Il punto non è quello. Su quello che dici mi trovi concorde. Dico solo che non capisco perchè di debbano necessariamente stigmatizzare le abitudini alimentari altrui. E' tutta una questione di abitudine e sentire comune. Da noi cani e gatti sono visti come animali da compagnia e quindi non si mangiano. In alcuni paesi invece si mangiano. In india le mucche sono animali sacri e non si mangiano. Idem come sopra. Tutto si riduce ad una diversa visione delle cose...ilplay":32simyj9 ha detto:non vorrei fare polemica ma i popoli che mangiano i cani e quelli che non mangiano i maiali non sono esempi di igiene quindi non mi fiderei molto dei loro intrugli :ignore)
il problema è che ormai siamo noi italiani che ci stiamo adeguando a loro e questa è una cosa che accetto :mad2)Lacco79":1ml6jucc ha detto:MAD147":1ml6jucc ha detto:Se non vado errato in Italia mangiare cani e gatti non si può. Senza entrare nel merito dell'illegalità o meno della pratica, il discorso va inquadrato secondo me sulla totale mancanza d'igiene ddel caso in oggetto da un lato e da inibizioni di natura culturale presenti nel nostro paese dall'altro. Come detto da altri, da noi mangiare carne di mucca è una pratica considerata sana e normale, salvo diversi orientamenti "alimentari" (leggi vegetariani&co.). Se si parlasse di grigliata di carne di mucca in india si provocherebbe una sommossa popolare. A chi non viene l'acquolina in bocca vedendosi servire una bella braciola di maiale grossa e grassa con tanto di insalatina verde. Nel mondo arabo il maialo viene per ragioni religiose considerato un animale impuro. Ergo, niente maiale a tavola per i musulmani in marocco tanto per dire una. (si badi bene che il mio è solo un esempio come un altro; niente intenti discriminatori, sia chiaro) . Nel sud-est asiatico, mangiare cani e gatti è allo stesso modo considerato pratica comune e sana, anche se a noi l'idea di mangiare fido al gratin risulta rivoltante. Non vedo perchè si debbano mettere all'indice le altui abitudini alimentari. In fondo, paese che vai...
A casa loro fanno ciò che vogliono, in Italia si adeguano!!!!!!!.Tanto semplice.... :ka)
Black4eveR":18afmsuk ha detto:il problema è che ormai siamo noi italiani che ci stiamo adeguando a loro e questa è una cosa che accetto :mad2)Lacco79":18afmsuk ha detto:MAD147":18afmsuk ha detto:Se non vado errato in Italia mangiare cani e gatti non si può. Senza entrare nel merito dell'illegalità o meno della pratica, il discorso va inquadrato secondo me sulla totale mancanza d'igiene ddel caso in oggetto da un lato e da inibizioni di natura culturale presenti nel nostro paese dall'altro. Come detto da altri, da noi mangiare carne di mucca è una pratica considerata sana e normale, salvo diversi orientamenti "alimentari" (leggi vegetariani&co.). Se si parlasse di grigliata di carne di mucca in india si provocherebbe una sommossa popolare. A chi non viene l'acquolina in bocca vedendosi servire una bella braciola di maiale grossa e grassa con tanto di insalatina verde. Nel mondo arabo il maialo viene per ragioni religiose considerato un animale impuro. Ergo, niente maiale a tavola per i musulmani in marocco tanto per dire una. (si badi bene che il mio è solo un esempio come un altro; niente intenti discriminatori, sia chiaro) . Nel sud-est asiatico, mangiare cani e gatti è allo stesso modo considerato pratica comune e sana, anche se a noi l'idea di mangiare fido al gratin risulta rivoltante. Non vedo perchè si debbano mettere all'indice le altui abitudini alimentari. In fondo, paese che vai...
A casa loro fanno ciò che vogliono, in Italia si adeguano!!!!!!!.Tanto semplice.... :ka)
magari potresti scandalizzarti se in un ristorante servissero peonie fritte nello sciroppo d'acero, o rami di platano alla bismarkFra'":3ubok2k7 ha detto:per fortuna sono vegetariana...
sai, il ramo di platano più che alla bismark viene bene in agrodolce... :asd)bloblo":2pc1d89n ha detto:magari potresti scandalizzarti se in un ristorante servissero peonie fritte nello sciroppo d'acero, o rami di platano alla bismarkFra'":2pc1d89n ha detto:per fortuna sono vegetariana...![]()
il principio è lo stesso
credo :asd)
Friendevil":3gl6elrd ha detto:Se vai a dire ad un indiano che mangi le mucche ti sparano.
Dipende molto dalla cultura che ognuno ha.
Da noi mangiare un cane è una cosa aberrante, in Cina è la normalità come x noi mangiare il maiale.
MAD147":zudwqcsz ha detto:Non sono affatto d'accordo. Se la cosa non è illegale, e non sono affatto sicuro che non lo sia, che mangino pure i cani. Non capisco il motivo per cui si devono necessariamente adeguare visto che stanno in Italia. Se il cane al forno non ti piace non lo mangi; ma non vedo perchè non posso mangiarlo io... :ka)
giangirm":398vahr9 ha detto:ora che ci penso ogni tanto salta fuori che dei barboni rubano cani in centro :scratch)
chissà a chi li rivendono...
senza considerare che i vegetariani hanno più probabilità di mangiare cose crude, rispetto ai carnivori.Fra'":2kk84knr ha detto:per fortuna sono vegetariana...
io ho mangiato un involtino di bestiole molto simili a loro, nonostante questo sono ancora viva dopo 7 anni :asd)R.R.GT":1zz126fo ha detto:ci sono un sacco di scarafacci