^Luca72GTA^":3lkhie4p ha detto:
lelesch81":3lkhie4p ha detto:
GabryPontePowerMix":3lkhie4p ha detto:
Io farei collettori e terminale (quest'ultimo in pratica per estetica...).
Se rendi dritta la linea di scarico, secondo me ti arrestano dopo 1 km...
Io farei solo i colli.. tenendo il finale origninale... Se proprio devo fare anche il Finale, un bel SS.. soldi spesi bene :asd)
Per il discorso centrale & C. eviterei di toccare quelle parti, si rischia di perdere...
Senza offesa per la SS ma qui si parlava di CSC... che a mio, modesto parere, come rapporto qualità/prezzo non è di certo inferiore al SS.
Poi è ovvio che ognuno difende le sue scelte
L'importante è non montare Asso che.. " fa marmitte del casso" ( cit.)
In verità si parlava di "scarichi" e non di una marca in particolare
ancora più in particolare noi come club abbiamo convenzioni SIA con CSC e SIA con SuperSprint (tanto per dire che è indifferente o non ci sono "pregiudizi" di sorta)
trovo assolutamente ERRATO dire che com rapporto qualità/prezzo è migliore una o l'altra...
semplicemente sono applicazioni COMPLETAMENTE DIVERSE
è come dire che il rapporto qualità prezzo di una mela è migliore di una pera, anche se sempre di frutta si tratta.
è vero che si parla sempre di "scarichi",ma i prodotti, gli scopi e le rese sono cose diverse..
CSC è una linea di base più economica e più "centrata" sugli aspetti "sound" ed estetica
Supersprint è una linea più "centrata" sugli aspetti prestazionali
Dire di prendere CSC perchè costa meno tanto è lo stesso è fuorviante e non è la realtà
se sono su due fasce di prezzo ci sono proprio delle differenze TECNICHE che giustificano questa differenza
Spesso il mercato guarda solo il prezzo e infatti se si va a guardare CSC e certe marche "vanno" più su certi tipi di vetture (gruppi B/C)
SuperSprint invece è molto più forte su vetture molto prestazionali (Ferrari/Porsche/Lamborghini etc)
io dividerei proprio per esigenze e poi da quello fare una scelta...
se cerco il "poca spesa", giusta resa e quindi spendere il MENO possibile per ottere qualcosa:
collettori AR del 2.5 adattati senza prekat e finale a "scelta" (originale csc etc in base a gusti estetici e di "sound")
se cerco "qualità" di un certo livello e disposto a "spendere" allora tutto SuperSprint
ad esempio con un terminale CSC, si cambia estetica e suono, ma di prestazioni decisamente impercettibili (forse forse 0.5cv se va bene)
con un terminale SS, si sono misurate differenze anche di un 3/4cv
(macchina "rullata" prima del montaggio, e macchina rullata 20min dopo montaggio)
ps: il suono "metallico" è secondo me uno dei più bei suoni che ci siano per un 6 cil sportivo, specie come nel nostro V6 dove il motore "canta" di aspirazione e non di "scarico"
i suoni "cupi" e molto bassi non mi piacciono molto, li "capisco" solo su grossi V8 con albero motore a croce (aka grosse cilindrate, tipicamente americani, come i dodge o i ram di diversi miei amici)
sennò mi sanno sempre di 4 cilindri un po' "tamarria" tipo Saxo, Punto turbo etc :asd) :asd) :asd)
ma qui questione di gusti, non disputandum est :OK)