scandalo su ristorante cinese a roma

non vorrei fare polemica ma i popoli che mangiano i cani e quelli che non mangiano i maiali non sono esempi di igiene quindi non mi fiderei molto dei loro intrugli :ignore)

Non sono affatto d'accordo. Se la cosa non è illegale, e non sono affatto sicuro che non lo sia, che mangino pure i cani. Non capisco il motivo per cui si devono necessariamente adeguare visto che stanno in Italia. Se il cane al forno non ti piace non lo mangi; ma non vedo perchè non posso mangiarlo io... :ka)

ilplay":32simyj9 ha detto:
non vorrei fare polemica ma i popoli che mangiano i cani e quelli che non mangiano i maiali non sono esempi di igiene quindi non mi fiderei molto dei loro intrugli :ignore)
Il punto non è quello. Su quello che dici mi trovi concorde. Dico solo che non capisco perchè di debbano necessariamente stigmatizzare le abitudini alimentari altrui. E' tutta una questione di abitudine e sentire comune. Da noi cani e gatti sono visti come animali da compagnia e quindi non si mangiano. In alcuni paesi invece si mangiano. In india le mucche sono animali sacri e non si mangiano. Idem come sopra. Tutto si riduce ad una diversa visione delle cose...

Lacco79":1ml6jucc ha detto:
MAD147":1ml6jucc ha detto:
Se non vado errato in Italia mangiare cani e gatti non si può. Senza entrare nel merito dell'illegalità o meno della pratica, il discorso va inquadrato secondo me sulla totale mancanza d'igiene ddel caso in oggetto da un lato e da inibizioni di natura culturale presenti nel nostro paese dall'altro. Come detto da altri, da noi mangiare carne di mucca è una pratica considerata sana e normale, salvo diversi orientamenti "alimentari" (leggi vegetariani&co.). Se si parlasse di grigliata di carne di mucca in india si provocherebbe una sommossa popolare. A chi non viene l'acquolina in bocca vedendosi servire una bella braciola di maiale grossa e grassa con tanto di insalatina verde. Nel mondo arabo il maialo viene per ragioni religiose considerato un animale impuro. Ergo, niente maiale a tavola per i musulmani in marocco tanto per dire una. (si badi bene che il mio è solo un esempio come un altro; niente intenti discriminatori, sia chiaro) . Nel sud-est asiatico, mangiare cani e gatti è allo stesso modo considerato pratica comune e sana, anche se a noi l'idea di mangiare fido al gratin risulta rivoltante. Non vedo perchè si debbano mettere all'indice le altui abitudini alimentari. In fondo, paese che vai...

A casa loro fanno ciò che vogliono, in Italia si adeguano!!!!!!!.Tanto semplice.... :ka)
il problema è che ormai siamo noi italiani che ci stiamo adeguando a loro e questa è una cosa che accetto :mad2)

Black4eveR":18afmsuk ha detto:
Lacco79":18afmsuk ha detto:
MAD147":18afmsuk ha detto:
Se non vado errato in Italia mangiare cani e gatti non si può. Senza entrare nel merito dell'illegalità o meno della pratica, il discorso va inquadrato secondo me sulla totale mancanza d'igiene ddel caso in oggetto da un lato e da inibizioni di natura culturale presenti nel nostro paese dall'altro. Come detto da altri, da noi mangiare carne di mucca è una pratica considerata sana e normale, salvo diversi orientamenti "alimentari" (leggi vegetariani&co.). Se si parlasse di grigliata di carne di mucca in india si provocherebbe una sommossa popolare. A chi non viene l'acquolina in bocca vedendosi servire una bella braciola di maiale grossa e grassa con tanto di insalatina verde. Nel mondo arabo il maialo viene per ragioni religiose considerato un animale impuro. Ergo, niente maiale a tavola per i musulmani in marocco tanto per dire una. (si badi bene che il mio è solo un esempio come un altro; niente intenti discriminatori, sia chiaro) . Nel sud-est asiatico, mangiare cani e gatti è allo stesso modo considerato pratica comune e sana, anche se a noi l'idea di mangiare fido al gratin risulta rivoltante. Non vedo perchè si debbano mettere all'indice le altui abitudini alimentari. In fondo, paese che vai...

A casa loro fanno ciò che vogliono, in Italia si adeguano!!!!!!!.Tanto semplice.... :ka)
il problema è che ormai siamo noi italiani che ci stiamo adeguando a loro e questa è una cosa che accetto :mad2)

Può anche essere vero, ma non capisco cosa centri con i cani al forno. Il punto qui è proprio un altro. Non andare off topic per piacere....

bloblo":2pc1d89n ha detto:
Fra'":2pc1d89n ha detto:
per fortuna sono vegetariana...
magari potresti scandalizzarti se in un ristorante servissero peonie fritte nello sciroppo d'acero, o rami di platano alla bismark :)
il principio è lo stesso :)

credo :asd)
sai, il ramo di platano più che alla bismark viene bene in agrodolce... :asd)

Purtroppo non riesco a trovare nulla su questa notizia.

In ogni caso la cosa più importante è l'igiene e sotto questo punto di vista ci sono tanti ristoranti che evito a Roma. A mio parere le cucine dovrebbero essere contornate da vetri in modo da essere visibili al cliente :asd) :asd)

Ne ho sentiti tanti di racconti che riguardano retroscena in cucina, tipo bistecche che cadono a terra e vengono raccolte e riposizionate sul piatto.

