scarico diretto su 147

parkerworldwide

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2012
19
0
1
Ragazzi qualcuno ha fatto lo scarico diretto sulla sua 147?...se si quanto ha speso?
 
di che motorizzazione stiamo parlando ?

sul jTD come il mio ci sono problemi al direttissimo tutto tubo fino alla fine, io monto DP vuoto, tubone vuoto al posto del catalizzatore, pancia finale originale ....... poco più di 200€ di pezzi
 
dotty":2tmiwfej ha detto:
di che motorizzazione stiamo parlando ?

sul jTD come il mio ci sono problemi al direttissimo tutto tubo fino alla fine, io monto DP vuoto, tubone vuoto al posto del catalizzatore, pancia finale originale ....... poco più di 200€ di pezzi




E come suona?...io ho la 1.6 120cv..
 
dotty, se prendi il mio jappo da 90mm è come un tubo dritto :muaha) :muaha)

@parker: ovviamente lo sai che il benza e il diesel suonano completamente diversi............. poi tutto dritto sul benza senza nessun altra cosa, non serve a una cippa se non a fare un fracasso allucinante x il niente....

cosi come il diesel, a parte il down-pipe
 
Ho spostato nella sottosezione "Elaborazioni meccaniche" ;)

Sicuramente è una modifica effettuata, solo che la si fa se si considera solo il sound a discapito delle prestazioni :nod)
 
quoto tot. gabry , se svuoti troppo , perdi coppia su un diesel , figuriamoci su un benza ! per avere un pò di tiro dopo tale svuotamento dovrai scendere dalla :inocchio) per spingerla se vuoi un pò di coppia . e non è detto di guadagnare neanche in alto . se vuoi un reattore sotto il :backb) solo per il sound e rischiare il libretto ad ogni posto di blocco fai pure , ma per quello che mi concerne , non c'è libidine maggiore di avere un motore che spinge quando schiacci l' acceleratore .
 
  • Like
Reactions: ryuk12
perdi solo tempo e soldi..... fare tutto diretto aumenta solo il rumore della car, forse una manciata di Cv dopo i 6500giri/min abbinata però ad una perdita di coppia ai bassi da rendere la macchina più ferma..... una 147 come la tua originale ti passa.... fai tu!
facendo molto meno rumore della tua :asd)
 
solo quello non serve, hanno ragione tutti ... non serve aniente.... abbina una bella rimappa fatta da uno bravo .... e altro che vuoti sotto i 3000 !!!! è morta anche ora sotto, con lo scarico diretto accentui il problema e basta
 
io ho fatto mappatura, dopo ho eliminato il precatalizzatore e risistemato la mappa ma non c'era tanto bisogno poi ho tolto il centrale con tubo dritto e senza modificare centralina ecc la macchina va molto meglio di prima e il rumore è molto simile come quando era originale....quindi sfatiamo il mito che sui jtd si perde con scarico libero perchè a mio parere non è vero...
 
io ho fatto mappatura, dopo ho eliminato il precatalizzatore e risistemato la mappa ma non c'era tanto bisogno poi ho tolto il centrale con tubo dritto e senza modificare centralina ecc la macchina va molto meglio di prima e il rumore è molto simile come quando era originale....quindi sfatiamo il mito che sui jtd si perde con scarico libero perchè a mio parere non è vero...
 
fabioalfa":15jcbc0q ha detto:
io ho fatto mappatura, dopo ho eliminato il precatalizzatore e risistemato la mappa ma non c'era tanto bisogno poi ho tolto il centrale con tubo dritto e senza modificare centralina ecc la macchina va molto meglio di prima e il rumore è molto simile come quando era originale....quindi sfatiamo il mito che sui jtd si perde con scarico libero perchè a mio parere non è vero...

l'utente si riferiva ad un 1.6 120Cv, aspirato.....sui turbo le cose sono ben diverse :nod)
 
la mappa sull'aspirato fa ben poco....penso che lo sai anche tu.....a maggior ragione se hai svuotato completamente lo scarico.....

mi spiego meglio: non é certo con una mappatura fatta bene che vai a sopperire lo svuotamento esagerato della linea di scarico!
sull'impinato di scarico bisogna avere le idee più che chiare su cosa fare, come fare,e perché farlo.....
 
Ripeto bisogna vedere chi ti fa la mappa ... certo
.... non si puo pretendere il recupero totale .... ma da mappa si puo fare parecchio, anche sui benzina ... ripeto dipende sempre da chi fa il lavoro .... volete che posto anche le mappe ??? ... ripeto dipende da chi le fa
 
Top