scandalosa abitabilità della 159

147nos":3e69912d ha detto:
Io una 156 in casa c'è l'ho, è una sportwagon del 2003 con l'M-Jet da 140cv, in pratica lo stesso motore della 159 che ho provato quindi ho potuto fare i miei riscontri, a favore della 156 ci sono la maneggevolezza, la velocità nei cambi di direzione e sicuramente senza ombra di dubbio le prestazioni visto che sulla 156 quell'M-Jet basta per sentirsi tirare via..direi quasi attaccarsi ai sedili e avere buone prestazioni rispetto alla concorrenza! :nod)
Detto questo che quindi la 156 era un'ottima vettura devo anche dire che era una 147 un pò più lunga alla fine quindi sulla 159 ci si sente proprio su un'altra categoria superiore di vettura e cercando di mettere in crisi la vettura in curva mi sono accorto che ovviamente la maneggevolezza e la velocità di inserimento in curva erano inferiori ma proprio perchè la vettura è più pesante e massiccia da una sensazione di stabilità infinita, potendosi slanciare in numeri anche superiori a quelli che faceva una 156 potendo contare su un appoggio laterale (coi 18) da panico vero...poi ovvio che ognuno vede una caratteristica + prioritaria di un'altra, per me su un segmento D meglio sacrificare qualche performance ma ritrovarsi su un macchinone con una tenuta di strada superiore anche se meno divertente! :shrug03)
Poi ragazzi il mercato stesso ci dirà se con la 159 hanno avuto ragione i nostri ingenieri o gli affezionati al vecchio modello che preferivano la 56 a occhi chiusi rispetto a 159, per me è una vettura molto riuscita che rimpiazza bene la 156..poi ovvio che se grazie all'impiego di materiali + leggeri la vettura pesava un cento-centocinquanta kg in meno veniva tutto a vantaggio dei consumi e delle prestazioni in chiave anche del divertimento.. :shrug03)

ho questo mi fa pensare e corrisponde a quello che mi dicono anche altri, che l'hanno provata e arrivano da 156...

a parte che il giudizio di questi e che la 156 una volta ritornatici sopra sembra invecchiata di 20 anni...

non sono neanche così sicuro che la 156 bastoni per forza una 159, specie se si tiene conto di "un giro di pista" e non di un 0/100 o similari...

e poi per come sono messe la gamma e come già giustamente ricordato
il 150 della 159 è l'entry level dei diesel, ovvero la motorizzazione che nella 156 veniva fatta dalla 116...

più facile il confronto tra i 2.4 diesel della 156 e 159.. qui dove i motori di "livello" sono gli stessi ma si vedono gli incrementi, mi sa che la 159 non la vede proprio...

come penso che il confronto benzina sia tra il 20jts e il 2.2jts (perchè il nuovo 1.9 è al pari del vecchio 1.8)

e così via... poi se come pare arriverà il 2 step del 1.9mjet (da 180 pare)
allora lì sì che la gamma di confronto sarà corretta (vecchio mjet 156 da 140/150 contro il nuovo 180)

:OK)
 
GabryPontePowerMix":11glq9r8 ha detto:
allora anche x i benza...nn sia mai 1 diesel a parità d cilindrata con +è cavalli
Beh, la tendenza di mercato è quella... sviluppare i diesel buttandogli sempre più cavalli, visto che più o meno l'80% del venduto sarà alimentato a gasolio :ka)
 
TommyBS":1ftasnrg ha detto:
GabryPontePowerMix":1ftasnrg ha detto:
allora anche x i benza...nn sia mai 1 diesel a parità d cilindrata con +è cavalli
Beh, la tendenza di mercato è quella... sviluppare i diesel buttandogli sempre più cavalli, visto che più o meno l'80% del venduto sarà alimentato a gasolio :ka)

t ricordo....1 che nn siamo alla bmw e all'alfa
2 che anche x immagine alfa nn possono buttare un gasolaro con + cavalli
3 sicuro che questa tendenza continui?
4 e che cacchio...s parla d benza! :p

:fluffle)
 
fiffi66":39jltdkz ha detto:
Un mito!
Ho riso per mezz'ora!!! :lol:

esagerato :asd)
la frase "asperità fisse e mobili" è una citazione dalle condizioni di garanzia dell'alfa tra l'altro... la garanzia non copre danni dovuti a urti contro asperità fisse o mobili
 
Xanto.net":2jdww7c7 ha detto:
147nos":2jdww7c7 ha detto:
e poi per come sono messe la gamma e come già giustamente ricordato
il 150 della 159 è l'entry level dei diesel, ovvero la motorizzazione che nella 156 veniva fatta dalla 116...

più facile il confronto tra i 2.4 diesel della 156 e 159.. qui dove i motori di "livello" sono gli stessi ma si vedono gli incrementi, mi sa che la 159 non la vede proprio...
:OK)

Ma xke' vi dimenticate sempre di quella povera bestia del 120 CV mjet? :mecry)
Io ke sono un anzianotto ormai con tanto di prole ho deciso di sceglierlo x i consumi (gomme sopratutto) e bolli vari.
Ma poi volgio vedere quante mjet 150 cv venderanno.....secondo me andra' molto di piu' il 120.
Per il discorso dell'abitabilita' penso ke dopo il GT non avro' nulla da "temere"!
 
