Ciao a tutti, un mio amico di un'altro forum mi ha propoosto questa piccola modifica:
"visto che sia la mia Civic che la 147 all'anteriore hanno lo stesso schema sospensivo e cioè con triangoli sovrapposti, per la civic scambiando i trapezi dx con sx si aumenta il caster da 1,5° a 3,5° con conseguenza a dir poco entusiasmanti:
- sterzo più pesante
- migliore inserimento in curva
- maggiore sicurezza nei curvoni veloci
io te la butto lì, se vuoi parlarne con i tuoi soci alfisti, la modifica non va a sollecitare nè scatola sterzo ne silent block quindi l'affidabilità rimane invariata, resta solo da capire se da voi si può fare facilmente come da noi"
Voi che dite?
ciao
"visto che sia la mia Civic che la 147 all'anteriore hanno lo stesso schema sospensivo e cioè con triangoli sovrapposti, per la civic scambiando i trapezi dx con sx si aumenta il caster da 1,5° a 3,5° con conseguenza a dir poco entusiasmanti:
- sterzo più pesante
- migliore inserimento in curva
- maggiore sicurezza nei curvoni veloci
io te la butto lì, se vuoi parlarne con i tuoi soci alfisti, la modifica non va a sollecitare nè scatola sterzo ne silent block quindi l'affidabilità rimane invariata, resta solo da capire se da voi si può fare facilmente come da noi"
Voi che dite?
ciao