santarellini

Friendevil":2tlx51fv ha detto:
Ti banniamo...e si, non ce ne frega una benemerita mazza di quel che dirai di noi o ti adegui oppure :ciao) :ciao) :ciao)
classico discorso di chi, in preda a manìe di onnipotenza, non conosce il vero significato della parola "moderatore" e si limita ad imporre la sua opinione illudendosi che il suo ruolo gli attribuisca insindacabilmente la ragione. bravo, tu si che sei civile e sai argomentare bene. :OK)
 
Forse il problema sta anche dall'altra parte, il moderatore spiega le motivazioni, e l'interlocutore non vuole accettarle, dicendo che si va a libera interpretazione.

ma che cavolo c'entra?? lui non ha mica detto che ha fatto da 0 -100 davanti alla polizia o in mezzo ai bambini o in un centro abitato!!! ha SOLO chiesto agli altri utenti quanto fà la loro macchina da 0 -100!! ...e non c'è NULLA di male.

Non l'ha fatto davanti alla polizia perchè uno sano di mente mai lo farebbe se non per cercarsi apposta dei guai.

Il contesto non importa, non si deve fare per strada e basta, il punto è quello.
Così come non si deve andare a 200 Km/h nemmeno in un'autostrada deserta.
 
Friendevil":q1psmi24 ha detto:
Ho capito lo spiego x l'ennesima volta sperando di far servizio utile anche x gli altri.
Se tolleriamo che vengano scritte palesi violazioni del codice della strada, e il raggiungimento della velocità massima o anche lo 0-100, come ti ho detto poco sopra, lo sono, possiamo incorrere in controlli e sanzioni da parte della polizia postale.
X' la polizia postale ci controlla, come controlla anche gli altri forum e chi ci va di mezzo è il proprietario del dominio e del server.
Essendo quelli persone proprio noi vogliamo evitare qualsiasi problema.
E' per questo che non si può distinguere tra situazione e situazione
Ok, questa risposta (a differenza di quella di prima) è molto più civile e sono d'accordissimo su tutto ciò che essa contiene. :nod) Il punto è che la palese violazione che hai citato all'inizio spesso non c'è... e dunque non vi è nessun rischio apparente... ma con troppo rigidità e "fantasia" noto che spesso si và oltre la realtà e si vanno a dedurre violazioni che sono solo "vagamente apparenti", anzi, diciamo "intuitive"...ma non ho mai visto nessun giudice giudicare "x intuizione"... questo è ciò che voglio dire: se c'è la palese violazione è giustissimo bannare... ma se non c'è violazione...non c'è motivo di bannare solo per "sospetto".

Ribadisco, posso anche capire il bannaggio della mia disussione sulla tenuta di strada dell'altro giorno (anche se molto forzato), ma sinceramente mi sembra ingiusto bannare la discussione sull'accelerazione da 0 a 100 che ha fatto l'altro utente.
 
GT-blacktiger":1suipn4m ha detto:
Friendevil":1suipn4m ha detto:
Ti banniamo...e si, non ce ne frega una benemerita mazza di quel che dirai di noi o ti adegui oppure :ciao) :ciao) :ciao)
classico discorso di chi, in preda a manìe di onnipotenza, non conosce il vero significato della parola "moderatore" e si limita ad imporre la sua opinione illudendosi che il suo ruolo gli attribuisca insindacabilmente la ragione. bravo, tu si che sei civile e sai argomentare bene. :OK)

Grazie grazie sei troppo gentile...

Di certo non banniamo al primo errore ma se uno dopo che le cose gli sono state correttamente spiegate ancora persevera nell'errore e continua a infrangere palesemente il regolamento cosa dobbiamo fare?
Adeguarci a lui? Non credo proprio, no!?
Sulla questione del delirio di onnipotenza la posso vedere anche dal punto di vista opposto, che tu ci accusi di essere dittatoriali per fare la vittima e farci passare x quel che non siamo...la lettura delle cose non è sempre la stessa ;)

Cmq sia io le cose qui sopra te le ho spiegate, se hai l'accortezza di comprenderle e proseguire di conseguenza bene,se non lo fai adottereo tutti i metodi a nostra disposizione per tutelare il forum
 
alk147":1zm9ikco ha detto:
Forse il problema sta anche dall'altra parte, il moderatore spiega le motivazioni, e l'interlocutore non vuole accettarle, dicendo che si va a libera interpretazione.

ma che cavolo c'entra?? lui non ha mica detto che ha fatto da 0 -100 davanti alla polizia o in mezzo ai bambini o in un centro abitato!!! ha SOLO chiesto agli altri utenti quanto fà la loro macchina da 0 -100!! ...e non c'è NULLA di male.

