salve a tutti.. volevo dei consigli su ke alfa 147 acquistare!!! aiutatemi!

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
salve io sn nuovo di qst forum, ma a come vedo è molto bello e rende una grande famiglia unita per l'alfa romeo!
Allora io voglio acquistare una alfa 147, e ne ho gia viste tante sia nuove ke usate!!! Voi ke mi conosgliate? lo so ke una domanda un po stupida ma vorrei un Distintive!!! e nuovo mi viene a costare un pò!!!
Qualche rata in piu sarebbe!!! Per me andrebbe bene anke un km zero ma alcuni lo fanno pagare come un nuovo!
Poi sono indeciso con i colori.. nn ho mai visto il nero carbonio ne il grigio lipari ke sarebbe quello scuro... vorrei vederli ma negli showrooms alfa nn li hanno qst colori... cmq sn di catania sapete indicarmi qlk posto dv prendere una buona makkina cn un prezzo adeguato???
e poi un altra cosa..opsional importanti ke sarebbe giusto farli mettere quali sono???
Grazie a tutti quelli ke risponderanno a qst discuss.. a presto..
 
Ciao! Come optional non puoi rinunciare al bracciolo!!! Troppo comodo!
X quanto riguarda il colore ti sconsiglio il nero.... qualsiasi tonalità di nero! Io ce l'ho kyalami, l'ho appena finita di lavare e son già :mad2) perchè tanto durerà decente si e no 2 ore!!!!
Ti consiglio il bianco polare (306maxi ce l'ha e ha postato diverse foto)... particolare e bellissimo!!!!
 
ti do il consiglio pricipale: Prendila Nuova o Km0 MA NON USATA!!!

per il resto: nera è stupenda e senza bracciolo non è una nasona per me...

non cercare il risparmio...che non è MAI guadagno...
 
Se vuoi dedicare la tua vita al lavaggio della macchina llora il nero va benissimo :asd)
In alternativa c'è il grigio stromboli (parecchio inflazionato però) oppure il rosso alfa, sempre bellissimo :OK)
Come interni sicuramente pelle sportiva :OK)
Consiglio Xenon (assolutamente) e se le strade dalle tue parti sono buone cerchi da 17" a raggi.
Il bracciolo è comodo ma non indispensabile.
Consiglio la 3 porte (io che ho la 5)
 
Se prendi la dist è già molto accessoriata ( ha già l'inutile bracciolo.. ), ti consiglierei il kit ipod se ti piace la music
 
alexandros2":3qxfd5wy ha detto:
io nn uso ne il cruise ne il clima bizona.. ke nn so usarlo..:)è complicato :)
complicato ??? devi solo schiacciare il pulsante auto e poi fa tutto da solo , regolati la temperatura che vuoi e non pensarci più :muaha)
 
Grigio strombli è stupendo... :sarcastic) però mi piace molto anke Rosso Alfa eh. Per quanto riguarda l'acquisto secondo me potresti cercare qualche Km0 di buon gusto ! Penso che se ne trovino in giro. Optionals, come hanno detto alcuni bracciolo, io ti consiglio cerchi da 16", le stradacce te ne faranno pentire, se dovessi prendere i 17"

Facci sapere :ciao)
 
Snupy":292ivx7p ha detto:
alexandros2":292ivx7p ha detto:
io nn uso ne il cruise ne il clima bizona.. ke nn so usarlo..:)è complicato :)
complicato ??? devi solo schiacciare il pulsante auto e poi fa tutto da solo , regolati la temperatura che vuoi e non pensarci più :muaha)

Già :quote)

io cmq ho preso una distinctive nuova e con solo l'aggiunta del lettore mp3 e devo dire che per me è stata una vera e propria impresa economica. ma ne vale la pena :elio) .
 
allora Turi, io sono delle tue parti. Ti posso dire queste cose frutto della mia esperienza:
-se hai un usato da rottamare il prezzo del nuovo ti viene quanto una km 0.
-non andare dal primo a comprare di getto, ma girali tutti e vai a carte scoperte, dicendo il prezzo che ti fanno gli altri (ovviamente preventivi scritti!)
-Distintive ha gia tutto: se vuoi puoi aggiungere mp3
-3 o 5 pte dipende dalle esigenze (per me le 3 pt sono solo le coupe) :elio)
-colore: sono cxxx tuoi :asd) nel senso è croce e delizia. Stromboli è bello ma supervisto, nero (come l'ho ord io) è una croce da pulire, lipari penso sia un buon compromesso (non è ne vero nero, ne vero grigio). Cmq è la cosa piu personale che ci sia.
-stessa cosa interni chiari=belli ma sbattimento per tenerli decenti; scuri= pratici ma anonimi (o cmq oggettivamente meno di impatto).
-per il resto ti dico che il miglior prezzo me lo ha fatto Guadagni di Caltanissetta (alla fine l'ho presa a Misterbianco dove hanno rilanciato con stesso prezzo + altri optional)
Buona scelta! :up)
 
