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dotty":3svteuar ha detto:
vic_89":3svteuar ha detto:
chaos_1988":3svteuar ha detto:
come ho fatto io :)
io non saprei neanche dove trovarlo un kat originale....
qualcuno me lo procura a poco???
il kat originale non dovrebbe essere un 400celle???

se vuoi facciamo uno scambio con il mio originale :asd)
ma tu hai la sonda sul kat ? :scratch)
eh nn sarebbe male come idea...
si ho la sonda ma c'è solo la filettatura per appoggiarci la vite il tubo è tutto chiuso tranquillo... la mia sonda è fascettata sulla macchina.... :)
 
chaos_1988":21n2ktm6 ha detto:
scusate di quale sonda parlate?...sul downpipe ok ma sul kat centrale dov'è la sonda? o_O
la sonda che dice lui è quella che c'era quando avevo il fap...
io sul dp non ce l'ho perchè è subito dopo, in pratica il dp che monto io è come quello degli €3
 
se le dimensioni sono compatibili il mio kat ha poco più di 30.000km :scratch)
:elio)
 
quindi downpipe e kat 200celle hanno fatto diventare la macchina molto rumorosa??? ma tu hai il terminale originale vero?
però così il rumore non dev'essere niente male ;)
 
Dotty le dimensioni sicuramente sono uguali non cambia assolutamente niente...
Possiamo accordarci in mp.
@ dadi si si ho la configurazione che hai detto
Dp-kat 200celle centrale-finale originale il rumore è bello ma qui dalle mie parti rompono un Po con lo scarico così...
 
Vic oltre al cambio del sound, che pareri puoi dare sulle modifiche del dp e 200 celle?
 
Testa":cte82rm8 ha detto:
Vic oltre al cambio del sound, che pareri puoi dare sulle modifiche del dp e 200 celle?
Bhe oltre al sound la macchina si sente che è molto più libera, più progressiva, ovviamente togliendo anche il prekat sfumacchia un Po di più di prima.. Consumi ridotti, ma questo penso sia dovuto alla mappa con relativa esclusione di sonde FAP e chiusura completa egr
 
più che sound su un TD quello che cambia molto è il fischio della turbina, nulla di minimamente assimilabile ad un motore benza con relativo rombo, già con il solo dowpinpe e nel mio caso macchina rimappata il fischio è nettamente avvertibile, e infatti dopo un paio di giorni che non la usavo avendola lasciata da Torelli ricevendo in cambio una 146 benza la sensazione che ho avuto alla messa in moto della mia piccolina (io ero fuori dall'auto in quanto doveva guidare Salvatore per provarla) è stata meravigliosa :love) :love) :love) il mio fischio :Ball) :Ball) :Ball) :lol2) quando la usi sempre ci fai l'abitudine ma per chi non la conosce immagino che sia molto evidente il fischio di sottofondo :asd)
 
Ma dotty anche con il kat originale si sente abbastanza la turbina?
Riesci a farmi un video per sentire la differenza con la mia??
 
non è esagerato ma a certi regimi di giri il fischietto si sente, in genere lo noto intorno ai 2.000 giri, però io credo di avere un difeto di udito per cui in un concerto orchestrale riesco a seguire anche un solo strumento escludendo tutti gli altri :asd) mi devo concentrare per avere un ascolto complessivo :matto)

nel pomeriggio provo a fare un video e lo allego :OK)
 
la macchina è dal dottore che stiamo montando il decanter per i vapori dell'olio, in pomeriggio vado a fare rifornimento di cibo per il cane così la scaldo per benino e poi provo a girare un video sperando che si riesca a registrare il fischio ;)

casomai prova anche tu a fare lo stesso così cerchiamo di fare un confronto tra le due configurazioni :nod)
 
Secondo me anche se metti il kat originale...il fischio si sente ugualmente, l'unica soluzione per sentirlo meno e rimettere tutto in configurazione originale...
Però secondo me puoi lasciare tutto così com'è...cioè downpipe libero e kat 200celle, perchè dubito che ti possano fare storie per il fischio della turbina...oltretutto hai anche il terminale di serie, quindi non dai nemmeno nell'occhio...
 
in video non si sente quasi per nulla, l'audio è troppo cupo, comunque non lo si sente dallo scarico ma risuona nel vano motore :ka) (ovviamente essendo tappata la linea di scarico non si propaga il fischio nell retro)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d0jqnGbVbkY&feature=youtube_gdata_player[/youtube]

<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/d0jqnGbVbkY?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/d0jqnGbVbkY?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/d0jqnGbVbkY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


qualcuno mi spiega come si allega un video :swear) :swear)

[youtube]http://youtu.be/d0jqnGbVbkY[/youtube]
 
Dadi Ducati Corse":30n9ixv1 ha detto:
Secondo me anche se metti il kat originale...il fischio si sente ugualmente, l'unica soluzione per sentirlo meno e rimettere tutto in configurazione originale...
Però secondo me puoi lasciare tutto così com'è...cioè downpipe libero e kat 200celle, perchè dubito che ti possano fare storie per il fischio della turbina...oltretutto hai anche il terminale di serie, quindi non dai nemmeno nell'occhio...
mi sa che scelgo la configurazione di prima perchè oggi ho provato con degli amici dietro e un diesel anni '20 fumava meno....
almeno con il prekat fumava ma una cosa normale.... così è veramente tanto....
 
strano che con il downpipe la fumosità sia aumentata così tanto, in teoria non dovrebbe cambiare!
ah, ti posso chiedere quanto hai speso per il kat 200celle e se è perfettamente intercambiabile con l'originale...se preferisci anche tramite MP
grazie.
 
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