Non l'ha fatto davanti alla polizia perchè uno sano di mente mai lo farebbe se non per cercarsi apposta dei guai.

Il contesto non importa, non si deve fare per strada e basta, il punto è quello.
Così come non si deve andare a 200 Km/h nemmeno in un'autostrada deserta.


Ho letto la disc e volevo precisare una cosa:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
In questo caso si potrebbe dedurre una velocità da 0 a 100 e dove peraltro non si superano neanche i limiti, penso che le forze dell'ordine non abbiano nulla in contrario almeno penso!!!
E mi sembre esagerato parlare di guida pericolosa cmq "fate vobis"!
 
Ribadisco che sulla violazione delle regole non c'è nulla da discutere...non si violano e non è certo mio interesse farlo e penso che non lo sia neanche di chi ha aperto questo topic ed altri simili... ciò su cui si è discusso è la loro interpretazione/applicazione...su cui sono state espresse opinioni... dove lo scambio di opinioni è uno degli scopi del forum e spesso vettore di miglioramento del comportamento umano.

buonanotte ;)
 
MAVERICK81":2umhfk56 ha detto:
Ho letto la disc e volevo precisare una cosa:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
In questo caso si potrebbe dedurre una velocità da 0 a 100 e dove peraltro non si superano neanche i limiti, penso che le forze dell'ordine non abbiano nulla in contrario almeno penso!!!
E mi sembre esagerato parlare di guida pericolosa cmq "fate vobis"!
Esatto, è quello che penso anch'io e che speravo capissero anche loro..

e aggiungo l'ultima opinione: bannare una semplice domanda sull'accelerazione da 0 a 100 in un forum di auto mi sembra una cosa obiettivamente ridicola e palesemente immotivata... ma a quanto pare anche le decisioni sbagliate sono insindacabili... e allora amen. :ka)

saluti :ciao)
 
MAVERICK81":36v4c8sh ha detto:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
Ok, ammesso che in un caso lo si faccia per necessità, prima di tutto non ci si cronometra, in quel caso la necessità non ci sarebbe ma sarebbe pianificato, comunque quel che vogliamo evitare è l'incitamento a far provare anche altri, chiedendolo in modo esplicito o meno.

Nel 3d in questione mi sembra chiaro che si chiedano anche i tempi degli altri. :ka)
 
GT-blacktiger":xutgt0ir ha detto:
bannare una semplice domanda sull'accelerazione da 0 a 100 in un forum di auto mi sembra una cosa obiettivamente ridicola e palesemente immotivata... ma a quanto pare anche le decisioni sbagliate sono insindacabili... e allora amen. :ka)
Io credo che il tempo sullo 0-100 sia un aspetto che va bene per discutere nei bar, perciò un forum di auto non deve per forza parlare di quello, non è un tempo che fa capire se una macchina è buona o meno, se è bella da guidare, o altre cose.

Che la decisone di chiudere la discussione sia "obiettivamente ridicola e palesemente immotivata" è una tua opinione, perciò soggettivamente, e immotivata non mi pare proprio visto che è stata motivata già più volte negli ultimi post, li hai letti, no?

E soprattutto che sia stata una decisione sbagliata è un tuo punto di vista, se l'avessi pensato non l'avrei chiusa, o comunque me lo avrebbero fatto presente gli altri dello Staff, la decisione di chiudere quel tipo di discussioni è esattamente insindacabile, come hai detto.

Scrivi una mail allo Staff se ritieni che il regolamento abbia delle falle, o se ritieni che non lo applichiamo nel modo giusto, almeno ne possono discutere tranquillamente senza interventi esterni.
 
alk147":1l0y8wgs ha detto:
MAVERICK81":1l0y8wgs ha detto:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
Ok, ammesso che in un caso lo si faccia per necessità, prima di tutto non ci si cronometra, in quel caso la necessità non ci sarebbe ma sarebbe pianificato, comunque quel che vogliamo evitare è l'incitamento a far provare anche altri, chiedendolo in modo esplicito o meno.

