Sasser,me la sono tirata, quando è meglio non fare nulla...

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Ma porc... me la sono tirata!!! Datemi una mano: Dopo aver letto il trhead sul virus sasser, siccome ero sicuro di averlo, vado a seguire il link della microsoft per risolvere... bah, scaricato, il suddeto programma si blocca su un errore di ridondanza; ebbene dopo quel momento, semplicemente sasser non mi permette più di usare il pc, accendo, parte l'immagine di winzozz xp pro, poi tracchete va down, si riavvia... chi mi da una mano a capire cosa fare? non va in nessun modo, ne col prompt, ne col safe mode, insomma, nulla, oggi recupero un cd di ripristino ma ho tanto paura che mi tocca formattare... e dio solo sa la roba che perdo...

aiutatemi o voi geni dell'informatica :help) :help) :help)

(sono 11 anni che traffico sui pc, quindi cerco un idea un ispirazione sparate oure provero a capire)

L'ho preso qualche mese fa, continuavo a cercare soluzioni non microsoft e non symantec, ma non trovandone dei due monopolisti alla fine ho ceduto col risultato di ora... provo col passo passo, ma non funzia neanche col solo prompt dubito vada...

Gridan/a/6000":28b8hvga ha detto:
L'ho preso qualche mese fa, continuavo a cercare soluzioni non microsoft e non symantec, ma non trovandone dei due monopolisti alla fine ho ceduto col risultato di ora... provo col passo passo, ma non funzia neanche col solo prompt dubito vada...
mmm punti di ripristino nulla...?

c'era un tools da per la pulizia da fare partire da floppy..ma non c'è l'ho qua in uffico e non so nemmeno se c'è l'ho a casa :ka)

Marcolino, scartavetrando nelle viscere di winzozz ho trovato una bella schermata blu

UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

che tradotto in italiano è partita la struttra file dell'hard disk e non c'è piu il windows tree di destinazione directory sul system file?o qualcosa del genere... :culo)

anche quello di mio cugino s'era piantato in modo simile, ma non per un virus...era stato lui a cancellare per errore un file indispensabile al sistema.

L'ho risolto così:

- appena avviato il pc, premo il tasto per entrare nel bios (dipende da marca/modello del pc...nel mio caso era Canc)

- modifico la sequenza di boot, impostando il drive del cdrom al primo posto

- inserisco il mio cd originale di winzoz

- esco dal bios salvando le modifiche e riavvio il pc

- il cd carica subito, e posso entrare nel menu di installazione, scegliendo "aggiornamento" in modo da mantenere tutti i dati

Può essere che ho avuto solo fortuna, cmq ha funzionato

Spero di esserti stato utile gridan :OK)

Tentar non nuoce, considerando che se formatto mi faccio un danno di invenduti per perduti ordini di 22.000 euro... :splat)

devo imparare l'abitudine al backup su penna usb.... dannato me!!!

Ragazzi per rimuovere il Sasser basta semplicemente andare sul sito della MicroTrend e fare la scansione da web in modalità provvisoria di win xp. :OK) Per la protezione contro sasser e blaster è sufficiente installare il service pack 2! :OK)

Gridan/a/6000":24sptlbv ha detto:
Marcolino, scartavetrando nelle viscere di winzozz ho trovato una bella schermata blu

UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

che tradotto in italiano è partita la struttra file dell'hard disk e non c'è piu il windows tree di destinazione directory sul system file?o qualcosa del genere... :culo)
mmmm sembra che non gli piaccia + l'mbr...

hai provato come detto da ste a rispristinare se vede ancora qualcosa dell'hd?i punti di ripristino mi sa che non ti saranno di aiuto

ps. come senza floppy? sarebbe il meno xk ti fai un cd che booti ma non trovi nulla adesso :bonk)

Hai visto cosa succede ad essere monello sul post di falluja? Te l'avevo detto...

:crepap) :crepap) :crepap)

e anche

:lol21) :lol21) :lol21)

dai che poi lo recuperi il pc...

Non ho capito se il problema è il tempo che ti lascia una volta avviato, mi ricordo che dava un timer di un minuto e si riavviava.

Io avevo preso tempo cambiando semplicemente l'ora del computer, il conto alla rovescia si basa su quella e mettendolo indietro di qualche ora c'è tutto il tempo per correre ai ripari. :OK)

LACCO79":3uuzzhoj ha detto:
Ragazzi per rimuovere il Sasser basta semplicemente andare sul sito della MicroTrend e fare la scansione da web in modalità provvisoria di win xp. :OK) Per la protezione contro sasser e blaster è sufficiente installare il service pack 2! :OK)
lo so ma non gli parte neppure in mod prov...

cmq a gridan, + che ha fare i punti di ripristino io ti consiglierei di tenere aggiornato winzoz e antivirus e mettere un piccolo firewall :OK)

mmm è se fosse proprio l'hd a putta** + che un virus?

Qualsiasi cosa faccio resetta in automatico, non credo siano file mancanti ma quel maledetto virus, neanche la passo passo... ora provo col cd ma dubito fortemente...

è uno di quei stramaledetti computer preassemblati di marca ultra moderni stra cazzoni con tremila ingressi SD XD 10 usb smart card ma zero floppy

Ste81To":3m95cgns ha detto:
oppure all'avvio premere subito F8 (in genere è quello) entrare nel menu di emergenza di winzoz e selezionare "ultima configurazione sicuramente funzionante",
si ma è dda un po che non gli va e non credo che questa strada vada...la mod prov ha già detto lui che non va :ka)

Gridan/a/6000":1mm1bab1 ha detto:
Qualsiasi cosa faccio resetta in automatico, non credo siano file mancanti ma quel maledetto virus, neanche la passo passo... ora provo col cd ma dubito fortemente...
per non perdere i dati puoi sempre staccare il tuo hd metterlo in uno pachato con il virus e tirarti fuori i dati, masterizzare formattare il tuo pc e riattaccarlo al tuo pc e reinstallare tutto :OK)

La cosa tragica è che non posso neanche formattare, non va in dos, si restarta, è un vicolo cieco

esiste solo una soluzione:

hard disk nuovo, in slave quello che ho ora e tentare di salvare il salvabile.... :mecry2)