Salve a tutti, vi presento la mia Alfa 147 1.6 120 cv - new

Salve a tutti, dopo tantissimo tempo, rieccomi qui, volevo consigli su qualche modifica estetica sulla mia nasona, non ho fatto foto, ma gli ultimi agg. sono:

vestri posteriori oscurati al 100% e quelli anteriori con una pellicola fumè chiara, davvero un bel effetto, poi un bel impianto audio.

le prossime modifiche saranno, sistemare il paraurti anteriore che è spaccato e gia che sto anche il posteriore eliminado ad entrambi i baffi ( la scriscia nera che fa da paracolpi) e in piu il carrozziere mi mette un doppio scarico ma finto nel senso che è collegato con un tubo su quello originale, poi volevo mettere le calotte cromate agli specchiatti e lo spoiler gta, sul sito della helvetia qualè quello esatto?

però da una parte non sono sicuro di queste modifiche, sapete cosa mi blocca, il fatto che ho degli scrichiolii interni, poi scrichiolii esterni sicuramente dovuti ai gommini, sicuramente basta rostituirli. Poi in questi gg la macchian a freddo stenda ad accendersi, però se la spengo subito e la provo a riaccendere parte benissimo, lo fa solo la mattina dopo che è stata tuta la notte spenta 8 potrebbe essere che ho la stringa di led nel porta oggetti senza resistenza e mi rimangono leggermente accese? )batteria sotituita con quella al gel per l'impianto quindi non è roba di batteria, però sono queste piccole cose mi da la sensazione che la macchina sia vecchia e mi passa la voglia di fare queste modifiche, però ci sono giorni che mi piace tantissimo e che la sento nuova, purtroppo da me non ci sono tantissime strade asfaltate e liscie, sono tutte pietre sopratutto la zona vecchia del paese, e quel poco di asfalto è pure rovinato e quindi si sente anche perchè monto i 215/45/17.

Voi cosa dite? faccio male a fissarmi? ad sempio quando mi hanno montato i vetri scuri smontando il finestrino, ora la guarnizione quelle esterna noto che devo ogni tanto spingerla con le mani in giu perche forse con lo scorrimento del vetro si alza leggermente, e già questo mi da fastidio, però sicuramente non è niente di grave anche perchè la macchina fortunatamente meccanicamente va bene, mai portata per problemi gravi dal meccanico se non per fare il tagliando o braccietti che scrichiolavano. Ho queste fisse e mi chiedo se ne vale la pena fare queste modifiche o no, anche se a me piacerebbero molto ritoccarla esteticamente sopratutto per renderla agressiva esteticamente, cambiando qualcosina.

grazie :)
 
Dopo tantissimo tempo eccomi qui con le nuove modifiche :clap) (scusate la qualità delle foto)

Impianto hi-fi
Vestri oscurati
Fari GTA, con sorpresina
Fari posteriori
Led di cortesia nelle maniglie

img1563r.jpg


img1564w.jpg


img1569m.jpg


img1570v.jpg


img1571x.jpg


img1572tw.jpg


img1573ka.jpg


img1574e.jpg


img1575d.jpg


img1576fb.jpg


img1577f.jpg


img1578o.jpg


img1581c.jpg


img1584b.jpg


img1585oi.jpg


img1586va.jpg


img1587ya.jpg


img1589g.jpg


img1590e.jpg


Bè cosa ne pensate?

Ora sinceramente vorrei mettere il doppio scarico e dei bei cerchi a 5 razze cromati
 
Un'altra domanda, che led devo prendere per la retromarcia? esistono quelle gia con resistenza incorporata? perchè ho preso dei led a torre con tanti led però su una clio si accendono mentre se la provo sulla mia inserendola non si accende nemmeno, esistono dei led apposta per la retro?
 
