scarico doppia uscita csc 147 gta

Kapsula":3w3y8x72 ha detto:
Bene, ne terrò conto, anche perchè immaginavo che la spesa dei collettori fosse non prorpio per tutte le tasche...

da domani cominciano i lavori, spero mi arrivino presto gli adesivi alfa romeo per le pinze dato che le devo riverniciare così comincio con quelle, dopodichè lucidatura dal carrozziere + riverniciatura cofano e paraurti anteriore (qualche segnetto niente di che ma la gta la esigo perfetta!), vetri neri, sedili in tessuto rigenerati ai fianchetti e ... basta.


Io li ho rifatti completamente i rivestimenti dei sedili anteriori più bracciolo e imbottitura delle sedute.. un salasso, ma ora sono come nuovi, ovviamente :D Specie il fianchetto, zona cucitura, di quello passeggero era mega sfilacciato.. :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":2ok9909z ha detto:
Bravo, considera che per i collettori, bisogna tirare giù il motore ed adattarli un pò.. quindi non è proprio semplice , veloce e relativamente economico come mettere un finale o un centrale. Di solito i colli si fanno quando si fa la distribuzione e/o frizione/differenziale dato che già si smonta o inclina il motore ;)

Approvo..cmq,c'è già una bella disc. sui collettori della GTA,c'è da divertirsi in quella :D
 
Si scomoda non poco il calendario :asd) ma posso tranquillamente dire che i colli si montano anche senza scendere il motore :)

Il finale lascerei anch'io l'originale, meno rogne in eventuali controlli e... anche io amavo il mio bel terminale Cecam, ma è effettivamente un po' troppo udibile anche da grandi distanze :lol:

P.S.: Io ho comunque dritto dai colli al centrale. Centrale (il barilotto prima del terminale) ed il terminale ho tenuto gli originali. Se qualcuno vorrà mai appurare che in questa configurazione non fa il bordello che si può pensare, e non ha perso nulla ai bassi, io sono sempre disponibile a Torino (in questo periodo) per una decibel-prova :p
 
SoloUnNick":3abzbcau ha detto:
Si scomoda non poco il calendario :asd) ma posso tranquillamente dire che i colli si montano anche senza scendere il motore :)

Il finale lascerei anch'io l'originale, meno rogne in eventuali controlli e... anche io amavo il mio bel terminale Cecam, ma è effettivamente un po' troppo udibile anche da grandi distanze :lol:

P.S.: Io ho comunque dritto dai colli al centrale. Centrale (il barilotto prima del terminale) ed il terminale ho tenuto gli originali. Se qualcuno vorrà mai appurare che in questa configurazione non fa il bordello che si può pensare, e non ha perso nulla ai bassi, io sono sempre disponibile a Torino (in questo periodo) per una decibel-prova :p

beh, il CSC non è proprio così evidente come un ragazzon, e poi il sound è cupo e non fastidioso, del resto, è pur sempre un 3200!

tra poco passo dal carrozziere e prendo appuntamento per primi lavori, il resto conterò di farlo la 3 settimana di giugno dato che sono in ferie e di roba da fare ce nè parecchia!!!
 
^Luca72GTA^":3lkhie4p ha detto:
lelesch81":3lkhie4p ha detto:
GabryPontePowerMix":3lkhie4p ha detto:
Io farei collettori e terminale (quest'ultimo in pratica per estetica...).

Se rendi dritta la linea di scarico, secondo me ti arrestano dopo 1 km...

Io farei solo i colli.. tenendo il finale origninale... Se proprio devo fare anche il Finale, un bel SS.. soldi spesi bene :asd)
Per il discorso centrale & C. eviterei di toccare quelle parti, si rischia di perdere...

Senza offesa per la SS ma qui si parlava di CSC... che a mio, modesto parere, come rapporto qualità/prezzo non è di certo inferiore al SS.