Nel 3d in questione mi sembra chiaro che si chiedano anche i tempi degli altri. :ka)


A me dispiace essermi intromesso anche perchè non ho letto la disc incriminata, ma penso che chi guida è maggiorenne e sa a quello che va incontro se va contro la legge come lo sappiamo noi tutti.
Non penso che parlare di una centralina rimappata sia meno grave che parlare di una cosa del genere!
Scusate ma se rimappo una centralina lo scopo quale sarebbe....fare bella figura e dire che ho la rimappa?
Penso che lo si fa per aumentare le prestazioni, che per'altro sarebbero contro la legge visto che le modifiche che non sono specificate da libretto non sono omologate e quindi contro la legge!!!
E con la macchina rimappata dove ci si va? in pista bhe forse anche, ma principalmente per strada o sbaglio? :nod)
 
Ricopio un post che era stato scritto un'altra volta in cui si erano discusse più o meno le stesse cose:

Se uno rimappa la propria macchina lo fa a suo rischio e pericolo, è contro il codice della strada in quanto modifica costruttiva del veicolo, ma non viene certo a danneggiare me, se gli ritirano il libretto a me non ne può fregar di meno.

Se invece uno comincia a dire, ho fatto i 185, l'altro risponde che a 195 si arriva facilmente, un terzo dice che una volta ha visto i 200, 210, ecc. allora la cosa diventa molto diversa.

Prima di tutto perchè son sicuro che leggendo una discussione del genere entro breve uno vorrà contribuire e dire la sua, perciò dovrà provarlo, ma questo può essere contestato dicendo che ognuno dovrebbe avere l'intelligenza di capire che non è una cosa da fare, solo che ormai io mi son convinto invece che ci vuole davvero poco a spingere qualcuno a fare sta stupidata che è meglio segare alla radice ogni possibile spinta.

Secondariamente se uno per provare in quel modo la sua macchina finisce fuori strada crea un danno a tutti in quanto tutti paghiamo i soccorsi e le cure alle quali dovrà poi sottoporsi, peggio ancora se nell'incidente dovesse coinvolgere altre persone.


Quindi le cose sono ben differenti, uno può rimappare perchè vuole avere più ripresa sulle strade di tutti i giorni, certo che se uno venisse a dirmi che vuole rimappare per poter correre di più (anche senza citare velocità) o andare a 230 perchè i 215 non bastano più chiuderei comunque al volo la discussione.

Innanzi tutto si fa subito presente a chi non lo sapesse che rimappare è cosa illegale, se poi uno, consapevole di questo, vuol farlo comunque sono affari suoi.

Spero si sia finalmente capita la differenza...con la rimappatura sappiamo che c'è il rischio che uno si metta a correre per strada, ma il suo cervello potrebbe dirgli di non farlo, se parla di essere andato a 220 Km/h sappiamo già che il suo cervello non è stato interpellato, o che ha dato la risposta sbagliata.

Volendo, anche dire che si è messa la macchina in divieto di sosta è parlare di un'infrazione al codice della strada, ma mi sembra molto differente la pericolosità.

Vogliamo solo evitare che dicendo qualcosa si spingano altri a commettere la stessa infrazione, o a tenere lo stesso comportamento potenzialmente pericoloso.
 
@ GT-blacktiger : le discussioni non sono state bannate, bensì chiuse, con esplicito richiamo al regolamento.
Solitamente non banniamo mai ai primi errori, ma chi persevera e contesta è meglio che si riposi un po' lontano dal forum. :nod)

Quanto alle discussioni su velocità guida pericolosa ecc... Non mi interessa più di tanto stabilire il confine, sta di fatto che alcuni forum sono stati in passato chiusi perchè accusati di organizzare sfide e corse clandestine.
Noi vogliamo rimanere ben lontani da questi accadimenti che non appartengono affatto alla cultura di questo club e allo stile dei suoi utenti.

PS: ti ricordo che di quanto scritto qui, ne risponde l' associazione, cui fa capo il dominio e l' host che ti ospita.
 
ma perchè avete già sospeso Gt-Blacktiger? :aeh)

Era cmq la primissima volta che "dava problemi", inoltre verso gli ultimi post si stava reindirizzando verso la retta via.....ha mica combinato qualcosa in pvt? :scratch)

non so...secondo me avrebbe dovuto usufruire di un'altra chance, prima di prendere provvedimenti :shrug03)
 
MAVERICK81":2u1zn6fd ha detto:
Ho letto la disc e volevo precisare una cosa:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
In questo caso si potrebbe dedurre una velocità da 0 a 100 e dove peraltro non si superano neanche i limiti, penso che le forze dell'ordine non abbiano nulla in contrario almeno penso!!!

