scandalo chiave telecomando

pier1971

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
11
0
1
voghera pv
é scandaloso , scusate se esordisco così ma sono stufo è ormai un annetto che devo aprire la mia nasona senza telecomando perchè ha deciso di non funzionare più. Le ho provate tutte ho controllato personalmente qualsiasi cosa dalla chiave all'antenna ricevente della macchina. Il primo tentativo di rivolgermi ad un officina alfa ha dato come risultato la notizia che secondo loro,dopo avere riprogrammato il tutto, dovevo cambiare la centralina... vi rendete conto la centralina. Oggi altra notiziona di un altra concessionaria che mi dice che al 90 per cento devo cambiare le chiavi di cui una tra l'altro è praticamente nuova. Ma mio dio è possibile che non si possa fare nulla senza farci marciare sopra le concessionarie, che a questo punto credo facciano solo questo.

Spero di avere da qualcuno una soluzione... Grazie a tutti

..mi dispiace, ma immagino che sei fuori garanzia.

I guasti elettronici capitano un pò come tutte le marche. Prova a sentire ancora qualche altra campana.

La Cinquecento di mia sorella non può avere questi problemi perchè non ha la centralizzata.
L'unico guasto elettrico l'ha avuto con il finestrino che è l'unica apparecchiatura elettrica su quella macchina scandalosa che è la Cinquecento.

P.S. che le concessionarie ci marcino sopra è un dato di fatto. :cry:

esatto fuori garanzia e loro non aspettano altro infatti è la prima cosa che chiedono, se fosse stata in garanzia sicuramente con una semplice riprogrammazzione avrebbero risolto....Scandaloso potessi riprogammarla io lo farei

impcciato":3hdv2t8j ha detto:
Invece i miei telecomandi hanno poc raggio di azione, mentre invece quello della nuova panda di mia madre è uno spettacolo...
Cosa può essere????

:lol:
la mia se per caso prendo contro al pulsantino quando sono in casa (al 1° piano) mi apre la macchina in garage al piano terra

simo__87":1pfx8td5 ha detto:
impcciato":1pfx8td5 ha detto:
Invece i miei telecomandi hanno poc raggio di azione, mentre invece quello della nuova panda di mia madre è uno spettacolo...
Cosa può essere????

la mia se per caso prendo contro al pulsantino quando sono in casa (al 1° piano) mi apre la macchina in garage al piano terra
Beato te... :mecry)

simo__87":2sn3l4ix ha detto:
impcciato":2sn3l4ix ha detto:
Cosa può essere????

uahuha nn so se è una cosa positiva ma è simpatica!!io starei attento eh :rotolo)

Avere un telecomando che ha poco raggio d'azione, non è certo positivo... :mecry)
Quando non mi ricordo se ho chiso la macchina o no, e devo avvicinarmi molto alla macchina è davvero scomodo, quasi come se non avessi il telecomando..
Ma secondo voi da che dipende? :confusbig) Dalla chiave o da qualche dispositivo della nasona??

impcciato":2gtvjb3m ha detto:
Ma secondo voi da che dipende? :confusbig) Dalla chiave o da qualche dispositivo della nasona??

A mio avviso dalla carica della batteria... l'intennsità del segnale inviato è dipendente da quello.. un pò come il telecomando della TV... più si scarica e più bisogna avvicinarsi....

Cmq il mio da 30m e più di distanza apre :rotolo)

impcciato":kev36w6e ha detto:
Cosa può essere????

era stato aperto un topic grazie al quale anche io ho risolto questo problema.. basta aprire il telecomando e allargare un pò le alette che fanno contatto con la batteria in modo che questo sia facilitato..

Alfiere147ista":25yb3zfv ha detto:
impcciato":25yb3zfv ha detto:

A mio avviso dalla carica della batteria... l'intennsità del segnale inviato è dipendente da quello.. un pò come il telecomando della TV... più si scarica e più bisogna avvicinarsi....

Cmq il mio da 30m e più di distanza apre :rotolo)
La batteria l'ho cambiata, è nuovissima ma senza alcun risultato...

mi sembra davvero strano, anche io apro la mia :147) stando all'interno di casa mia e con l'auto parcheggiata nel cortile... anche secondo me il tuo problema dovrebbe essere la batteria o al massimo qualcosa che dipenda esclusivamente dall'auto perché è molto improbabile che non funzionino entrambi i telecomandi.

impcciato":2a1csv77 ha detto:

Riposto una mia vecchia risposta (direi un evergreen!):

Progetto947":2a1csv77 ha detto:
Dato che purtroppo sono in parecchi a lamentarsi del telecomando in questo forum, cercherò di darvi un'idea delle ragioni che possono portare ad un suo cattivo funzionamento.

1) Purtroppo in Italia abbiamo un problema che in molti Paesi d'Europa non esiste: le forze di Pubblica Sicurezza utilizzano la banda del telecomando (intorno a 433.92 MHz) per trasmettere con potenze enormemente superiori a quelle dei nostri poveri telecomandi.
In questi casi la chiave e' "accecata" se non a brevissima distanza.

2) La 147 in particolare soffre di un altro problema: l'antenna RF e' posizionata in plancia (dietro il quadro strumenti) e talvolta non viene montata correttamente in stabilimento (viene piegata o addirittura non collegata). Questa e' la ragione per cui molte 147 aprono da 30 m (come per esempio la mia!), mentre altre hanno seri problemi.
La soluzione non è banale, perché smontare la plancia significa scricchiolii e guai vari assicurati. Se la macchina è in garanzia e il difetto è sistematico è comunque opportuno segnalarlo in Assistenza.

3) naturalmente lo stato di carica della batteria e i tasti della chiave prima serie (quella coi tasti "duri" per intenderci) possono contribuire ad avere cattivi funzionamenti saltuari.

4) se la chiave funziona a breve distanza NON è un problema di codici.

Spero di essere stato utile, ciao a tutti.

Nel tuo caso molto probabilmente è un problema di antenna.
Guarda anche qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=35664&postdays=0&postorder=asc&start=25

:ciao)

simo__87":cmd2jy1z ha detto:
impcciato":cmd2jy1z ha detto:
Cosa può essere????

a me dal 6o piano del mio palazzo! :p :p :p

pier1971":33qykjsb ha detto:
esatto fuori garanzia e loro non aspettano altro infatti è la prima cosa che chiedono, se fosse stata in garanzia sicuramente con una semplice riprogrammazzione avrebbero risolto....Scandaloso potessi riprogammarla io lo farei
Perdonami la domanda che forse ti avranno gia' fatto:e' solo a casa o anche in altri luoghi?La mia succede raramente che a volte non riconosce il telecomando ma ipotizzo che dove ho box a volte ci sia qualche campo magnetico interferente....Chiamiamo Capitan Ventosa :sedia)