Presto posterò le impressioni del mio Test di 48 ore...

io e la 159... Posso solo dire che chi dice che non c'è spazio.... ce ne anche troppo...

Questa sera siamo andati a testarla con il MIlano & Brianza, prima della classica birretta e questa "Berlinotta Tracagnotta" ha dimostrato un ottimo confort per 4 passeggeri oltre che doti stradali da Alfa Romeo...

Riscaldiamoci gli animi... Ecco cosa vi troverete davanti...

lelesch81-159testDriver.jpg
 
secondo te la qualità è ottima perchè non hai mai raffrontato con la migliore concorrenza...anch'io ne ero convinto..ma dopo che mio figlio ha acquistato una bmw e ho avuto modo di guardarla ben bene mi sono parecchio ricreduto..lì siamo su altri livelli
 
Io ho avuto modo di guardarle bene le BMW (x sfortuna) e non sono affatto rifinite meglio,in particolare la Serie 1 (che è pure scopiazzata ;) ) come riportato da quasi tutte le riviste del settore (tranne quelle appartenenti alla BMW.. ;) ) e così come me i titolari della azienda dove sono responsabile,che dopo anni di BMW sono passati ad Audi..1 motivo ci sarà.. :shrug03)
 
Tattao":2voo2e31 ha detto:
Xanto.net":2voo2e31 ha detto:
147nos":2voo2e31 ha detto:
e poi per come sono messe la gamma e come già giustamente ricordato
il 150 della 159 è l'entry level dei diesel, ovvero la motorizzazione che nella 156 veniva fatta dalla 116...

più facile il confronto tra i 2.4 diesel della 156 e 159.. qui dove i motori di "livello" sono gli stessi ma si vedono gli incrementi, mi sa che la 159 non la vede proprio...
:OK)

Ma xke' vi dimenticate sempre di quella povera bestia del 120 CV mjet? :mecry)
Io ke sono un anzianotto ormai con tanto di prole ho deciso di sceglierlo x i consumi (gomme sopratutto) e bolli vari.
Ma poi volgio vedere quante mjet 150 cv venderanno.....secondo me andra' molto di piu' il 120.
Per il discorso dell'abitabilita' penso ke dopo il GT non avro' nulla da "temere"!

ma secondo me il 120 è effettivamente sottodimensionato.. imho pensa minimo al 150...anche ieri ad arese con chi ha partecipato la progetto 159 siamo giunti alla conclusione che il motore giusto è il 200cv jtd....
 
squalettoge":3f3erwpg ha detto:
Tattao":3f3erwpg ha detto:
Xanto.net":3f3erwpg ha detto:
147nos":3f3erwpg ha detto:
e poi per come sono messe la gamma e come già giustamente ricordato
il 150 della 159 è l'entry level dei diesel, ovvero la motorizzazione che nella 156 veniva fatta dalla 116...

più facile il confronto tra i 2.4 diesel della 156 e 159.. qui dove i motori di "livello" sono gli stessi ma si vedono gli incrementi, mi sa che la 159 non la vede proprio...
:OK)

Ma xke' vi dimenticate sempre di quella povera bestia del 120 CV mjet? :mecry)
Io ke sono un anzianotto ormai con tanto di prole ho deciso di sceglierlo x i consumi (gomme sopratutto) e bolli vari.
Ma poi volgio vedere quante mjet 150 cv venderanno.....secondo me andra' molto di piu' il 120.
Per il discorso dell'abitabilita' penso ke dopo il GT non avro' nulla da "temere"!

non penso proprio sia cosi... e le prime vendite lo dimostrano.... la maggiorparte dei jtd e dato dal 150cv...
 
sara'....

ma alla fine io la potenza dei 150 cv l'avro' "sfruttata" forse 2 volte all'anno.
Non faccio le gare in pista e quindi penso ke 120 cv (diesel e quindi con una buona coppia in ogni caso) sono sufficienti x un "padre di famiglia" come il sottoscritto.
E penso anke ke molti "vekkietti" sceglieranno questa makkina e quindi questo motore.

Poi staremo a vedere......
 
Top