scandalosa abitabilità della 159

Pirosoft

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
87
0
6
Pesaro
pirosoft.altervista.org
sono veramente incazzato :mad2)

ma porka vacca.. questi hanno fatto la berlina media + lunga della categoria.. ma l'interno è + piccolo della 147....

io sono alto 1.90 e dietro mi tocca di brutto la testa.... non scherzo...scandaloso.... nemmeno sul new beetle mi sono dovuto aggobbare così... ma come si fa io dico... anche davanti mi aspettavo molto + spazio..

queste cose su macchine di questo tipo sono importantissime....
cioè... io se sto seduto dietro.. un viaggetto anche di un ora non lo sopporterei... ma na roba scandalosa proprio...

per il resto bella macchina.. anche se dietro non è un gran che...

mi hanno colpito i sedili.. molto belli e con pelli di qualità... rivestimento simil alluminio plancia... bella la strumentazione... per il resto sono rimasto davvero deluso...
questa cosa dell'abitabilità la pagheranno cara credo :splat)

spero domani di provarla... :cry:
 
select":b1j6oeqk ha detto:
gia... mooolto cara... tutti si aspettavano maggiori dimensioni...ma interne!!! invece qui e cresciuta solo fuori... ok la sicurezza, robustezza ecc ma cavolo come e possibile ke tutti fanno auto piu spaziose dell'alfa??

Non mi sembra proprio, monovolume e macchinoni vari a parte!!!

Siete mai stati su una BMW serie 3, su un'audi A4: macchine di questo tipo sono sempre un pò limitate come abitacolo!

Dal tronde se bello vuoi apparire, un pò devi soffrire :asd)
 
no no... aspetta...

primo.. audi a4 e bmw serie 3 esternamente sono + piccole... credo di almeno 15cm

secondo.... lo spazio in altezza è molto superiore su audi e bmw...
non è possibile che in una berlina così una persona di 1.90 dietro non riesce a stare.... NON SCHERZO se dico che è ai livelli del new beetle cabrio !!!! dovevo stare con il busto in avanti, perchè se mi appoggiavo allo schienale toccavo di brutto...

ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli costava abbassare di qlc centimetro la seduta.. boh.. ma ste cose elementari le guardano????? :confusbig)

ste cose posso capirle su un coupè tipo brera, gt ecc... ma non su una macchina da famiglia e da viaggio !!!! chi compra la 159 ha questi due bisogni...
 
sinceramente l'unica cosa che mi ha deluso è la copertura del motore pensavo che visto il tanto elogiato salto di qualità cui parlano almeno li facessero vedere di essersi avvicinati a bmw, ma avete mai aperto un cofano di una bmw? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non vedi niente perfetto, quello della 159 è come il mio pieno di fili cavetti tutti a vista, che orrore su un auto di 32.000 euro
 
cuorerosso":34ckztah ha detto:
sinceramente l'unica cosa che mi ha deluso è la copertura del motore pensavo che visto il tanto elogiato salto di qualità cui parlano almeno li facessero vedere di essersi avvicinati a bmw, ma avete mai aperto un cofano di una bmw? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non vedi niente perfetto, quello della 159 è come il mio pieno di fili cavetti tutti a vista, che orrore su un auto di 32.000 euro

Sai perchè i motori BMW e Mercedes sono completamente coperti ??!

Perchè hanno un Layout dei tubi, cavi, centraline posizionate e messe in modo comodo per gli impatti frontali, mentre in Alfa cercano anche di rendere possibile distinguere le varie parti del motore, sempre coperte...
Se noti, nel vano motore tutto è disposto con un disegno logico e visivo molto appagante.. :OK)
 
non mi sembra che i vani motori bmw siano affatto curati e perfetti... ho visto vani di serie5 e serie3 con fili ricoperti da nastro adesivo... e disordinati..

per parecchi dettagli le ultime bmw lasciano molto a desiderare secondo me.

i migliori secondo me sono quelli di AUDI
 
torna ora dal conce, l'auto è decisamente piccola internamente.
Sinceramente ho sentito sbandierare a destra e a manca l'aumento di abitabilità dell'auto ma sinceramente mi sembra più spaziosa la mia 147.....ma il passo aumentato dove è finito?
Ho posizionamto il sedile pilota come guiderei io, poi sono andato dietro, quasi tocco con le gambe, e lo spaziomi sembrea molto "giusto"

Intendiamoci, è poco più 156, quindi scarso!

Stessa prova con grande punto li esposta nella sezione fiat, e la differenza non è che sia poi tanta.

Mia considerazione, hanno fatto un barcone ultra pesante e ne va a discapito le prestazioni generali, rendendola a livello delle altre, lo spazio rimane angusto, non è ne carne né pesce!

Cmq se potessi me la comprerei domani mattina :OK)

La 156 è invecchiataq di colpo di 20 anni!
 
no no a meno che la serie tre di mio padre è l'unica uscita così ti assicuro che il suo vano motere è coperto in tutto e non vedi neppure la batteria ricoperta da un apposito vano estraibile ed il motore è veramente insonorizzato, ne dobbiamo fare ancora di passi, ma cmq nel complesso la 159 mi piace come auto
 
molodiri":1zawnl1f ha detto:
select":1zawnl1f ha detto:
gia... mooolto cara... tutti si aspettavano maggiori dimensioni...ma interne!!! invece qui e cresciuta solo fuori... ok la sicurezza, robustezza ecc ma cavolo come e possibile ke tutti fanno auto piu spaziose dell'alfa??

Non mi sembra proprio, monovolume e macchinoni vari a parte!!!

Siete mai stati su una BMW serie 3, su un'audi A4: macchine di questo tipo sono sempre un pò limitate come abitacolo!