L'attacco delle torrette è P21W (o 1156 o ancora BA15S)... Non esistono e non credo esisteranno mai led di questo tipo con resistenza integrata, per una questione di ingombri...
Il led non si accende perchè per quanto riguarda retromarcia e retronebbia nella 147 la polarità dei fili è invertita, se nelle lampadine normali questo non comporta alcun problema, quelle a led, avendo una polarità, non si accendono. Se vuoi far funzionare i led devi obbligatoriamente tagliare i fili e invertire la polarità... Io l'ho fatto sia per la retromarcia che per il retronebbia, l'effetto è molto bello!
Per quanto riguarda le resistenze ti consiglio quelle corazzate, il valore adesso non me lo ricordo però. :)
 
ok grazie mille... qualche commento sulle nuove modifiche?

Una curiosità vorrei accorciare la leva del cambio, siccome a me è un benziona e non ha il pulsante per la retro, cosa mi tocca fare solamente? regare la leva e basta? e di quanto mi consigliate di segarla?
 
VinDiesel":w71zrxbx ha detto:
ok grazie mille... qualche commento sulle nuove modifiche?

A me piace molto, è davvero "dark" come garba a me. Molto belli sia i fari anteriori con angel eyes sia i nuovi gruppi ottici posteriori... Secondo me con dei cerchi nuovi (magari scuri e/o a finitura diamantata), che a quanto ho capito hai già in mente di acquistare, e lo spoiler posteriore, diventa davvero bellissima... ;)
 
esatto è quello che mi manca spiler e cerchi però di cerchi non so proprio quali prendere, voglio dei cerchi che rendano la macchian davvero bella d avedere e magari renda il cerchio grande, non come questi che sono da 17 e sembrano dei 16


P.S Siccome vorrei accorciare anche la leva del cambio, secondo voi che pomello mi si addice per la mia nasona? niente led o cose simili voglio un bel pomello che dia un tocco di qualità
 
L'hai visto su Alfisti.net? Mi pare si chiami Marano sto pomello... Ma costa un qualcosa tipo 75 euro, una sassata...
Piaceva molto anche a me (il modello con finitura alluminio satinato però), ma per un pomello personalmente non spenderei più di 60 euro...
 
ragazzi, dopo tanto tempo vi scrivo per un consiglio, siccome la macchian era sporca e mi hanno scritto una cosa tipo lavami ora però ho notato ad auto lavata è rimasto evidente la scritta sopratutto in contro luce, cosa potrei usare per rimuovere questi aloni?
 
VinDiesel":374hbv9u ha detto:
ragazzi, dopo tanto tempo vi scrivo per un consiglio, siccome la macchian era sporca e mi hanno scritto una cosa tipo lavami ora però ho notato ad auto lavata è rimasto evidente la scritta sopratutto in contro luce, cosa potrei usare per rimuovere questi aloni?

Una lucidatura dal carrozziere e torna più bella di prima!
Complimenti per i fari, li hai fatti tu??
 
Io li avevo fatti così solo che al posto di mettere la lente nell'abbagliante l'avevo messa nell'anabaggliante..
Peccato solo che faceva condensa il sinistro e dopo un mesetto aveva perso efficacia la lente (non sò cosa sia successo) e sono stato costretto a smontarli...
 
Ciao VinDisel, complimenti per la trasformazione della tua auto nel tempo, tra quelli attivi credo che il tuo sia uno dei topic più duraturi :nod) , e forse anche per questo uno dei pochi ancora rimasti nella sezione Modifiche Estetiche del forum.

Sposto quindi il topic della tua car assieme a tutti gli altri nel Virtual Garage, quello è il posto migliore :OK)
 
Sono contento che ho tolto un pò di polvere alla mia sezione :) stava ferma sol operchè mi ha scoraggiato i lfatto de lcode key che mi da errore e sto ancora vedendo di stistemare i ltutto, a parte i consumi la macchina va davvero bene, devo sol orimettere i lterminale originale xkè ho voluto provare uno senza filtro e non mi paice troppo rumoroso però bello ma nei viaggi si sente e vogli otornare a qualcosa tranquilla, convivo con i soliti gnek gnek ogn itanto ma ci ho fatto l'abitudine :) volevo solo metterli i cerchi distanziali magari anche l'assetto tipo una cosa cosi:



bgfjg2.jpg
 
Top