"Saltelli" a 80 km?

TestType01

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
373
0
16
Treviso
E' normale che la nasona a 70/80 km h "saltelli" un po'?
Inizia a farlo sopratutto dopo che aver incontrato un tratto di strada sconnesso -anche lievemente.

Mi pareva di aver letto di altri che avevano notato la stessa cosa... che siano gli ammo un po' scarichi :sgrat)
 
se è sempre a 70-80 kmh e leggero, come se ondeggiasse... beh non preoccuparti
c'è ma... ma... azz devo dirlo... ahimè non so perchè! non ho la risposta :help)
 
Quando succede mi traballano le budella... non è una bella sensazione :vomito)

Mi hanno da poco cambiato le gomme in conce, mi avranno rifilato na chiavica...
Prima mi hanno montato le anteriori in un conce, poi, dopo tre settimane, le posteriori in un altro conce (non chiedetemi, è una storia lunga): è' possibile che abbiano fatto male la bilanciatura?
 
sono arrivato alla conclusione che non è un difetto congenito o un "vizio" della 147...il problema sta proprio li...si può chiamare gomme,convergenza o equilibratura...a breve farò un "tagliando completo" dal gommista x far si che ogni cosa sia perfetta!! :asd)
 
Felix7":31dz90r2 ha detto:
Ste81To":31dz90r2 ha detto:
Normalissimo, purtroppo :ka)

La mia cmq lo fa saltuariamente
Controllate la convergenza! L'ho fatto un mese fa e non c'era una ruota che fosse a posto! Escono dalla fabbricca alla c$%£o! :evil:

Non mi pare che i saltelli si risolvano facendo verificare la convergenza.

Piuttosto farei controllare la bilanciatura delle gomme...

E a volte possono essere le gomme stesse a provocare i saltellamenti, basta guardare il profilo del battistrada mentre la bilanciatrice fa girare la ruota.
 
Non sò chi aveva chiesto della cosa direttamente ad un collaudatore Alfa al raduno di Balocco; io non c'ero e lo dico perchè l'ho letto qui.

Se ben ricordo la risposta, il tipo dell'Alfa ha detto che ne sono perfettamente a conoscenza ma che non hanno idea di come si possa eliminare.

Corriggetemi se sbaglio :D
 
a me suggede ogni tanto quando scalo senza frenare dalla 6 alla 5 che la macchina dia una leggere spinatrella tipo un colpo!!!è di questo che parlate??
 
Potrebbero essere le gomme, tant'è che le Goodyear F1 che avevo prima saltellavano, ma la convergenza era fuori su tutte le ruote già "dalla fabbrica", ma ora con le Michelin Exalto equilibrate e la convergenza fatta non saltella più niente a qualsiasi velocità. :ka)
 
no ragazzi non sono nè gomme, nè equilibratura o altro

il saltello a 80 kmh se c'è rimane costante, ed è sempre a 80 kmh circa
io ce l'ho sia con le p7000, sia con le invernali AVS, sia con le re040...
c'è con i 15 o con i 17 ecc
 
lope":1jkn5tth ha detto:
no ragazzi non sono nè gomme, nè equilibratura o altro

il saltello a 80 kmh se c'è rimane costante, ed è sempre a 80 kmh circa
io ce l'ho sia con le p7000, sia con le invernali AVS, sia con le re040...
c'è con i 15 o con i 17 ecc

Lope, ti dico che la mia ora non saltella più!!! Io ho il sospetto che escano dalla fabbrica con la convergenza a t$%£e, perchè quando il gommista l'ha alzata e ha controllato tutti gli angoli caratteristici non ce n'era uno in tutte e 4 le ruote apposto.
 
Top