santarellini

dengia":39yepq6h ha detto:
Come diceva già qualcuno a che serve la rimappa?????
Ho già dato la risposta, è poco più su.
A che serve mettere in calce alla propria firma l'indicazione della velocità max raggiunta?
A niente, ma ognuno si fa da solo la firma, se han bisogno di far vedere che ce l'han più lungo chiedi a loro. :ka)
a che serve parlare dei vetri oscurati quando sono fuori legge???
Ma non mettono in pericolo il forum.
se sono vs il cds ci sarà ben un motivo no?
Come dicevo, anche il divieto di sosta è un'infrazione.
il problema è solo che un po' troppe volte passano mentre altre vengono subito bannate.
Ci possono sfuggire, se le vediamo provvediamo sempre, ce le potete comunque segnalare, tant'è che quelle in discussione non le avevo nemmeno viste io, ma c'è collaborazione anche da parte di chi non ha una scritta sotto il nick, siete sempre parte integrante del Forum o del Club.
 
Infatti,mettere la vel. max nella firma secondo me non ha senso.. :ka) e poi alcune velocità che ho visto scritte,non avevano niente a che vedere con la realtà..
 
a me sembra che le peggiori pattuglie sono nel forum :D
Comunque ovunque ci siano delle regole bisogna rispettarle...
:inocchio)
 
a che serve parlare dei vetri oscurati quando sono fuori legge???
Mi permetto di farti notare che si possono oscurare i vetri posteriori ed il lunotto; solo i vetri anteriori ed il parabrezza sono attualmente off limits...
Anche se a mio avviso il punto qui è un altro: c'è gente che o non ha letto il regolamento, o se ne infischia bellamente dal momento in cui apre discussioni su accelerazioni, velocità massime e compagnia bella.. facendo inoltre le classiche orecchie da mercante nei confronti dei richiami al rispetto del regolamento; che per inciso, sono sempre garbati ed amichevoli. Almeno all'inizio... ed è chiaro che a nessuno, immagino, piaccia essere menato per il naso, e credo che sia comprensibile che si alzino un po' i toni vedendo diversi richiami disattesi...
E ribadisco che se a qualcuno questo stato di cose non piace, è liberissimo di parlarne con lo staff esponendo il proprio punto di vista; o eventualmente di allontanarsi dal forum.
 
MAD147":2wu5y4xx ha detto:
a che serve parlare dei vetri oscurati quando sono fuori legge???
Mi permetto di farti notare che si possono oscurare i vetri posteriori ed il lunotto; solo i vetri anteriori ed il parabrezza sono attualmente off limits...
Anche se a mio avviso il punto qui è un altro: c'è gente che o non ha letto il regolamento, o se ne infischia bellamente dal momento in cui apre discussioni su accelerazioni, velocità massime e compagnia bella.. facendo inoltre le classiche orecchie da mercante nei confronti dei richiami al rispetto del regolamento; che per inciso, sono sempre garbati ed amichevoli. Almeno all'inizio... ed è chiaro che a nessuno, immagino, piaccia essere menato per il naso, e credo che sia comprensibile che si alzino un po' i toni vedendo diversi richiami disattesi...
E ribadisco che se a qualcuno questo stato di cose non piace, è liberissimo di parlarne con lo staff esponendo il proprio punto di vista; o eventualmente di allontanarsi dal forum.

:OK)
:handclap)

esatto..
c'è da chiedersi.. e perchè arrivare, da poco , in una comunità e INSISTERE così tanto per delle regole che non piacciono..
senza portare il minimo RISPETTO..
nessuno obbliga a stare qui... chi ci viene ci viene di propria VOLONTA'
e quello che infastidisce è proprio l'essere presi per il culo....
diciamolo chiaramente...
perchè se ci sono le regole.. e trovare tutte le scuse e gli escamotage rendono PALESE la colpa...
ma credere di essere "furbi" a scrivere "ero in pista, Germania, completa sicurezza etc etc"....

ci sono tanti forum stranieri dove potete dire quello che volete... andate lì..
qui no.. se vi sta' bene è così, sennò nessuno vi obbligo....