Poi è ovvio che ognuno difende le sue scelte :D

L'importante è non montare Asso che.. " fa marmitte del casso" ( cit.) :D

In verità si parlava di "scarichi" e non di una marca in particolare

ancora più in particolare noi come club abbiamo convenzioni SIA con CSC e SIA con SuperSprint (tanto per dire che è indifferente o non ci sono "pregiudizi" di sorta)

trovo assolutamente ERRATO dire che com rapporto qualità/prezzo è migliore una o l'altra...
semplicemente sono applicazioni COMPLETAMENTE DIVERSE
è come dire che il rapporto qualità prezzo di una mela è migliore di una pera, anche se sempre di frutta si tratta.

è vero che si parla sempre di "scarichi",ma i prodotti, gli scopi e le rese sono cose diverse..
CSC è una linea di base più economica e più "centrata" sugli aspetti "sound" ed estetica
Supersprint è una linea più "centrata" sugli aspetti prestazionali
Dire di prendere CSC perchè costa meno tanto è lo stesso è fuorviante e non è la realtà
se sono su due fasce di prezzo ci sono proprio delle differenze TECNICHE che giustificano questa differenza

Spesso il mercato guarda solo il prezzo e infatti se si va a guardare CSC e certe marche "vanno" più su certi tipi di vetture (gruppi B/C)
SuperSprint invece è molto più forte su vetture molto prestazionali (Ferrari/Porsche/Lamborghini etc) ;)

io dividerei proprio per esigenze e poi da quello fare una scelta...

se cerco il "poca spesa", giusta resa e quindi spendere il MENO possibile per ottere qualcosa:
collettori AR del 2.5 adattati senza prekat e finale a "scelta" (originale csc etc in base a gusti estetici e di "sound")

se cerco "qualità" di un certo livello e disposto a "spendere" allora tutto SuperSprint

ad esempio con un terminale CSC, si cambia estetica e suono, ma di prestazioni decisamente impercettibili (forse forse 0.5cv se va bene)
con un terminale SS, si sono misurate differenze anche di un 3/4cv
(macchina "rullata" prima del montaggio, e macchina rullata 20min dopo montaggio)



ps: il suono "metallico" è secondo me uno dei più bei suoni che ci siano per un 6 cil sportivo, specie come nel nostro V6 dove il motore "canta" di aspirazione e non di "scarico"
i suoni "cupi" e molto bassi non mi piacciono molto, li "capisco" solo su grossi V8 con albero motore a croce (aka grosse cilindrate, tipicamente americani, come i dodge o i ram di diversi miei amici)
sennò mi sanno sempre di 4 cilindri un po' "tamarria" tipo Saxo, Punto turbo etc :asd) :asd) :asd)
ma qui questione di gusti, non disputandum est :OK)
 
....non è per difendere il prodotto CSC però è pur vero che SuperSprint fa pagare di più perchè ci mette dentro anche il Nome (come ed es. Remus) ma sul discorso costa di più perciò è più prestazionale delle altre...non ci giurerei troppo...

Chi ha già Ferrari/Lamborghini è chiaro che preferisce montare prodotti esclusivi che costano di più (perchè non hanno problemi di soldi...)

Su una 147 1.6 montare uno scarico CSC, Remus o Super Sprint non credo che a livello prestazionale dia un gap di 10 cv...ci sarà un mezzo cavallo di differenza al massimo nello scarico fatto meglio...il fatto è che lo scarico SS costa molto di più rispetto un CSC e la differenza finale è davvero minima...


;)
 
teknomotion":5rwc6zru ha detto:
Appunto,tu hai un Novitec,e sei fuori dalla mischia.. :asd)

veramente AVEVO solo il finale Novitec.. adesso la mia è tutta "made in AlfaRomeo" tutta originale e bella bella omologata RIAR :p (omologata giusto giusto sabato )
(anche se su questa macchina son passati, csc, supersprint e novitec appunto)


anzi appunto adesso ho un finale Novitec se interessa da vendere usato.. e come suono è abbastanza scuro e cupo..
:asd) :asd) :asd)
 
Alex Murphy":45rtriuu ha detto:
....non è per difendere il prodotto CSC però è pur vero che SuperSprint fa pagare di più perchè ci mette dentro anche il Nome (come ed es. Remus) ma sul discorso costa di più perciò è più prestazionale delle altre...non ci giurerei troppo...