Dal tronde se bello vuoi apparire, un pò devi soffrire :asd)

si ma hai presente la lunghezza di una serie 3???? è 15cm piu corta di una 159!! caspita... ke c faccio con unauto scomoda da parkeggiare se almeno non mi ripaga con una bella abitabilita interna?? molti ragionano cosi.. e non hanno tutti i torti.
 
ritiro in parte quello che ho detto...

oggi sono salito sia su serie 3 touring che sulla 159... dietro lo spazio in altezza è identico... tocco in entrambe le auto...

lo spazio in effetti è molto limitato sulla bmw.. anche davanti.. la plancia è veramente poco profonda.. il montante ti entra quasi in testa..

vabeh...

cmq oggi ho fatto un giretto sulla 159 mjet 150cv cerchi da 18" :love),navigatore plancia e interni chiari in pelle (bellissimi)... devo dire che trasmette una gran sensazione di solidità... è molto insonorizzata.. i rumori esterni sono quasi nulli... ottimo... ottimo cambio e sterzo. motore un po' legato.. però pensavo peggio... ottimo anche l'assorbimento delle sospensioni nonostante i cerchi da 18".. bellissimo anche il trip computer, un po' meno il navigatore

nel complesso la preferisco di brutto alla serie3.... peccato per l'abitabilità cazzarola... era una bella carta in + da giocare per battere ste tedesche del caz :member)
 
ma quanto siete grossi??!!! :asd) :asd) :asd)

ieri abbiamo provato il di dietro con Lelesc e Shinji.. e soprattutto quest'ultimo non è molto "corto" eppure dietro si stava tranquilli...


...io volevo fare una prova più approfondita con la biodina... ma più che il cd non ho scroccato.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuorerosso":kl3alsqw ha detto:
sinceramente l'unica cosa che mi ha deluso è la copertura del motore pensavo che visto il tanto elogiato salto di qualità cui parlano almeno li facessero vedere di essersi avvicinati a bmw, ma avete mai aperto un cofano di una bmw? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non vedi niente perfetto, quello della 159 è come il mio pieno di fili cavetti tutti a vista, che orrore su un auto di 32.000 euro
queste cose mi fanno davvero sorridere...
Che ve ne frega dei cavi a vista e della batteria coperta? Più vedo meglio è, è più facile intervenire in fai da te ed il meccanico perde meno tempo ad arrivare dove deve arrivare.
Non è su questo che si misura la qualità di un' auto, anzi, se deve essere un parametro, preferisco dove ho tutto a vista.

Quanto all' abitatilità, credo diventerà un problema comune di molte auto "lunghe"... I frontali saranno sempre più adeguati per gli impatti con i pedoni, come da norme che entreranno fra poco in vigore, quindi avremo auto con un lungo muso, e più spazio fra punta e motore, a scapito dell' abitabilità interna che non crescerà...
Anche in larghezza, se vedete è successa la stessa cosa negli anni passati... Adesso abbiamo più protezione negli impatti laterali, ma lo spazio interno di una tipo, mi sa che non lo vediamo da molto in una segmento C
 
cuorerosso":vz5wjnuo ha detto:
... ma avete mai aperto un cofano di una bmw? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non vedi niente perfetto, quello della 159 è come il mio pieno di fili cavetti tutti a vista, che orrore su un auto di 32.000 euro

è un motore
non è un comodino o un mobiletto porta tv
è una cosa meccanica dove tutto sommato anche se riesci a guardarci dentro se si è staccato un filo è meglio

ci vuole davvero un super ingegno a fare un coperchio di plastica e tappare tutto, lo fa anche la bburago

ecco da dove arrivano gli eccessi di interni, plastichine e di pesi, se si ragiona con questa mentalità...
 
certo per essere grande è grande... ma fuori... dentro specialmente dietro è vero ci si sta stretti :cry:

io mi son seduto dietro e se piegavo leggermente la testa andavo a toccare nel montante :KO) con rischi in caso di incidente

certo il cofano è lunghissimo.... tanto che dentro il motore 2.2 si perde
 
Xanto.net":139gv7k9 ha detto:
ma quanto siete grossi??!!! :asd) :asd) :asd)

ieri abbiamo provato il di dietro con Lelesc e Shinji.. e soprattutto quest'ultimo non è molto "corto" eppure dietro si stava tranquilli...


...io volevo fare una prova più approfondita con la biodina... ma più che il cd non ho scroccato.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Vedremo di averla con la prova su strada.... La bionda... :asd) :asd)
 
... onestamente non nego di essere rimasto un po deluso anche io dell'abitabilità interna, pensavo molto meglio!!!!!! xerò effettivamente confrontata con le concorrenti (A4 e seri 3) non è che ci siano grosse differenze.... invece il baule lo avete visto!!!!!!!!!! si vede ad occhio che è il + piccolo nel suo segmento :( obbiettivamente uno ammirandola da fuori si aspetta altro, temo che questo sarà la vera nota dolente (alla fine non a tutti interessano prestazioni da brivito).......
 
da147":2zivqp80 ha detto:
... onestamente non nego di essere rimasto un po deluso anche io dell'abitabilità interna, pensavo molto meglio!!!!!! xerò effettivamente confrontata con le concorrenti (A4 e seri 3) non è che ci siano grosse differenze.... invece il baule lo avete visto!!!!!!!!!! si vede ad occhio che è il + piccolo nel suo segmento :( obbiettivamente uno ammirandola da fuori si aspetta altro, temo che questo sarà la vera nota dolente (alla fine non a tutti interessano prestazioni da brivito).......

si ma la bmw e audi sono più piccole :evil:

prestazioni da brivido?? la 159 non ha nemmeno quelle :cry:
 
Top