Sasser,me la sono tirata, quando è meglio non fare nulla...

Gridan/a/6000":2t3ezmo0 ha detto:
La cosa tragica è che non posso neanche formattare, non va in dos, si restarta, è un vicolo cieco

esiste solo una soluzione:

hard disk nuovo, in slave quello che ho ora e tentare di salvare il salvabile.... :mecry2)
si anche secondo me...se fossi qua di torino di darei un hd per provare...ma secondo fai prima a comprare un hd nuovo che poi userai SOLO per i backup :OK)

Considera che sono l'unico possessore in italia di winzozz originale, gia tre mesi fa ho litigato con il customer care microsoft perche gli aggioramenti automatici si erano bloccati in quanto secondo lui ero in possesso di copia illegale (sempre detto mai comprare nulla di originale microsoft) e da allora non ricevo aggiornamenti, e all'epoca non possedevo il service pack 2, in quanto tra le tante cose non me lo faceva mettere, pero ricordo che ho il firewall di win xp ero sotto accanto all'orologio e se non erro è sintomo della presenza del service pack 2... si ma tanto ora levo xp e metto windows 2000 professional col pack 4, è molto piu sicuro e privo di falle incredibili, xp è il peggior windows che ho mai avuto, porte lasciate aperte dai tester, per errore o chissà cosa, lentezza, sfruttamento della memoria pessimo, troppi difetti xp pro...

io ho sistemato quel problema sasser di cui si parlava l'altro giorno semplicemente scollegandolo da internet
senza essere connessi non arrivavano "bombardamenti" nuovi, quindi ho messo la patch (scaricata da symantec) tramite chiavetta usb e via
prima di ricollegare internet ho messo su zoneallarm (firewall gratuito) cosi il pc era "a posto" anche per futuri problemi

se hai win originale dal suo CD parte, puoi avere la modalità ripristino e dos
basta solo invertire nel bios l'ordine di boot

Gridan/a/6000":p5xn0th2 ha detto:
windows 2000 professional col pack 4, è molto piu sicuro e privo di falle incredibili, xp è il peggior windows che ho mai avuto, porte lasciate aperte dai tester, per errore o chissà cosa, lentezza, sfruttamento della memoria pessimo, troppi difetti xp pro...
be io non farei queste considerazioni su XP pro Sp2 è abbastanza stabile...io ho due giga di ram in dual-channel e non i danno mai problemi neppure nei rendering video di ore...

IMHO non era agggiornato l'OS, come l'antivirus e il Firewall mal configurato...

poi come detto da lope in teoria senza cavo collegato non dovresti subire attacchi...potrebbe essere un problema HW il tuo :ka)

Gridan/a/6000":2emamcaj ha detto:
Non ho un altro pc, non ho un altro hard disk, il sasser non attacca il pc in diretta live, ma una volta entrato in azione, è entrato, percio scollegare il cavo è inutile...
non mi èpare...

cmq se non vuoi perdere tutto devi fare il backup da un'altro pc, se no devi formattare cosi com'è...

ps. oltre a non avere mai aggiornato il sistema non hai una partizione a parte vero?

idea pazza..mettere una knopix di linux, uno di quei live cd e cercare di masterizzare da li :elio)

Magari avessi tempo per impararmi linux...

Bah marcoli' alla fine oggi pome compro un altro harddisko e faccio l'operazione inversa, a sto punto, però, le falle di sicurezza di xp sono evidenti, mai come ora, non so cosa fare, non ho un alternativa a xp, e la cosa mi rode assai, non accetto essere costretto a mettere un prodotto cosi scarso...questa è la terza patch per porte aperte su cui entra la peggio merda che devo mettere, ora basta.

Non escluderei il passaggio ad un sistema diverso, ma francamente la compatibilità, strumento del loro monopolio, mi frena...

sto scrivendo con un portatile di 5 anni fa... non lo definirei pc...

Gridan/a/6000":5flj72g7 ha detto:
Magari avessi tempo per impararmi linux...

Bah marcoli' alla fine oggi pome compro un altro harddisko e faccio l'operazione inversa, a sto punto, però, le falle di sicurezza di xp sono evidenti, mai come ora, non so cosa fare, non ho un alternativa a xp, e la cosa mi rode assai, non accetto essere costretto a mettere un prodotto cosi scarso...questa è la terza patch per porte aperte su cui entra la peggio merda che devo mettere, ora basta.

Non escluderei il passaggio ad un sistema diverso, ma francamente la compatibilità, strumento del loro monopolio, mi frena...

sto scrivendo con un portatile di 5 anni fa... non lo definirei pc...

Non disperare. Il "vero" problema è se la partizione di avvio di XP è NTFS o FAT32. Nel primo caso (probabile) hai due possibilità

1. Fare un avvio in "modalità provvisoria" con la shell, togliere il virus "a mano", riavviare (con la connessione Internet staccata), installare la patch e, cosa sempre saggia, un firewall (anche zone alarm va bene, anche se non lo amo)

2. Scaricare CD-PE e togliere da lì il bricconcello (si tratta di un CD-ROM avviabile in cui gira una versione "Live" di XP che, in poche parole, ti consente di accedere al contenuto del disco anche se è in formato NTFS, lanciare l'antivirus etc)

3. Scaricare un minime-NTFS (CD di avvio con supporto in scrittura di NTFS. Ne ho ma la cosa diventa più "tecnica")

Per togliere sasser puoi usare un tool tipo questo
http://www.trendmicro.com/ftp/products/tsc/sysclean.com
o questo
http://securityresponse.symantec.com/av ... Sasser.exe

In ogni caso qui
http://www.symantec.com/avcenter/global/tools.list.html
trovi una bella lista di tool già fatti

Per "a mano" devi editare il registro
HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>
Windows>CurrentVersion>Run per togliere il link all'avvio di Sasser
(ammesso e non concesso che si tratti proprio di sasser)

---
Riassumendo quall'è il "vero" sintomo: riesci ad arrivare sul desktop?