Chi ha già Ferrari/Lamborghini è chiaro che preferisce montare prodotti esclusivi che costano di più (perchè non hanno problemi di soldi...)

Su una 147 1.6 montare uno scarico CSC, Remus o Super Sprint non credo che a livello prestazionale dia un gap di 10 cv...ci sarà un mezzo cavallo di differenza al massimo nello scarico fatto meglio...il fatto è che lo scarico SS costa molto di più rispetto un CSC e la differenza finale è davvero minima...

;)

come dicevo non si tratta di difendere l'uno o l'altro,
sul fatto del solo nome, può anche essere fino ad un certo punto,
ma ho visitato e visto dal vivo entrambe le "fabbriche" e di "tecnologia" e ricerca
per le prestazioni SS ne hanno parecchia (anche CSC ovviamente)

(ps con SS abbiamo un'ottima collaborazione e dialogo, stiamo approntando un'area tecnica qui sul forum dove un loro tecnico può rispondere a tutte le domande
e curiosità anche tecniche; inoltre per chi desidera si può anche organizzare delle "visite" agli stabilimenti di produzione)
;)


ovvio che su un 1.6 mica può dare 10cv uno scarico rispetto ad un altro, si parla di incrementi sempre percentuali rispetto alla partenza..
come dicevo si parla di un 3/4 cavalli MASSIMO, e partiamo dalla base che è un 3.200 V6 da 250cv ;)

;)
 
Xanto.net":yfl19kkx ha detto:
Alex Murphy":yfl19kkx ha detto:
....non è per difendere il prodotto CSC però è pur vero che SuperSprint fa pagare di più perchè ci mette dentro anche il Nome (come ed es. Remus) ma sul discorso costa di più perciò è più prestazionale delle altre...non ci giurerei troppo...

Chi ha già Ferrari/Lamborghini è chiaro che preferisce montare prodotti esclusivi che costano di più (perchè non hanno problemi di soldi...)

Su una 147 1.6 montare uno scarico CSC, Remus o Super Sprint non credo che a livello prestazionale dia un gap di 10 cv...ci sarà un mezzo cavallo di differenza al massimo nello scarico fatto meglio...il fatto è che lo scarico SS costa molto di più rispetto un CSC e la differenza finale è davvero minima...

;)

come dicevo non si tratta di difendere l'uno o l'altro,
sul fatto del solo nome, può anche essere fino ad un certo punto,
ma ho visitato e visto dal vivo entrambe le "fabbriche" e di "tecnologia" e ricerca
per le prestazioni SS ne hanno parecchia (anche CSC ovviamente)

(ps con SS abbiamo un'ottima collaborazione e dialogo, stiamo approntando un'area tecnica qui sul forum dove un loro tecnico può rispondere a tutte le domande
e curiosità anche tecniche; inoltre per chi desidera si può anche organizzare delle "visite" agli stabilimenti di produzione)
;)


ovvio che su un 1.6 mica può dare 10cv uno scarico rispetto ad un altro, si parla di incrementi sempre percentuali rispetto alla partenza..
come dicevo si parla di un 3/4 cavalli MASSIMO, e partiamo dalla base che è un 3.200 V6 da 250cv ;)

;)

complimenti per la tua GTA riar ;)

sarebbe veramente bello avere un'area tecnica con un esperto di scarichi della SS.
io avrei già un paio di domande per lui :D

Mi è capitato di vedere degli scarichi SS per Ferrari e Maserati ( abitando a Modena si ha questa fortuna :D ) , e sono realizzati davvero benissimo!!!! :OK)
 
Xanto.net":qe7czghb ha detto:
In verità si parlava di "scarichi" e non di una marca in particolare


Non per fare il pignolo ma il titolo del topic è "scarico doppia uscita csc 147 GTA", quindi il topic sarebbe ( uso il condizionale perchè abbiamo già deviato :D ) destinato a parlare di CSC.. Per questo io ho portato la mia esperienza soprattutto su CSC e di riflesso su ASSO , che guido o ho avuto modo di provare e sentire.. :OK)

