Sarà il momento di rimettere le gomme estive?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi sono indeciso se rimettere le mie gommme estive da 17 con cerchi q2 e togliere i 16 con cercho distinctve.
Avevo deciso di fare questo operazione da solo domani in garage, però voi che dite, sarà mica troppo presto? e quindi aspetto un'altro pò, oppure posso andare tranquillo?
Ditemi ditemi
 
io lo faccio ai primi di marzo sperando che non scoppi il caldo in queste due settimane :wall)
le temperature da un paio di giorni sono scese di nuovo ma ad inizio settimana si sfioravano i 18 a mezzogiorno :splat) ..... però io sto parecchio più a sud :p
 
Io puntavo a cambiarle ad aprile ma visto che vado a Monza mi sono prenotato per il 26. Speriamo non faccia la solita nevicata a metà marzo...
 
squalo87":1p9lwsda ha detto:
Ragazzi sono indeciso se rimettere le mie gommme estive da 17 con cerchi q2 e togliere i 16 con cercho distinctve.
Avevo deciso di fare questo operazione da solo domani in garage, però voi che dite, sarà mica troppo presto? e quindi aspetto un'altro pò, oppure posso andare tranquillo?
Ditemi ditemi

dipende da quali sono le temperature medie stagionali li a Roma.
Qui in provincia di Torino bene o male le tolgo a inizio marzo o per la metà del mese (l'anno scorso appunto nevicò tardi costringendomi a far slittare la sostituzione nella seconda metà del mese).
 
io non le ho mai usate ,pero' so che vanno bene pure sul bagnato,non so da te,ma qui sono 4 giorni che piove ed il meteo ha detto che le temperature caleranno di nuovo...fossi in te le terrei... :OK)
 
Pesno che alla fine le lascierò ancora per un pò, penso fino ai primi di marzo, perchè domani partò e dove stò andando fa più freddo di Roma..
Ma non vedo l'ora di cambiarle perchè voglio rimontare i miei bellissimi 17 Q2 :asd) !
 
Conviene che aspetti ancora un paio di settimane...
Ma sei anche tu di Roma??? io le termiche a Roma non le ho mai messe!
 
io ragazzi le ho già rimesse le estive.. con i miei bei cerchi da 17 a turbina...
da quando le ho rimesse ha sempre piovuto però ci sono sempre dagli 8 a 12 gradi per cui ho rischiato...
sperado che non nevichi...
quest'anno non ha fatto neanche il freddo dell'anno scorso quindi spero il peggio sia già passato...
 
padovan":1ws3drz7 ha detto:
Guarda non sei il solo! :D Pensa che c'è chi ha i lattoni :ignore)

intendi quella porcheria che ho sotto la 147 mentre in garage aspetta un treno nuovo di pacca di 225/45/17 ? :specchio)
io però ci ho messo i copponi originali Alfa :asd)
 
225/45/17??come hai fatto????

Cmq io che abito in Toscana le terrò fino a fine marzo perchè l'anno scorso nevicò il 23 di marzo!!!!! cmq io ho le termiche sui 17 quindi.... :ubriachi)
 
bell":w4n6gfc0 ha detto:
Conviene che aspetti ancora un paio di settimane...
Ma sei anche tu di Roma??? io le termiche a Roma non le ho mai messe!
Sisi sono di Roma ma per Lavoro vado spessissimo a Matera, ecco perchè ho comprato le termiche :OK)
 
matera?????? io sono di ferrandina e sto a milano,conosci???? e comunque in basilicata,tranne che a potenza,non fa' freddo...anche se immagino che tu passi da potenza x venire a matera...
 
maxxx147":2k39u1c1 ha detto:
matera?????? io sono di ferrandina e sto a milano,conosci???? e comunque in basilicata,tranne che a potenza,non fa' freddo...anche se immagino che tu passi da potenza x venire a matera...
Certo che la conosco :lol: .
Comunque è proprio la starda che passa per potenza che mi preoccupa, comunque ho deciso, le monto per gli inzi di marzo.
Mamma mia non vedo l'ora!!! ;)
 
e li si'...ce sempre ghiaccio,neve...curve,deviazioni...e' uno schifo quella strada,prova la bradanica qualche volta,anche se allunghi un po'...pero' eviti la neve...
 
vicius":2xm8l20e ha detto:
225/45/17??come hai fatto????

Cmq io che abito in Toscana le terrò fino a fine marzo perchè l'anno scorso nevicò il 23 di marzo!!!!! cmq io ho le termiche sui 17 quindi.... :ubriachi)
ho chiesto autorizzazione a Fiat Group e poi si deve passare la revisione per la trascrizione a libretto ;)
 
yugs":h42kg3q8 ha detto:
squalo87":h42kg3q8 ha detto:
Ragazzi sono indeciso se rimettere le mie gommme estive da 17 con cerchi q2 e togliere i 16 con cercho distinctve.
Avevo deciso di fare questo operazione da solo domani in garage, però voi che dite, sarà mica troppo presto? e quindi aspetto un'altro pò, oppure posso andare tranquillo?
Ditemi ditemi

dipende da quali sono le temperature medie stagionali li a Roma.
Qui in provincia di Torino bene o male le tolgo a inizio marzo o per la metà del mese (l'anno scorso appunto nevicò tardi costringendomi a far slittare la sostituzione nella seconda metà del mese).

Ok, verissimo ma tu sei a Giaveno che è più alto di Torino città qui nevicò ma non si accumulava.
Per chi è in piemonte comunque vige l'obbligo di pneumatici o gomme da neve fino al 15 aprile nelle autostrade, occhio che controllano....
 
Top