Scarico artigianale

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
ciao a tutti regaz, finalmente mi sono deciso, ho montato il paraurti della Q2 cosi posso montare un bel duplex pulito solo che volevo porvi delle domande.
Avrei intenzione di fare dal catalizzatore a dietro tutto tubo per poi sdoppiarsi in due uscite con il finale saldato della Q2 che secondo me riempie bene il disegno del paraurti.
A me piace da morire sentire la turbina che diciamo sfiata dalla marmitta in rilascio.... come ottengo questo risultato? secondo voi come voglio fare io ci riesco???
Poi volevo sapere da chi lo ha gia fatto di che diametro dovrei prendere i tubi da saldare????? quante curve ecc...
Sono un po di domande spero che riusciate ad aiutarmi non vedo l ora di iniziare....
 
Intanto la turbina nel diesel la senti in tiro e non in rilascio e se sbaglio correggetemi... è bello il diretto, sempre, lo scarico lo devi fare con una piegatubi, tagli la flangia del tuo centrale originale così riesci a montare ... diametro tubo 53... saldatrice a filo e buon lavoro
 
No erc, ha ragione, la turbina si si sente in aspirazione, ma in rilascio fa uno sfiato, e più si è liberi con lo scarico e più si sente!!! :OK)
 
io ho downpipe e finale artigianale dritto e lo sfiato si sente parecchio! ho provato anche senza kat, il sound bellissimo :sbav) :sbav) e non invadente, ma ad una certa velocità si accendeva la spai del motore e la macchina non andava più, quindi ti consiglierei di lasciare il kat... tanto lo sfiato si sente... e anche il sound :OK) :OK)
 
garnik85":fw2z13ut ha detto:
io ho downpipe e finale artigianale dritto e lo sfiato si sente parecchio! ho provato anche senza kat, il sound bellissimo :sbav) :sbav) e non invadente, ma ad una certa velocità si accendeva la spai del motore e la macchina non andava più, quindi ti consiglierei di lasciare il kat... tanto lo sfiato si sente... e anche il sound :OK) :OK)
la mia intenzione era di fare dal catalizzatore fino a dietro e poi sdoppiare in due finali diretti senza pancia, cosi dite che il risultato lo otterro'????

domanda da ignorante che tipo di tubo devo comprare? acciaio inox lo posso saldare??? quindi diametro 53 devo prendere?
 
sulla macchina di un amico e anche sulla mia ho la seguente configurazione e non ho mai avuto nessun problema.

downpipe,Centrale artigianale dritto, finale cecam duplex. Mappate entrambe mai avuto nessun problema di avaria. Lo sfiato che dici te si sente molto su entrambe. Per il tuo errore Probabilmente c'era qualcosa che non piaceva all'elettronica.

P.s sai che errore ti dava in centralina ?????
 
Djscorpion":2sowr6kg ha detto:
garnik85":2sowr6kg ha detto:
io ho downpipe e finale artigianale dritto e lo sfiato si sente parecchio! ho provato anche senza kat, il sound bellissimo :sbav) :sbav) e non invadente, ma ad una certa velocità si accendeva la spai del motore e la macchina non andava più, quindi ti consiglierei di lasciare il kat... tanto lo sfiato si sente... e anche il sound :OK) :OK)
la mia intenzione era di fare dal catalizzatore fino a dietro e poi sdoppiare in due finali diretti senza pancia, cosi dite che il risultato lo otterro'????

domanda da ignorante che tipo di tubo devo comprare? acciaio inox lo posso saldare??? quindi diametro 53 devo prendere?
si vai tranquillo che lo sfiato lo senti, e cmq ti consiglierei anche il downpipe :asd)


Thekid":2sowr6kg ha detto:
sulla macchina di un amico e anche sulla mia ho la seguente configurazione e non ho mai avuto nessun problema.

downpipe,Centrale artigianale dritto, finale cecam duplex. Mappate entrambe mai avuto nessun problema di avaria. Lo sfiato che dici te si sente molto su entrambe. Per il tuo errore Probabilmente c'era qualcosa che non piaceva all'elettronica.

P.s sai che errore ti dava in centralina ?????

l'errore mi pare che fosse di sovrapressione della turbina... sicuramnete avendo tutto dritto la turbina non aveva contropressione e andava in "scarico" completo...
conta che avevo solo un modulo aggiuntivo e quindi senza mappa... che sicuramente avendo fatto quest'ultima avrei risolto il problema..
 
l'errore mi pare che fosse di sovrapressione della turbina... sicuramnete avendo tutto dritto la turbina non aveva contropressione e andava in "scarico" completo...
conta che avevo solo un modulo aggiuntivo e quindi senza mappa... che sicuramente avendo fatto quest'ultima avrei risolto il problema..

Allora sicuramente il modulo era settato male e per quello avevi quel problema. In quanto quando abbiamo fatto lo scarico a quella del mio amico lui non aveva nulla e ha fatto qualche migliaio di km con quella configurazione di scarico senza avere mai avaria. Poi è stata fatta la mappa

Sicuramente con la mappa avresti risolto.
 