Supersprint la avevo sulla Punto GT Turbo.. tutto SS colli esclusi ma mai provato su GTA per cui, non mi esprimo. Mi pare di aver letto in effetti che costicchi parecchio, forse troppo. Ma ognuno sa com'è il suo.. portafoglio e il suo orecchio :OK)
 
Xanto.net":2dg1rbou ha detto:
... CUT... anzi appunto adesso ho un finale Novitec se interessa da vendere usato.. e come suono è abbastanza scuro e cupo.. :asd) :asd) :asd)

Ri-chupa, ri-beccato... Niente compravendite fuori sezione.... :D :D :D
SOTOMAYOOOORRRRRRR, SEMPRE ALL'ERTA... :D :D :D :D :D
 
^Luca72GTA^":ng2bnovc ha detto:
Xanto.net":ng2bnovc ha detto:
In verità si parlava di "scarichi" e non di una marca in particolare


Non per fare il pignolo ma il titolo del topic è "scarico doppia uscita csc 147 GTA", quindi il topic sarebbe ( uso il condizionale perchè abbiamo già deviato :D ) destinato a parlare di CSC.. Per questo io ho portato la mia esperienza soprattutto su CSC e di riflesso su ASSO , che guido o ho avuto modo di provare e sentire.. :OK)

Supersprint la avevo sulla Punto GT Turbo.. tutto SS colli esclusi ma mai provato su GTA per cui, non mi esprimo. Mi pare di aver letto in effetti che costicchi parecchio, forse troppo. Ma ognuno sa com'è il suo.. portafoglio e il suo orecchio :OK)

Si, inteso male io...
ok che era nel titolo, ma si parlava di scarichi in generale, quindi anche in confronto
:OK)
 
^Luca72GTA^":1nv515rv ha detto:
Non per fare il pignolo ma il titolo del topic è "scarico doppia uscita csc 147 GTA", quindi il topic sarebbe ( uso il condizionale perchè abbiamo già deviato :D ) destinato a parlare di CSC.. Per questo io ho portato la mia esperienza soprattutto su CSC e di riflesso su ASSO , che guido o ho avuto modo di provare e sentire.. :OK)
Supersprint la avevo sulla Punto GT Turbo.. tutto SS colli esclusi ma mai provato su GTA per cui, non mi esprimo. Mi pare di aver letto in effetti che costicchi parecchio, forse troppo. Ma ognuno sa com'è il suo.. portafoglio e il suo orecchio :OK)

Cavolo,per una volta,non mi sento cattivo.. :asd)
Cmq,il SS l'ho avuto anche io sulla Delta..pagato caro,durato poco.. :( poi,son passato a CSC,e la tradizione è continuata sulla 147,mi son trovato sempre bene.. :OK)
 
teknomotion":3bj5f0k4 ha detto:
^Luca72GTA^":3bj5f0k4 ha detto:
Non per fare il pignolo ma il titolo del topic è "scarico doppia uscita csc 147 GTA", quindi il topic sarebbe ( uso il condizionale perchè abbiamo già deviato :D ) destinato a parlare di CSC.. Per questo io ho portato la mia esperienza soprattutto su CSC e di riflesso su ASSO , che guido o ho avuto modo di provare e sentire.. :OK)
Supersprint la avevo sulla Punto GT Turbo.. tutto SS colli esclusi ma mai provato su GTA per cui, non mi esprimo. Mi pare di aver letto in effetti che costicchi parecchio, forse troppo. Ma ognuno sa com'è il suo.. portafoglio e il suo orecchio :OK)

Cavolo,per una volta,non mi sento cattivo.. :asd)
Cmq,il SS l'ho avuto anche io sulla Delta..pagato caro,durato poco.. :( poi,son passato a CSC,e la tradizione è continuata sulla 147,mi son trovato sempre bene.. :OK)

CSC, per me numero 1 !! ( Cit. ) :D
 
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