Scalino frizione a 2506 KM

CNC21

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
352
0
16
Milano
poche parole.....2506 KM.....la frizione comincia a fare scalino a motore caldo.....
a essere sincero comincio ad arrabbiarmi......non chiedo ne le cause , ne le soluzioni, anche perche' la protero' dal mecca dato che e' in garanzia....ma la delusione e' davvero concreta.
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Coraggio, ad un mio amico l'ha fatto dopo ben 50.000 Km
Consolati, a me dopo circa 2000.

Sistemato lo scalino in garanzia, ma dopo un uso anche semplicemente modesto di prima e seconda, diventa dura come un trattore.
Io, mi son stufato di portarla in assistenza: e loro, sperano proprio in quello....dato che anche sostituendola, il difetto è altamente probabile che si riproponga.



PAce. :dead)
 
non ho indurimenti del pedale......solo scalino a motore caldo....GGGRRRR......comunque grazie per la vostra solidarieta'.....diciamo che spero che questo tunnel delle frizioni sia meno disastroso di quello della droga.... :A) :A) :A) :A) :A)
 
QuarS":7rzjxspv ha detto:
Coraggio, ad un mio amico l'ha fatto dopo ben 50.000 Km
Consolati, a me dopo circa 2000.

Sistemato lo scalino in garanzia, ma dopo un uso anche semplicemente modesto di prima e seconda, diventa dura come un trattore.
Io, mi son stufato di portarla in assistenza: e loro, sperano proprio in quello....dato che anche sostituendola, il difetto è altamente probabile che si riproponga.



PAce. :dead)

e' una cosa che ho giurato a me stesso...finche' la macchina e' in garanzia, rompero' le scatole per ogni cosa....promesso..... :member) :member) :member) :member)
 
purtoppo dobbiamo tenercela cosi anche se da davvero fastidio cmq il mio rimedio seppur maldestro e che quando si presenta il problema gli do una bella tirata al motore e per un po scompare per poi ricomparire dopo un po di tempo e allora giu un'altar bella scannata e cosi via
 
t'oh... un'altra frizione.

E poi quando dico che 'sta 147 è una merda mi si scagliano tutti contro.
E' la verità e basta.

Piena solidarità!

(e spacca i co*lioni fino all'impossibile all'assistenza)
 
CNC21":27w7k9a2 ha detto:
poche parole.....2506 KM.....la frizione comincia a fare scalino a motore caldo.....
a essere sincero comincio ad arrabbiarmi......non chiedo ne le cause , ne le soluzioni, anche perche' la protero' dal mecca dato che e' in garanzia....ma la delusione e' davvero concreta.
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

allora...lo ti dirannno: INGRASSIAMO la frizione e tu secco: "nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo" LA FRIZIONE và cambiata quando arriva allo scalino amico!! loro tenderanno a farti superare i KM 20.000 per poi nn fartela più passare in garanzia!
adesso vedi te cosa fare
 
Cnc allora una situazione molto frequente è l'indurimento del pedale con scalino della frizione.
Sembra quasi una cosa collegata.
Sei certo che è lo scalino di cui parliamo?
 
ExTrEmE":mbc43dib ha detto:
t'oh... un'altra frizione.

E poi quando dico che 'sta 147 è una merda mi si scagliano tutti contro.
E' la verità e basta.

Piena solidarità!

(e spacca i co*lioni fino all'impossibile all'assistenza)
Si scagliano anche poco contro :p
Con tutti sti topic che potete sputtanare l'alfa dovete x forza entrare anche in questo?
Il nostro amico ha un problema, è questo il modo di aiutarlo?
Almeno abbi la cortesia di aspettare che CNC risolva il problema ;) una volta risolto scrivi pure 200 pagine di offese verso la casa :sedia)
 
in effetti anche sulla mia 47 nuova (jtdm 150cv.. cambio sei marce..)sento un ''tack'' quando premo la frizione ..
il tack si presenta nel momento in cui arrivo col pedale a fondo corsa per inserire la prima.
sia a freddo che a caldo ....

ripeto.... macchina nuova nuova (circa 600km...).
 
M-jetnasona2":2efphsp0 ha detto:
Si scagliano anche poco contro :p
Con tutti sti topic che potete sputtanare l'alfa dovete x forza entrare anche in questo?

purtroppo ormai ho l'astio che mi sgorga anche dalle orecchie.. mi esce spontaneo :p :jolly)

Il nostro amico ha un problema, è questo il modo di aiutarlo?
Almeno abbi la cortesia di aspettare che CNC risolva il problema ;) una volta risolto scrivi pure 200 pagine di offese verso la casa :sedia)

bè io ho comunque cercato di dare un consiglio sincero.. ovvero di rompere le palle all'assistenza fino all'esasperazione.. perchè altrimenti non risolverà i problemi.
Poi sul come.. per quanto ne possa capire non sono un meccanico.. sta a loro..
 
ExTrEmE":3axjbrjy ha detto:
purtroppo ormai ho l'astio che mi sgorga anche dalle orecchie.. mi esce spontaneo :p :jolly)
:OK)
Tornando in topic, io lo scalino non l'ho mai avvertito, ma è il rumore tak lo scalino? Mi pare strano :ka)
 
Ma lo scalino dovrebbe essere una strana senzazione che ha il il piede sul pedale della frizione, tipo il pedale che va giù con scatti. O sbaglio?
 
M-jetnasona2":1mtq9qw9 ha detto:
Ma lo scalino dovrebbe essere una strana senzazione che ha il il piede sul pedale della frizione, tipo il pedale che va giù con scatti. O sbaglio?

non proprio!!!
lo scalino è segno di MANCATA o errata lubrificazione...
ossia vai giù con il pedale e alla fine proprio quasi a F.C senti TACK!!!
quello è lo scalino...
 
Top