Prova allora.. Cmq fare uno 0-100 con tanto di rilevameento cronometrico fa pensare che (a parte che mi si deve spiegare come ha fatto l'altro utente con l'm-jet a fare 7,96 s, il dichiarato Alfa è 9,2 s) la prova sia stata fatta tirando tutte le marce a limitatore, quindi è una partenza ai limiti estremi della vettura. Prova a fare così anche solo prima e seconda davanti ad una pattuglia in autostrada e ti vedi una paletta sbandierata davanti alla faccia.. :nod)
 
yugs":3fb3q88u ha detto:
MAVERICK81":3fb3q88u ha detto:
Ho letto la disc e volevo precisare una cosa:
allora, supponiamo, che mi trovo su una piazzola di sosta dell'autostada dove premetto, che il limite generale è 130km orari; ora per evitare di creare possibili incidenti è consigliato, visto la mancanza di corsie di accellerazione, una partenza piuttosto veloce.
In questo caso si potrebbe dedurre una velocità da 0 a 100 e dove peraltro non si superano neanche i limiti, penso che le forze dell'ordine non abbiano nulla in contrario almeno penso!!!

Prova allora.. Cmq fare uno 0-100 con tanto di rilevameento cronometrico fa pensare che (a parte che mi si deve spiegare come ha fatto l'altro utente con l'm-jet a fare 7,96 s, il dichiarato Alfa è 9,2 s) la prova sia stata fatta tirando tutte le marce a limitatore, quindi è una partenza ai limiti estremi della vettura. Prova a fare così anche solo prima e seconda davanti ad una pattuglia in autostrada e ti vedi una paletta sbandierata davanti alla faccia.. :nod)
si la prova è stata fatta da un pilota a monza con attaccato un rilevatore della velocità e cronometro. E' stato fatto tirando le marce al limite con anti slittamento disinserito. La casa dichiara 9,2sec pero' varia da macchina a macchina pur avendo lo stesso motore. Per esempio la mia originale poteva fare 9,0 , un'altra 8,7, un'altra ancora i 9,5 dipende.
 
GT-blacktiger":t5dg2m6t ha detto:
Friendevil":t5dg2m6t ha detto:
[Errato! :D

Sai che esiste la "guida pericolosa"?

Fai un bello 0-100 davanti ad una pattuglia della polizia e poi vediamo chi ha ragione
ma che cavolo c'entra?? lui non ha mica detto che ha fatto da 0 -100 davanti alla polizia o in mezzo ai bambini o in un centro abitato!!! ha SOLO chiesto agli altri utenti quanto fà la loro macchina da 0 -100!! ...e non c'è NULLA di male.

Vedi che ho ragione in quello che dico?? un utente si limita a fare un discrso innocuo...e voi ci aggiungete di vostra iniziativa scenàri che nessuno ha citato...e così fate diventare una frase innocua un reato!!

...e la tua risposta ne è un palese esempio.

Io ho sbagliato perchè non ho letto approfonditamente il regolamento. Pero' non volevo assolutamente incitare le altre persone a commettere infrazioni del codice ma volevo solo sapere dagli altri utenti quanto fà la loro macchina da 0 -100!! , non penso che sia una cosa cosi scandalosa. Per quanto riguarda la velocità dovevo aggiungere che l'ho testata nelle autostrade tedesche.
Mi spiace aver creato questa discussione. Non era assolutamente mia intenzione!!
 
bold79":1che6zeo ha detto:
E' stato fatto tirando le marce al limite con anti slittamento disinserito.

Su strada equivale già a "guida pericolosa" e quindi sanzionabile..
 
MI intrometto solo per una breve nota.
Giustissimo bannare post evidentemente vs il regolamento, però occorre avere lo stesso parametro per tutti . Come diceva già qualcuno a che serve la rimappa????? A che serve mettere in calce alla propria firma l'indicazione della velocità max raggiunta?
a che serve parlare dei vetri oscurati quando sono fuori legge???
se sono vs il cds ci sarà ben un motivo no?
Inteso a me personalmente queste cose nn danno fastidio, il problema è solo che un po' troppe volte passano mentre altre vengono subito bannate.

ps: che poi sia assurdo misurare con il cronometro lo 0-100 mi sembra abbastanza evidente

pace e bene a tutti :ubriachi)

in attesa della mia GT :specchio)
 
Ste81To":2fmmph3z ha detto:
Era cmq la primissima volta che "dava problemi",
non è la prima volta...

dengia":2fmmph3z ha detto:
MI intrometto solo per una breve nota.
Giustissimo bannare post evidentemente vs il regolamento, però occorre avere lo stesso parametro per tutti . Come diceva già qualcuno a che serve la rimappa????? (...)
sono due cose di gravità molto diversa... come già detto l' associazione non vuole essere partecipe, nemmeno passivamente, di gare e atteggiamenti pericolosi.


PS: attenzione bannare significa non far accedere un utente (temporaneamente o definitivamente)
chiudere un topic è una cosa molto meno grave.
 
Top