A
autoren":3nfzdllm ha detto:quoto la linea di scarico sugli aspirati è molto più importante e incisiva
io":1yvhzek1 ha detto:Con lo svuotamento completo della linea di scarico ci sono dei pro e dei contro:
PRO
Migliore evacuazione dei gas con conseguente abbassamento temperature turbo.
Maggiore affidabilità dovuta alle temperature di lavoro più basse.
Miglior sound (questo và a gusti )
CONTRO
Repentino calo dei giri motore in fase di rilascio.
Sensibile perdita di coppia nella zona bassa del contagiri.
Sanzionabilità in caso di controllo delle FdO.
Non si passa la prova del CO in revisione.
io":2qzyjabt ha detto::ignore) non avevo letto... bhè allora in questo caso apparte la questione individuale del sound, direi che gli svantaggi prevalgono sul resto
Favlo":1wbe2oh8 ha detto:la perdità ai bassi è praticamente impercettibile con anche un centrale diretto..l'ho provato sulla mia pelle..con collettori 4-1 centrale diretto e finale artigianale...e dopo rimappa la coppia si era spostata verso l'alto di poco più di 100 giri....rimanendo invariata prima....
taurus67":3k360mmu ha detto:quoto tot. gabry , se svuoti troppo , perdi coppia su un diesel , figuriamoci su un benza ! per avere un pò di tiro dopo tale svuotamento dovrai scendere dalla :inocchio) per spingerla se vuoi un pò di coppia . e non è detto di guadagnare neanche in alto . se vuoi un reattore sotto il :backb) solo per il sound e rischiare il libretto ad ogni posto di blocco fai pure , ma per quello che mi concerne , non c'è libidine maggiore di avere un motore che spinge quando schiacci l' acceleratore .