Sarà il momento di rimettere le gomme estive?

anche qui a milano c'e' l'bbligo di catene da neve oppure di ruote termiche...che grande trovata x rubar soldi ai cittadini...

su molte strade in giro per l'Italia sono comparsi questi cartelli di obbligo catene o gomme da neve fino al 15 Aprile, anche le strade che frequento io tra Campania e Puglia ma è assurdo pensare che possano usare gomme invernali ad aprile con 30° a mezzogiorno :member)

Io le ho gia tolte, a Genova fino la settimana scorsa c'erano 14 gradi caostanti, ora la temperatura è un pò scesa , ma sempre 8-9 gradi.
Se dovesse nevicare la tiro su e ci rimonto le termiche....pazienza

hai le termiche a roma??? :scratch)

io mai messe...e dire che quando nevicò l anno scorso non ebbi problemi.

misa che hai un po esagerato squalo...vivi ai castelli romani?? :scratch)

Ma ficca su ste gomme estive, io sono a Torino viaggio 365 giorni all'anno con 17 e assetto e mai un problema, la macchina è sempre incollata alla strada :asd)
Solo quando nevica pesante devo fare un pò di attenzione, ma andarmi a comprare 4 cerchi e 4 gomme per una settimana di neve all'anno... Naaaah...se abiti in mezzo agli stambecchi dove ghiaccia anche il moccolo del naso allora è un'altro discorso, ma in città a parer mio sono di poca utilità.

Con questo non voglio andare off topic, a parer mio comunque puoi benissimo schiaffarci sotto i 17.

gabry3x":1z7lsev1 ha detto:
hai le termiche a roma??? :scratch)

io mai messe...e dire che quando nevicò l anno scorso non ebbi problemi.

misa che hai un po esagerato squalo...vivi ai castelli romani?? :scratch)
Si le uso anche a Roma ma come ho già detto viaggio molto e su alcune strade c'è l'obbligo di catene a bordo e pneumatici da neve, e quindi sono quasi costretto a montarle, oltre al fatto che le monto anche per avere più sicurezza ..