ScanGaugeII: la nuova era della strumentazione aggiuntiva... via OBD!

questo è quello che c'è scritto sul sito Roaditalia:

.....dm200 ha la possibilità di essere personalizzato in base alla vostra auto, e attraverso un semplice download potrete cambiare lo sfondo dello strumento come piu’ vi piace PER ADATTARLO AL VOSTRO CRUSCOTTO CARATTERISTICHE: Ø Strumento a d. 60 Ø Lettura in analogico – digitale – grafico oled Ø Visualizzazione in 4 letture sia in contemporanea sia singolarmente Ø Lettura strumento in base ai dati immessi per Es: Temp. gas di scarico, Press. olio, Temp. Acqua, Temp.olio Ø Fornito di telecomando per scegliere le impostazioni Ø Possibilità di scegliere la grafica e i colori preferiti Possibilita’ di scaricare i dati su Pc ( usb).....

quindi credo che sia personalizzabile lo sfondo, trattandosi di un display...
come è anche personalizzabile il numero di informazionida leggere.....

Salvatopo":2p72ra2z ha detto:
vexator":2p72ra2z ha detto:
Salvatopo":2p72ra2z ha detto:
Interessante... se ci fossero dei manometri così comandati probabilmente farei la follìa. :)

ci sono, guarda su roaditalia ;)
Si, avevo visto, ma c'è una finestrella che non dice nulla. :(

fatti mandare delle foto, penso che siano prodotto custom

Mi spiace deludervi, ma se quello strumento utilizza il processore Elm 323 o 327, non funzionerà benissimo sulle nostre Alfa.
Ed infatti tutti i tools diagnostici che si vedono su ebay e che utilizzanop i processori della famiglia elm NON vanno daccordo con l'ob delle nostre Alfa.
Soprattutto per quanto riguarda i valori in tempo reale. Vi restituirà sempre e comunque dati completamente sballati.
Gia provati sulla mia pelle :OK)

Officina Torelli":3bgv5kkf ha detto:
Mi spiace deludervi, ma se quello strumento utilizza il processore Elm 323 o 327, non funzionerà benissimo sulle nostre Alfa.
Ed infatti tutti i tools diagnostici che si vedono su ebay e che utilizzanop i processori della famiglia elm NON vanno daccordo con l'ob delle nostre Alfa.
Soprattutto per quanto riguarda i valori in tempo reale. Vi restituirà sempre e comunque dati completamente sballati.

cvd :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Officina Torelli":2ccp3kvv ha detto:
:swear) :swear) :swear)

Officina Torelli":2xqw6wf2 ha detto:

sulla mia la 327 va bene, anche altri che hanno il TS la 327 funziona :shrug03)
forse sui vostri trattorini non va :asd)

la standardizzazione delle comunicazioni obd trammite seriale è stata resa obbligatoriamente per i benzina > 2002 mentre sui diesel lo si è reso obbligatoria solo da quelli > 2003.

vexator":23lg2fc1 ha detto:
in centralina ci sono già tutti questi valori... e sono "disponibili" via presa OBD.

Comunque è in vendita su http://www.roaditalia.it/ita/home.asp
siamo anche convenzionati :elio)

see certo.....come fà un diesel a misurare i gas di scarico se originariamente manco c'è una sonda sullo scarico....per esempio?

e se metti un modulo map per l'antiavaria turbo,come potrà più misurare il valore....

...và bene per chi ha l'auto originale e vuole fare il figo con lo strumento....ma non per elaborazioni decenti...