faccio un parallelo:

se non siete credenti NESSUNO vi obbliga di andare in Chiesa...
ma se ci ANDATE e durante le messe vi mettete a BESTEMMIARE ad alta voce per far a gara con altri a chi le dice più blasfeme...
secondo voi non succederà nulla? vi applaudiranno... nonostante le vostre accalorate proteste riguardanti le libertà di "espressione" :sgrat)

ps: per il discorso rimappe e tutte le altre cose illegali... farei notare che tutti le prime cose che fanno è ricordare cosa è illegale e cosa no...

per continuare il parallelo è come quando si va al consultorio o altri incontri e si parli di vari problemi come droghe, sesso etc etc... dove se ne parla e si danno consigli su cosa evitare, cosa si può fare.. e anche come SCONSIGLIARE e pure come cercare di avere meno DANNI...

eppure non mi pare così difficile da capire...

e poi ripeto... nessuno sta' obbligando nessuno a rimanere se non piacciono gli usi e costumi di casa nostra...


e vorrei vedere se vengo a casa vostra a pranzo, con 100 buzzurri a ruttare e dire parolacce a tavola e fare danni.. come sareste contenti
 
MAVERICK81":2j3agqys ha detto:
alk147":2j3agqys ha detto:
MAVERICK81":2j3agqys ha detto:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
Ok, ammesso che in un caso lo si faccia per necessità, prima di tutto non ci si cronometra, in quel caso la necessità non ci sarebbe ma sarebbe pianificato, comunque quel che vogliamo evitare è l'incitamento a far provare anche altri, chiedendolo in modo esplicito o meno.

Nel 3d in questione mi sembra chiaro che si chiedano anche i tempi degli altri. :ka)


A me dispiace essermi intromesso anche perchè non ho letto la disc incriminata, ma penso che chi guida è maggiorenne e sa a quello che va incontro se va contro la legge come lo sappiamo noi tutti.
Non penso che parlare di una centralina rimappata sia meno grave che parlare di una cosa del genere!
Scusate ma se rimappo una centralina lo scopo quale sarebbe....fare bella figura e dire che ho la rimappa?
Penso che lo si fa per aumentare le prestazioni, che per'altro sarebbero contro la legge visto che le modifiche che non sono specificate da libretto non sono omologate e quindi contro la legge!!!
E con la macchina rimappata dove ci si va? in pista bhe forse anche, ma principalmente per strada o sbaglio? :nod)

Si rimappa anche per avere una ripresa più pronta e per togliersi d'impaccio in situazioni pericolose, ad esempio un sorpasso. Mica si rimappa solo per attaccarsi dietro ai porsche per vedere chi arriva prima! Ricordatevi che un motore potente, se usato con saggezza ed esperienza, è molto più sicuro di uno poco potente.
 
PaskGT":vr2x7oqy ha detto:
Mi sembra che ci siano troppi SANTARELLINI in questo forum.
Possibile che siano riuniti tutti qua? non ci credo :sarcastic)



è rivolto al fatto che uno non può dire nemmeno quando fa la sua macchina in rettilineo che viene subito ammutolito...
ma dove siamo :mitra) :sadomaso) :mitra) :fechten2)


E tu a sto punto prova a dire "ragazzi sono andato in pista e ho preso tanto xxx..... :lol: :lol: :lol: "
 
e vorrei vedere se vengo a casa vostra a pranzo, con 100 buzzurri a ruttare e dire parolacce a tavola e fare danni.. come sareste contenti
Santuzzo, ma lo sai benissimo che ci piaci tanto tanto quando fai lo zozzone buzzurro... :elio) :culo) :crepap)
 
Si rimappa anche per avere una ripresa più pronta e per togliersi d'impaccio in situazioni pericolose, ad esempio un sorpasso. Mica si rimappa solo per attaccarsi dietro ai porsche per vedere chi arriva prima! Ricordatevi che un motore potente, se usato con saggezza ed esperienza, è molto più sicuro di uno poco potente.[/quote]

Si rimappa perchè, a mio parere, non ci si può permettere un motore più potente, e sta pur certo che se vai piano, stai sicurissimo, perchè le tue reazioni sono più veloci e tranquille!!!
Se la tua macchina non ce la fa a fare i sorpassi te ne stai buono in coda.
Modificare motore e/o parametri della vettura oltre ad andare contro legge, si mettono a rischio le reali capacità della macchina, visto che, se è uscita dalla fabbrica in quel modo, vuol dire che qualcuno ha fatto studi perchè esca così.
Cerchiamo di non dare giustificazioni a comportamenti poco corretti ed illegali, questa tua affermazione andrebbe veramente bannata!!!
 
