno dica la sua senza tante polemiche su quello che ha potuto rilevare toccando con mano e se ci sono evidenti motivi di superiorità ragazzon sulla concorrenza che vengano esposti così che tutti possano valutare e ricredersi.. del resto non mi occupo della vendita di marmitte nella vita e non ho nessun vantaggio a consigliare l'uno o l'altro.. solo umili e semplici considerazioni personali come già detto derivate dalla convinzione del fatto che prestazionalmente un finale non cambi nulla e che meno costi meglio è.. tanto di un finale si tratta..

non era per fare una polemica, ma una considerazione sul fatto che scegliendolo dal punto di vista estetico non mi sembrava una risposta motivata sull'argomento scarichi....poi come dici tu é vero che non é cambiando un finale su un motore aspirato che lo stravolgi, diciamo che nell'insieme averne uno di buona qualità male non fa tutto quì il discorso.
cmq anche io che consiglio ragazzon non é per una questione di lucro personale, ma per una mia esperienza visto che monto loro componenti (centrale e terminale) sulla mia e devo dire che mi trovo bene sia dal punto di vista qualitativo dei materiali che da quello del rendimento il se.
poi se me lo motivi sul rapporto qualità prezzo ovviamente ci sono marche che costano meno del ragazzon piuttosto che del supersprint :OK)