scandalo su ristorante cinese a roma

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao amici ho appena sentito al tg una notizia :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :un ristorante cinese macellava in casa cani e gatti per poi cucinarli,ovviamente in condizioni igieniche inesistenti.ora capisco perche'costa poco mangiare da loro.mamma mia che orrore :eek:hmamma) e pensare tutte le volte che ci sono andato in sti cazz di ristoranti etnici :mecry)
d'ora in poi solo piu'pizzeria o al max la buona trattoria :sarcastic)

Meglio cenare alla trattoria "Gigi il troione" Fantocci docet... :lol:

Restando IT ......... :vomito) dovrebbero metterli tutti in galera! :KO)

ilplay":22wkieaq ha detto:
un ristorante cinese macellava in casa cani e gatti per poi cucinarli,ovviamente in condizioni igieniche inesistenti.
la notizia è che le condizioni igieniche erano inesistenti, spero.
i cani e i gatti sono animali come i maiali, le faraone e i manzi, e non ci sono controindicazioni alimentari (se sani).

esatto, nella stessa egual maniera come lo sono queste notizie che ogni tanto vengon fuori: primo perchè un cane costa di più di un pollo e quindi non te lo vengono certo a regalare a te spacciandotelo per pollo, secondo se lo mangiano tra loro la cosa non mi tange

bloblo e bejita due mangiatori di cani?! :sarcastic)
si le condizioni erano pessime e poi anche se fossero state ottime l'idea di mangiare un cane o un gatto mi fa perlomeno girare lo stomaco :jaw)

a mè personalmente il cibo cinese,giapponese ecc fa :vomito) ,non capisco perchè la gente va a mangiare schifezze (mio parere personale) in quei posti quando siamo in italia e tutti ci invidiano per la nostra cucina :nono02)

beh a dirtela tutta piuttosto che assaggiare di nuovo la medusa mi mangerei davvero un cane intero :D ma come già detto questo genere di pietanza non la servono di certo alla clientela occidentale, anche perchè vanno incontro a sanzioni, per questo è più facile che certe usanze le mantengano all'interno della loro comunità. Poi siamo sempre a lamentarci degli islam, i cinesi sono l'opposto, si fanno i caxxi loro alla grande ;)

Se vai a dire ad un indiano che mangi le mucche ti sparano.
Dipende molto dalla cultura che ognuno ha.
Da noi mangiare un cane è una cosa aberrante, in Cina è la normalità come x noi mangiare il maiale.

ilplay":1lhzrgjn ha detto:
bloblo e bejita due mangiatori di cani?! :sarcastic)
LOL
mi stavo cappottando :crepap)

no no, non mangio cani (IO, non so bejita asdasd), ma per dire, non mangio nemmeno il coniglio, che invece è cosa normalissima in italia.
diciamo che è questione di abitudini e di cultura, per il resto il cane credo non sia tanto male come sapore

:asd) scherzo
non ne ho idea :asd)

insomma, non so :asd)

comunque ho mangiato altre cose strane in giro per il mondo :D non cani o gatti (credo)
ma ne son venute fuori di tutti i tipi dai ristoranti cinesi, anche che davano carne umana. ecco quella forse mi farebbe un pochino vomitare, ecco sì...

bejita":y7qzl67a ha detto:
esatto, nella stessa egual maniera come lo sono queste notizie che ogni tanto vengon fuori: primo perchè un cane costa di più di un pollo e quindi non te lo vengono certo a regalare a te spacciandotelo per pollo, secondo se lo mangiano tra loro la cosa non mi tange
non credo dessero da mangiare levrieri addestrati con pedegree da 1000 euro.penso piu ad animali abbandonati adescati per strada :scratch)

ilplay":17qsp9aw ha detto:
bejita":17qsp9aw ha detto:
non credo dessero da mangiare levrieri addestrati con pedegree da 1000 euro.penso piu ad animali abbandonati adescati per strada :scratch)

Non ho parole, se li avessi davanti non sò cosa farei..... :nono02)

Se non vado errato in Italia mangiare cani e gatti non si può. Senza entrare nel merito dell'illegalità o meno della pratica, il discorso va inquadrato secondo me sulla totale mancanza d'igiene ddel caso in oggetto da un lato e da inibizioni di natura culturale presenti nel nostro paese dall'altro. Come detto da altri, da noi mangiare carne di mucca è una pratica considerata sana e normale, salvo diversi orientamenti "alimentari" (leggi vegetariani&co.). Se si parlasse di grigliata di carne di mucca in india si provocherebbe una sommossa popolare. A chi non viene l'acquolina in bocca vedendosi servire una bella braciola di maiale grossa e grassa con tanto di insalatina verde. Nel mondo arabo il maialo viene per ragioni religiose considerato un animale impuro. Ergo, niente maiale a tavola per i musulmani in marocco tanto per dire una. (si badi bene che il mio è solo un esempio come un altro; niente intenti discriminatori, sia chiaro) . Nel sud-est asiatico, mangiare cani e gatti è allo stesso modo considerato pratica comune e sana, anche se a noi l'idea di mangiare fido al gratin risulta rivoltante. Non vedo perchè si debbano mettere all'indice le altui abitudini alimentari. In fondo, paese che vai...

MAD147":2dgt8pmh ha detto:
Se non vado errato in Italia mangiare cani e gatti non si può. Senza entrare nel merito dell'illegalità o meno della pratica, il discorso va inquadrato secondo me sulla totale mancanza d'igiene ddel caso in oggetto da un lato e da inibizioni di natura culturale presenti nel nostro paese dall'altro. Come detto da altri, da noi mangiare carne di mucca è una pratica considerata sana e normale, salvo diversi orientamenti "alimentari" (leggi vegetariani&co.). Se si parlasse di grigliata di carne di mucca in india si provocherebbe una sommossa popolare. A chi non viene l'acquolina in bocca vedendosi servire una bella braciola di maiale grossa e grassa con tanto di insalatina verde. Nel mondo arabo il maialo viene per ragioni religiose considerato un animale impuro. Ergo, niente maiale a tavola per i musulmani in marocco tanto per dire una. (si badi bene che il mio è solo un esempio come un altro; niente intenti discriminatori, sia chiaro) . Nel sud-est asiatico, mangiare cani e gatti è allo stesso modo considerato pratica comune e sana, anche se a noi l'idea di mangiare fido al gratin risulta rivoltante. Non vedo perchè si debbano mettere all'indice le altui abitudini alimentari. In fondo, paese che vai...

A casa loro fanno ciò che vogliono, in Italia si adeguano!!!!!!!.Tanto semplice.... :ka)