Per quale motivo dovrebbe esserlo (comunque bannare in questo caso è usato impropriamente)?

Allora chi ha comprato una GTA l'ha fatto per correre tutto il tempo, se io vado a 90 Km/h su statale loro hanno un motore doppio di cubatura e potenza e devono andare ad almeno 180 Km/h?

Uno può rimappare per ragioni sue personali, anche solo per vantarsi di aver 170 o 180 CV, agli altri non deve interessare, basta che sia consapevole del fatto che possono sequestrargli il libretto di circolazione.
Se non lo è di solito glielo ricordiamo nelle discussioni, poi la decisone è solo sua, ha la patente e quindi sappiamo che è maggiorenne e responsabile delle sue azioni.

Chi rimappa per avere più CV commette sì un'infrazione, ma non mi mette in pericolo come chi corre per strada.
 
alk147":2nwpsd1d ha detto:
Per quale motivo dovrebbe esserlo (comunque bannare in questo caso è usato impropriamente)?

Allora chi ha comprato una GTA l'ha fatto per correre tutto il tempo, se io vado a 90 Km/h su statale loro hanno un motore doppio di cubatura e potenza e devono andare ad almeno 180 Km/h?

Uno può rimappare per ragioni sue personali, anche solo per vantarsi di aver 170 o 180 CV, agli altri non deve interessare, basta che sia consapevole del fatto che possono sequestrargli il libretto di circolazione.
Se non lo è di solito glielo ricordiamo nelle discussioni, poi la decisone è solo sua, ha la patente e quindi sappiamo che è maggiorenne e responsabile delle sue azioni.

Chi rimappa per avere più CV commette sì un'infrazione, ma non mi mette in pericolo come chi corre per strada.

Non posso dirti che hai torto, ma a parer mio se compro un gta difficilmente vado piano,non per strada ma in pista.
A quanto pare, voi non parlate di rispettare i limiti, perchè per andare a 130km/h non ho bisogno di rimappare la mia centralina; ti posso assicurare che con il mio 1.9 da 115 cv super original, sorpasso e vado spedito tranquillamente nei limiti.
Se poi mi dici che lo faccio per andare in pista e visto che non posso permettermi una gta mi rimappo una centralina allora è diverso. Ma ribadisco giustificare una rimappatura per migliorare le prestazoni e la sicurezza in strada mi sembra del tutto fuori luogo.


"Se non lo è di solito glielo ricordiamo nelle discussioni, poi la decisone è solo sua, ha la patente e quindi sappiamo che è maggiorenne e responsabile delle sue azioni."


E allora, se siamo tutti maggiorenni, bisogna capire che, parlare di qualsiasi cosa inerenete alla velocità è sbagliato e fare attenzione di specficare che tutto venga svolto al di fuori di strade pubbliche e con tutti i criteri di sicurezza!
Ripeto accetto le regole, a me non interessa contrastarle, ma parlare per chiarire penso sia sempre molto costruttivo.
 
MAVERICK81":fs62b82d ha detto:
E allora, se siamo tutti maggiorenni, bisogna capire che, parlare di qualsiasi cosa inerenete alla velocità è sbagliato e fare attenzione di specficare che tutto venga svolto al di fuori di strade pubbliche e con tutti i criteri di sicurezza!
Ripeto accetto le regole, a me non interessa contrastarle, ma parlare per chiarire penso sia sempre molto costruttivo.
Ne stiamo parlando infatti, anche se la discussione è iniziata nel modo meno costruttivo possibile, lanciando il sasso e quasi togliendo la mano.


Non ho però capito che cosa intendi dire con quel che hai detto.

Ho interpretato così:
'rimappare è sinonimo di voler correre di più, quindi non bisognerebbe giustificare in nessun modo questo argomento'.
Ho inteso giusto?
 
Top