Scarico per 147 gta

gtaevo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
1,829
0
36
38
Guidonia (RM)
salve ragazzi, sapreste consigliarmi un'ottimo scarico per la mia 147 gta? qual'è la migliore marca? vorrei un qualcosa che si senta soprattutto quando accellero, ma che sia omologato! il prezzo è indifferente!
io volevo un doppio ovale dx+sx, ma mi hanno detto che perde riguardo le prestazioni, quindi mi sono convinto e vorrei farmi un doppio solo sx!
datemi consigli!

La scelta va a gusti soprattutto di sound direi ma anche di spesa.. diciamo che a buon mercato abbiamo un bel Csc doppiotondo da 70mm oppure da 80mm, puoi averlo in acciaio normale o in acciaio inox, come sound avendo le precamere è molto cupo e/o ovattato, ottima fattura.
In alternativa c'è il Cecam doppiotondo da 76mm a fetta di salame oppure diritto con spessore dei tubi, oppure con tubi da 70mm, questo è soltanto in acciaio inox e ha la peculiarità di dare un sound molto metallico perchè cmq i tubi sono diretti dentro la pancia.
Poi c'è ragazzon ma lascerei perdere.. on conosco la marca e non saprei dire.. ma mai piaciuti i suoi finali.
Un'altro finale molto quotato è il supersprint offerto in diverse varianti, però costa minimo 3 volte rispetto ad un csc o cecam, rifinitura superlativa e come sound molto metallico pure questo.
Altri non saprei.. di sicuro sò che con cecam ci sono degli acquisi comunitari spesso e con csc siamo convnzionati come club.. ;)

P.S: in firma hai una 147jtd ma hai una gta? :clap)
Presentala che ti inserisco nella lega del GTA! :OK)

147nos":ab44wl0u ha detto:
La scelta va a gusti soprattutto di sound direi ma anche di spesa.. diciamo che a buon mercato abbiamo un bel Csc doppiotondo da 70mm oppure da 80mm, puoi averlo in acciaio normale o in acciaio inox, come sound avendo le precamere è molto cupo e/o ovattato, ottima fattura.
In alternativa c'è il Cecam doppiotondo da 76mm a fetta di salame oppure diritto con spessore dei tubi, oppure con tubi da 70mm, questo è soltanto in acciaio inox e ha la peculiarità di dare un sound molto metallico perchè cmq i tubi sono diretti dentro la pancia.
Poi c'è ragazzon ma lascerei perdere.. on conosco la marca e non saprei dire.. ma mai piaciuti i suoi finali.
Un'altro finale molto quotato è il supersprint offerto in diverse varianti, però costa minimo 3 volte rispetto ad un csc o cecam, rifinitura superlativa e come sound molto metallico pure questo.
Altri non saprei.. di sicuro sò che con cecam ci sono degli acquisi comunitari spesso e con csc siamo convnzionati come club.. ;)

P.S: in firma hai una 147jtd ma hai una gta? :clap)
Presentala che ti inserisco nella lega del GTA! :OK)

grazie per le informazioni! per i prezzi non mi importa, vorrei prendere uno scarico ottimo! come cecam, essendo amico di marco 2.0, ho sentito il suo e non mi fa impazzire! voi mi consigliate un rumore cupo o metallico?

p.s.: è da 2 settimane scarse che ho la gta! :asd) prima avevo il jtd! come ho un'attimo cambio la firma!

ecco il csc montato sulla GTA

lelesch81-CSCscarico02.jpg

germileo":26450n8h ha detto:
grazie per le informazioni! per i prezzi non mi importa, vorrei prendere uno scarico ottimo! come cecam, essendo amico di marco 2.0, ho sentito il suo e non mi fa impazzire! voi mi consigliate un rumore cupo o metallico?

p.s.: è da 2 settimane scarse che ho la gta! :asd) prima avevo il jtd! come ho un'attimo cambio la firma!

Cecam è quello piu a buon mercato, 200 e rotti euro in acciaio inox è davvero poco e te lo porti a casa, avendolo visto da Marco però dovresti già sapere tutto.. in ogni caso questo è il cecam di lelesh, io dovrei provarlo a giorni, poi potrò esprimermi definitivamente:
.Scarico di lelesh (cecam fetta di salame 2x76mm)

lelesch81-CecamGTA-03.jpg

lelesch81-CecamGTA-04.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=BqG7...lclub.it/viewtopic.php?f=38&t=97405&start=150

.Scarico di Nik33 (cecam doppia uscita dritta bordata)

http://www.youtube.com/watch?v=iqa_...lclub.it/viewtopic.php?f=38&t=97405&start=150

Poi c'è il csc oo da 80, io l'ho avuto sulla mia 147 1.6ts, è ottimo direi, il sound a me piace, è bello cupo..

