Scarico jtd

Gemini89

Nuovo Alfista
23 Marzo 2011
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Milano
Bene, son quasi arrivato a quello che volevo, in sostanza ho eliminato la "pancia" centrale, ho eliminato (momentaneamente) il terminale e domani se tutto andrà bene eliminerò anche il catalizzatore, ora secondo gli esperti, qualcuno mi può dare un consiglio su come abbassare leggermente la fumosità?????
 
lascia stare il catalizzatore : ho già fatto la prova quando ho messo il csc al posto del boiler . con e senza
cat , non ho riscontrato nessuna differenza , ne di rumore , ne di prestazioni . se hai problemi di fumosità ,
vuol dire che non è stata mappata a dovere . poi , dici che hai eliminato questo e quello , ma non sai che le
cose vanno fatte secondo cognizione ? svuotare troppo lo scarico porta solo a peggioramenti .
 
alt, la mappatura non è stata ancora fatta, per ora è tutta ori. sò che a fine dei lavori dovrò farla, comunque grazie del consiglio
 
lo so che risulta un assurdità, però mappando in modo corretto si può abbassare il livello di fumo, il punto che volevo sapere io è se qualcuno può indirizzarmi nella strada , o devo partire da 0 e fare tutte le prove del caso e quindi fare la mappatura e provarla ogni volta.
X loreBBB sò che aprendo lo scarico la macchina fuma di + :asd)
 
se la macchina è originale e non ha problemi di sorta, non credo che riesci a fare meglio di quel che è già adesso...

in ogni caso non è vuota da far paura fino ai 2000 giri?
 
non particolarmente, li ho calcolati come mancanza del terminale e quando lo avessi rimontato sarebbe ritornato come prima. se dovesse essere ancora così vedrò di recuperare con un pò più di pressione ai bassi , giusto fino ai 2000 rpm, sia di rail che di turbo XD, che volendo senza rimappare e quindi metter mani nella ecu che se mi si blocca in scrittura sono nella merda e non voglio rischiare, possor crearmi il modulo aggiuntivo e poi con l' elm tararlo, cosa ne pensi???
 
non oso immaginare il rumore di trattore agricolo degli anni 60 se stai usando la macchina senza finale :eek:hmamma) :eek:hmamma)

non riuscirai ad abbassare la fumosità, hai tolto tutto quello che la limitava, ora non ti resta che ridurre la combustione :angel) tutto ciò che brucia fa fumo e come diceva quel saggio vecchino "nulla si crea e nulla si distrugge ma ...... tutto va in fumo " :muaha) :muaha) :muaha) e infatti ai primi tentativi di calcolare la trasformazione della materia gli mancava sempre qualche pezzo per fare pari, poi ha ragionato che forse quello che mancava era il fumo, ovvero la parte dell'energia termica dispersa in ambiente e nei nostri motori un po di porcherie assortite a formare la fumazza nera :elio)
 
Gemini89":5xu3ocmn ha detto:
cosa ne pensi???

esistono moduli programmabili in casa? non ne ho mai visti, so di centraline aggiuntive programmabili dalle aziende che li producono, che in ogni caso però non prendono nessun parametro significativo in input... però non sono molto informato, io odio i moduli :D

ps. tu dotty, pare che di fumo ne hai assorbito abbastanza :muaha) :bravo) :smokin)

:asd)
 
per dotty: assolutamente il rumore è tutt altro che trattoresco, si sente solo uno sbuffo della turbina quando rilasci.. a parte quello niente!!!!
per lore: sul forum (se nn ricordo male nella sezione elborazioni) un nostro "collega" illuminava" i veri tirchi e barboni come me su come poter creare una centralina aggiuntiva con 2 resistenze variabili; stasera ho provato la macchina sotto i 2000 rpms, 2 sono le cose o ho bucato un pistone, o in alternativa non mi sono reso conto del ammanco di un centinaio di cavalli ai bassi...... saranno diventati bresaola o sa il c***o di che fine abbiano fatto. Sta di fatto che ora del buco me ne sono reso conto, e non sò se il semplice modulo aggiuntivo possa bastare. ora sono in preda al panico per recuperare i miei amati 140cv :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
sono dell idea che modificando lo scarico, eliminando la "pancia" svuotata e mettendo un pezzo di tubo dovrebbe migliorare e inoltre montando il terminale (anche se sportivo) dovrei recuperare in parte, il modulo aggiuntivo farà il resto. ora cosa ne pensi??????
 
che mi pareva assai strano che non fosse così, hai tolto ogni forma di contropressione che veniva dallo scarico... io sono dell'idea che sul diesel ti conviene togliere il barilotto precatalizzatore, mettere un centrale a 100 celle, e lo scarico lasciarlo com'è...

lo scarico completamente vuoto non ha senso, penso che riesci a girare bene solo sopra ai 2200 giri...

cmq si ho letto quella sezione dei moduli fatti in casa con resistenze... io te li sconsiglio vivamente, sul serio :)
 
... quindi sostituire il centrale con un tubo non cambia niente, addirittura avevo pensato che montando dal cat in poi lo scarico di un benzina (1,6 o 1,8) avrei recuperato comunque ancora di più, in modo tale da avere le contro pressioni in questione in quanto il tubo risulta molto più stretto. in più il modulo spero di riuscire a crearlo in fretta. e in più volevo andare a montare un bel filtro a cono sull aspirazione ( solo per migliorare l' afflusso aria, perchè quello originale fra un pò fa ance i tornanti prima di arrivare al turbo XD). questa sarebbe l' idea.
Per lo scarico se comunque anche dopo questa opzione che volevo fare mi dici che montare il centrale serve comunque vedrò di cercarlo e montarlo !!!!
 
posto e materiale permettendo in questo fine settimana dovrei riuscire a fare tutto quello che c'è da fare. se a qualcuno interessa posso fare le foto nella lavorazione!
 
bLeCCo":15k528nw ha detto:
Purtroppo non posso fare esempi perchè andrei contro il regolamento del forum..

Ma con diverse prove posso dire che non ho perso niente...

Ti riferisci al fatto che svuotando tutto lo scarico non ci sono perdite?
 
si anche io ho questa situazione in alto tira di + ... ma in basso i cavalli sono diventati criceti ... se non arrivi ai 2000 non senti assolutamente niente ... spero che modificando quello che ho scritto prima si recuperi ( senza miglioramenti va bene lo stesso).
 
Dadi Ducati Corse":1da9tczi ha detto:
bLeCCo":1da9tczi ha detto:
Purtroppo non posso fare esempi perchè andrei contro il regolamento del forum..

Ma con diverse prove posso dire che non ho perso niente...

Ti riferisci al fatto che svuotando tutto lo scarico non ci sono perdite?


Guarda, ti posso dire che ho fatto diverse prove sia da originale che con lo scarico libero e non è cambiato praticamente nulla... Se prima andavo uguale ad un altra macchina, ora la storia nn è cambiata... E' cambiato il sound :asd)
 
io dalla mia dò la mia testimonianza ..... è diventata un cadavere .. a saperlo .. prima preparavo a terra tutto lo scarico ... poi avrei montato il tutto !!!!!!!!!!!.... si bello il quando senti scaricare la westgate , ma che sia come prima proprio no
 
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