Comunque io almeno 5 volte all'anno mangio al ristorante cinese e per quanto riguarda i sapori sò riconoscere che tipo di carne sto mangiando... l'unica che non mi ha mai convinto è quella dei ravioli al vapore ma a meno che non mi abbiano sempre dato carne di gatto quelli che ho mangiato hanno sempre avuto lo stesso sapore.

MAD147":zudwqcsz ha detto:
Non sono affatto d'accordo. Se la cosa non è illegale, e non sono affatto sicuro che non lo sia, che mangino pure i cani. Non capisco il motivo per cui si devono necessariamente adeguare visto che stanno in Italia. Se il cane al forno non ti piace non lo mangi; ma non vedo perchè non posso mangiarlo io... :ka)

ragionamento giustissimo, ma allora dovrebbero mettere scritto a menù il tipo di carne, in modo tale da far decidere al cliente se prendere una cosa o l'altra! visto che probabilmente non è illegale potrebbero scriverlo...ma forse perderebbero alcuna clientela

ora che ci penso ogni tanto salta fuori che dei barboni rubano cani in centro :scratch)
chissà a chi li rivendono...

ah tempo fa uscì la notizia di uno che prendeva gattini al canile per darli al suo serpente :?:

voi sapete, vero, che in italia c'è una strana mancanza di morti cinesi?
vale a dire che, dato il numero di residenti cinesi, la mortalità è statisticamente molto più bassa che nelle altre comunità.

finora si pensava che solo le identità dei defunti fossero riciclate per fare entrare in italia qualche connazionale, ma ora comincio a guardare con sospetto il manzo in agrodolce :asd)

ps: in india mangiano le mucche, solo che non le uccidono: una mucca finita sotto il tram è una riserva di proteine da non trascurare (anche se la vacca indiana è molto più magra della nostra)

I ristoranti cinesi sono solo il contraltare di McDonald, mangi porcherie comunque. Meglio la cucina mediterranea (fermo restando che le condizioni igieniche in cui si cucina devono essere eccellenti, ma ci vogliono anche i controlli assidui delle ASL locali).

sembra che la cucina italiana sia esente da difetti

Fra'":2kk84knr ha detto:
per fortuna sono vegetariana...
senza considerare che i vegetariani hanno più probabilità di mangiare cose crude, rispetto ai carnivori.
almeno se mangio carne cotta son tranquilla, se mi danno un'insalata potrebbe esser lavata male e avere su chissà quali nefandezze di cane :asd)

Anche io non trovo nessuna notizia in merito. :shrug03)

Quello che mi dispisace è che spesso si mischino tre fatti che potrebbero avere delle contingenze, ma che in realtà vanno trattate in modo separato:

- ogni popolo ha la sua cultura, religione e alimentazione. Quello che fa schifo a noi piace ad altri e vice versa. Solo per fare un esempio: noi Italiani mangiamo carne di maiale a chili, e facciamo ribrezzo a tutti quelli che non lo fanno.
- le condizioni igieniche di molti ristoranti, compresi quelli cinesi, sono troppo scarse. Non ha a che fare con la Cina, ne con i cinesi, ma dipende dal profilo low cost dei ristoranti. A via del governo vecchio c'è "lo zozzone", vende pizze ripiene. Si chiama così perché spesso fruga nell'immondizia, e se trova pentolame, beh, lo lava e lo usa.

La cucina cinese è ricchissima, elaborata e deliziosa, ma purtroppo in Italia non lo sappiamo ancora, perché per vari motivi si sono insediati solo ristoratori che avevano l'obbiettivo di competere a livello di prezzo. All'estero ci sono ristoranti cinesi da 200 euro a persona, e offrono cibi degni della dinastia Ming. Allo stesso modo identico la qualità di un hamburger che costa 80 centesimi o di una pizza da 1 dollaro non può essere paragonata ad una fiorentina o ad una margherita con bufala fresca.

- I Cinesi amano la carne di cane. La pagano cara e in ristoranti specialzzati in Cina scelgono i cani da macellare direttamente dalle gabbie, proprio come facciamo noi con le aragoste. Sicuramente alcuni cinesi avranno mangiato cane in Italia, così come noi turisti mangiamo salame nei ristoranti Italiani di Dubai. Sicuramente questo non è accettabile per Al Zawahiri come non lo è per alcuni di noi. Ma se è legale (non lo so), si tollera.

Quello che non capisco è perché ci si ostini ad immaginare scenari assolutamente irreali perché anti-economici.
Un ristoratore cinese paga del pollo surgelato provenienza Cina mezzo euro al kg. Mi dite per quale santo motivo dovrebbe perdere tempo a catturare un gatto (che in media pesa 3-4 kg), spellarlo, pulirlo, sventrarlo, disossarlo e tagliarlo a pezzi, per ottenere cosa? 2kg di gatto? Risparmiare 1 euro rischiando di chiudere? Cerchiamo di essere seri. E i ratti? Quanto pesa un ratto pulito? 1kg? Ma daiiiiiiiiiiii... :bonk)

...beh dai non siete contenti..così avete + carne per voi...
sinceramente ho visto un macello... e sono rimasta shockata...
vedere come vengono trattati è orrendo...
e non voglio avere quelle creature sulla coscienza..
poi ognuno è libero di scegliere..
giusto?

io al cinese ci sono andata 3-4 volte 10 anni fa e poi basta,primo perchè il loro cibo uccide il fegato :asd) secondo perchè sono sporchi anzi sporchissimi :vomito)

il mio ragazzo fa installazioni sky e quando va nei ristoranti cinesi dice che le cucine sono sporchissime e ci sono un sacco di scarafacci,la carne la tengono in ceste appoggiata a terra ecc

:vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)