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MAD147
Guest
A parte l'inquinamento ed il penale se ti beccano a girare totalmente scatalizzato, la macchina perde troppo ai bassi e diventa rumorosa a livelli totalmente incompatibili con la normale circolazione in strada.
Djscorpion":32qpripf ha detto:eccomi qui ragazzi finito tutto ho fatto come vi avevo anticipato dal catalizzatore fino a dietro con finale Porsche 993 non sono contento!!!!! la turbina la sento pero vorrei ancora di piu, qualcuno ha tolto il catalizzatore? che cosa ha ottenuto??? problemi?
quindi alla fine era solo un problema di regola zione??Stefano75":2os50wxs ha detto:leggevo piu su di un utente che con lo scarico libero ed il modulo aveva avaria motore a lungo, beh è presto spiegato il turbo meno contropressioni ha meglio va e specialmente in allungo dove i tempi a gas spalancato sono superiori ed in quelle condizioni con un modulo regolato male la turbina ha un rendimento superiore e supera il limite di pressione massima consentita di limitatori della mappa di serie (la centralina comunque riesce a percepirla) e il motore va in recovery...
Gentile utente, ti invito a rivedere bene il regolamento ed a passare nella sezione presentazioni.busso89":20swek78 ha detto:salve, ma tu il catalazzatore ( il centrale) lo hai tolto o no?? io sotto la mia fin quando avevo solo il pre kat faceva la voce grossa in accellerzione,splendido rumore cupo :nod) ,x poi in rilascio il fischio cupo. ma a gas parzializzato sui 2400 2700 giri avevo un fichio piu acuto
dotty":2uqtk07l ha detto:la mia attualmente monta downpipe al posto del prekat, tutto tubo libero senza cata centrale, finale originale ........ 147 JTDm 8v 120cv rimappata ..... a livello di rumorosità resta nei limiti normali con solo una diversa "intonazione", a giri elevati e con marce basse (insomma se la tiri di brutto) ovvio che senti un rombo maggiore e riconoscibile ma comunque nulla di eccessivo e neanche paragonabile ad esempio ad un benza con solo finale sportivo, il fischio delle turbina che si era accentuato in accellerazione dopo il solo downpipe ora è sovrastato dal super-fischio in rilascio della turbina :asd) (e questo si che ti fa sgamare al volo anche se vai piano :specchio) )
perdita in basso forse ci potrebbe essere ma non è avvertibile, ho questo dubbio perchè ho l'impressione che a freddissimo ovvero appena la accendo la mattina risponde un po meno in partenza come se stesse troppo bassa di minimo, ma è una sensazione e in guida non noto differenze di spinta
per la questione dell'avaria anche altri hanno avuto lo stesso problema ma a quanto pare succede solo se liberi completamente lo scarico senza davvero nulla, neanche un finale sportivo, un tubo vuoto da motore a uscita finale :ka)
Fabio85BG":2qbkgd2c ha detto:io come tanti altri ho downpipe, kat 200 celle ragazzon e terminale da 90mm, oltre a tubi ic in inox e aspirazione diretta
[youtube]YTruDr9PSCk[/youtube]
busso89":5kqc52uv ha detto:io sono passato dal finale da 60 mm a quello da 90mm.. provando man mano i superiori, con il 90 avevo piu " ruggito" nel salire di giri,in discesa con il motore sui 2500 giri era fenomenale,anche in inverno in alcuni tratti di strada aprivo il finestrino e la mia ragazza urlava x via del freddo :asd) :asd) ,parlo degli ultimi 60 cm di scarico.