147-1GTA.jpg

.Scarico di ^Luca72GTA^

http://it.youtube.com/watch?v=RMn5tMrkvnM
http://it.youtube.com/watch?v=A1Nw7AO-0i0

Poi c'è anche Asso marmitte.. non conosco ne prezzi ne qualità.. sò solo che c'è l'ha un utente..
. Scarico di Poppa

http://www.youtube.com/watch?v=GZaI...e.com/my_videos_edit2&feature=player_embedded

Qui vedi il Novitec.. me esteticamente però non piace.. troppo grosso..boh.. e anche i prezzi non sono da saldo..
. Ex Scarico di Lelesh

http://www.youtube.com/watch?v=jSKK...lclub.it/viewtopic.php?f=38&t=97405&start=150

Purtroppo non mi pare che qualcuno abbia il supersprint, però dovrebbe essere così:

17735.jpg

E' Bellissimo, solo mi pare costi 750euro..

Questo è il ragazzon 2x80 inox.. 410euro iva esclusa..

Img58.0120.26.jpg

Io personalmente ho scelto di provare Cecam per il tipo di suono, avando già avuto csc, vorrei provare un sound piu metallico e rauco, tio da M3 e a quanto sembra cecam dovrebbe andare bene.. boh vedremo.. :kerstsmi)

Il suono più metallico in assoluto è il supersprint, il cecam ricorda più una porsche che non una M3.

@Vittorio: vedo che le mie minacce sulla perdita delle prestazioni (condite sicuramente dal fatto che pure la tua donna vuole il doppio solo sinistra :asd) ) hanno funzionato!! :asd) :asd) :asd)

Prendi il SS, così lo sento dal vivo! :D Su YT non rendono i suoni!!!

Cmq per la cronaca, quando sono andato dal marmittaro a montare il cecam, vedevo che lo guardava, e io gli feci "Certo, avrei voluto un supersprint ma questo costava 200 euro, direi che ci posso stare!!" E lui mi ha risposto, "forse è un po' grezzo nelle finiture ma è fatto bene, non ti credere che il supersprint sia migliore!!"

P.S.: E lassa perde i cerchi!! Metti la pelle!! :culo)

sicuro mi faro' il supersprint!
@marco: cosa intendi per YT? i cerchi li cambiero' e forse anche gli interni! :asd)

dove potrei comprarlo? in rete conoscete qualche sito? vorrei vedere un po' di prezzi!

ragazzi ho fatto un giro sul sito della supersprint, ho visto anche un centrale o in sostituzione un tubo dritto! cosa cambia se monto un centrale o un tubo dritto al posto dell'originale? vi premetto che la mia gta ha gia' un catalizzatore sportivo! cosa cambia il sound o aumentano le prestazioni? a giorni dovrei avere la risposta per un doppio tondo da 80! :OK)

germileo":3unmjr04 ha detto:
ragazzi ho fatto un giro sul sito della supersprint, ho visto anche un centrale o in sostituzione un tubo dritto! cosa cambia se monto un centrale o un tubo dritto al posto dell'originale? vi premetto che la mia gta ha gia' un catalizzatore sportivo! cosa cambia il sound o aumentano le prestazioni? a giorni dovrei avere la risposta per un doppio tondo da 80! :OK)

ti do un consiglio da amico..
- Prima di tutto rimonta i kat originali (questa cosa è da fare il prima possibile);
- il centrale della SuperSprint si accoppia solo con il suo scarico (cambiano i diametri), viene prodotto anche dalla CSC, ma non serve a nulla.. sarebbe meglio montare i collettori.
- le prestazioni (un minimo incremento) si ha eliminando i prekat dai collettori, il resto è tutta aria fritta..

lelesch81":zad9p99k ha detto:
germileo":zad9p99k ha detto:

ti do un consiglio da amico..
- Prima di tutto rimonta i kat originali (questa cosa è da fare il prima possibile);
- il centrale della SuperSprint si accoppia solo con il suo scarico (cambiano i diametri), viene prodotto anche dalla CSC, ma non serve a nulla.. sarebbe meglio montare i collettori.
- le prestazioni (un minimo incremento) si ha eliminando i prekat dai collettori, il resto è tutta aria fritta..

sei sicuro che è meglio il catalizzatore originale? :sgrat)

per il centrale, era ovvio, io intendevo montarlo con lo scarico supersprint, ma se mi dici che non cambia nulla ne' ome prestazioni ne' come sound, allora è inutile!

i collettori li ho visti, ma costeranno uno sproposito! :?:

ed ecco che vittorio, dopo aver comprato la sua bella bestiolina, già si muove per lo scarico :asd)

dipende che suono vuoi vittò! a me il suono del cecam di marco piace parecchio, ma dopo un pò è assordante!

io ti consiglio un supersprint, però costa! quoto il doppio sinistra, è decisamente il suo! altro che doppio destra sinistra! :OK)

147nos":2elgjwta ha detto:
Collettori + Centrale + Finale, quindi scarico completo mi pare servano un 3mila euro circa se parliamo di Supersprint.. :nod) adesso vedo se ritrovo il listino che ho da qualche parte.. ;)

porca paletta! ma a livello di consumi, aumentano?