Thekid":1mcgi959 ha detto:
l'errore mi pare che fosse di sovrapressione della turbina... sicuramnete avendo tutto dritto la turbina non aveva contropressione e andava in "scarico" completo...
conta che avevo solo un modulo aggiuntivo e quindi senza mappa... che sicuramente avendo fatto quest'ultima avrei risolto il problema..

Allora sicuramente il modulo era settato male e per quello avevi quel problema. In quanto quando abbiamo fatto lo scarico a quella del mio amico lui non aveva nulla e ha fatto qualche migliaio di km con quella configurazione di scarico senza avere mai avaria. Poi è stata fatta la mappa

Sicuramente con la mappa avresti risolto.
molto probabile, xò l'avaria me la dava in accellerazione a :pesce) circa... sull'utilizzo normale la macchina andava benissimo!!
 
garnik85":1cm4bur2 ha detto:
Thekid":1cm4bur2 ha detto:
l'errore mi pare che fosse di sovrapressione della turbina... sicuramnete avendo tutto dritto la turbina non aveva contropressione e andava in "scarico" completo...
conta che avevo solo un modulo aggiuntivo e quindi senza mappa... che sicuramente avendo fatto quest'ultima avrei risolto il problema..

Allora sicuramente il modulo era settato male e per quello avevi quel problema. In quanto quando abbiamo fatto lo scarico a quella del mio amico lui non aveva nulla e ha fatto qualche migliaio di km con quella configurazione di scarico senza avere mai avaria. Poi è stata fatta la mappa

Sicuramente con la mappa avresti risolto.
molto probabile, xò l'avaria me la dava in accellerazione [editato da MAD147] ... sull'utilizzo normale la macchina andava benissimo!!

Non hai letto il regolamento sul discorso velocità fuori codice stradale vedo :KO) :KO)
 
ragazzi eccomi qui.....
non avendo nulla da fare sn andato dal mio meccanico e gli ho detto metti la macchina sul ponte che la voglio vedere.... non pensavo fosse cosi lo scarico completo.
Il mio sulla MG ZR era composto da: collettori --------precatalizz--------catalizzatore----------silenziatore----------pancia marmitta
La mia 147 16V invece è fatta cosi correggetemi se sbaglio: collettori-------precatalizz-------catalizzatore----------pancia marmitta.
Ora ce qualcuno che gentilmente ha una foto della sua macchina sul ponte con lo scarico fatto come vorrei fare io??????
Ovvero: collettori------precatalizz--------catalizzatore-------------------------------------------scarico dx sx senza barilotto.
Inizio a dubitare sul risultato che volevo ottenere la fischiata violenta dalla turbina dalla marmitta booooooooooooooo che dite regaz???
 
Djscorpion":3gnl7ncj ha detto:
ragazzi eccomi qui.....
non avendo nulla da fare sn andato dal mio meccanico e gli ho detto metti la macchina sul ponte che la voglio vedere.... non pensavo fosse cosi lo scarico completo.
Il mio sulla MG ZR era composto da: collettori --------precatalizz--------catalizzatore----------silenziatore----------pancia marmitta
La mia 147 16V invece è fatta cosi correggetemi se sbaglio: collettori-------precatalizz-------catalizzatore----------pancia marmitta.
Ora ce qualcuno che gentilmente ha una foto della sua macchina sul ponte con lo scarico fatto come vorrei fare io??????
Ovvero: collettori------precatalizz--------catalizzatore-------------------------------------------scarico dx sx senza barilotto.
Inizio a dubitare sul risultato che volevo ottenere la fischiata violenta dalla turbina dalla marmitta booooooooooooooo che dite regaz???
io una foto della mia non cel'ho.. però se vuoi lo sbuffo in trilascio devi togliere anche il prekat :nod)
 
Guarda che anche sulla 147 c'è il silenziatore tra il kat e il terminale.
Anzi, il kat e il silenziatore li hanno uniti, però c'è...anche perchè il kat non è così grosso, una parte è kat e l'altra parte è silenziatore!
Fidati che se togli il prekat, metti un kat 200celle sotto nel centrale e un terminale omologato o artigianale che sia...si sente eccome!!!
 
Esatto io farei così, ed è come farò sulla mia con calma!!!!

Downpipe in acciaio inox, catalizzatore 200 celle, terminale dx + sx omologato o cecam sport o csc.
E sono sicuro che si sente e come!!! Ha questa configurazione un amico!!! E che musica!!! :OK)
 
eccomi qui ragazzi finito tutto ho fatto come vi avevo anticipato dal catalizzatore fino a dietro con finale Porsche 993 non sono contento!!!!! la turbina la sento pero vorrei ancora di piu, qualcuno ha tolto il catalizzatore? che cosa ha ottenuto??? problemi?
 
Top