Se sei uno che ti interessa vedere la macchina pulita e la lavi abbastanza spesso prendi il nero in particolare il nero pastello che secondo me non ha rivali(vabbè sono di parte :asd ). Io ti consiglierei una 3porte anche se esteticamente la 5p non cambia molto. Come motorizzazione se fai almeno 20K km annui prendila diesel nella versione a 120cv per risparmiare o 150cv se ti piace un motore più sportivo. Per gli interni, dipende, eviterei i colori chiari oppure pelle se non hai problemi a spendere 1000€ in piu.... per esempio nera ed interni in pelle rossa sarebbe una favola.
Come allestimento ti consiglierei la distinctive che è bene equipaggiata.
 
io ti consiglierei un km 0..( se non hai permuta )
in fondo è un auto nuova e ci risparmi su un bel po'.. (almeno il 15%)
Per il resto la motorizzazione dipende da quanti km fai e dai tuoi gusti...
Io ho un 1.6 120 cv benzina.. che volendo potresti mettere anche a gas..
Se non avessi nessun vincolo io mi farei il 2.0 ss, ma ragionando seriamente credo che la versione migliore sia la distinctive.
Se non ti interessa clima automatico cerchi a razze anzichè a fori da 16 allora la progression puo andare piu' che bene.. ( ha già tutto quel che serve, persino i cerchi in lega da 16 e il volante in pelle)
Gli interni in pelle sportiva sono belli, ma costano troppo e sia l' alfatex che il tessuto sportivo alfa sono molto belli e resistenti, quindi li dipende da te.

Colori:
Nera è da paura... magari con interni in pelle rossa
Il Lipari è un bel colore.. forse un po' meno delicato del nero quindi potrebbe essre una soluzione.. inoltre è poco diffuso
A me piace anche il rosso rubino con interni beige... ( poi dipende dai gusti).. quelle che mi piacciono di meno suon l' azzurro elettrico non so come si chiami e il grigio alfa.. molto bello il rosso ma dare 200 euro per un pastello mi fa girare i.. e il grigio stromboli che è una tonalità davvero bella di grigio..
Optional: io metterei
assetto sportivo alfa ( 280 €)
Spoiler (250€)
volante e pomello in Legno (150€) so che è un optional desueto, ma ho guidato una 156 così e fidati che la sensazione è spettacolare tutt' altra cosa dalla pelle..

Per il resto la nasona non ha bisogno di niente altro
 
La scelta è sempre dura.
Anch'io non mi do tregua e fra un pò impazzisco per scegliere il colore anche se il Blu Montecarlo sulla 3 porte è fenomenale (specie se BL...).

Io probabilmente opterò per un 1.6 distincitve 3 porte (Blu Montecarlo o Nera o Rosso Rubino...Mah!!!)

Una domanda a chi è in giro per concessionari in questi giorni:
Ma per la BL e la Distinctive gli interni in pelle nera sportiva non sono considerati optional???
il configurator del sito alfa me li fa aggiungere senza sovrapprezzo....
 
svdavide":1yb9i73c ha detto:
La scelta è sempre dura.
Anch'io non mi do tregua e fra un pò impazzisco per scegliere il colore anche se il Blu Montecarlo sulla 3 porte è fenomenale (specie se BL...).

Io probabilmente opterò per un 1.6 distincitve 3 porte (Blu Montecarlo o Nera o Rosso Rubino...Mah!!!)

Una domanda a chi è in giro per concessionari in questi giorni:
Ma per la BL e la Distinctive gli interni in pelle nera sportiva non sono considerati optional???
il configurator del sito alfa me li fa aggiungere senza sovrapprezzo....



Sì, la pelle sportiva è optional sia per la BL che per la distinctive!
Anche tu sei messo come me, nella stessa identica situazione.. Anche io sto impazzendo sul colore, sono indeciso sul blu montecarlo che è favoloso o indirizzarmi sul nero carbonio, ovviamente con sedili in pelle sportiva!!! :asd)
 
Sì, la pelle sportiva è optional sia per la BL che per la distinctive!
Anche tu sei messo come me, nella stessa identica situazione.. Anche io sto impazzendo sul colore, sono indeciso sul blu montecarlo che è favoloso o indirizzarmi sul nero carbonio, ovviamente con sedili in pelle sportiva!!!

Ma sono optional con sovrapprezzo o senza?sul sito alfa romeo parrebbe che li puoi scegliere senza pagare in più.Ma credo sia un errore...
 
Top