"Saltelli" a 80 km?

giampim":21rb08i8 ha detto:
Non sò chi aveva chiesto della cosa direttamente ad un collaudatore Alfa al raduno di Balocco; io non c'ero e lo dico perchè l'ho letto qui.

Se ben ricordo la risposta, il tipo dell'Alfa ha detto che ne sono perfettamente a conoscenza ma che non hanno idea di come si possa eliminare.

Da non credere :?:

questa è una cosa che me le fa girare alla grande, dico io, come ca**o si fa a non sapere il perchè di una cosa del genere?!

Chi l'ha progettata? Paperoga?!
 
Confermo raga, io sono 147ista da 15 giorni e l'ho notato subito.. pensavo fosse un mio problema ma mi sembra diffuso.. il fatto è che prima di portare a casa la macchina hanno messo 4 dunlop nuove nuove e di conseguenza credo anche la bilanciatura..

Inoltre un amico di nasona mi ha segnalato lo stesso difetto.. :mecry2)
 
Anche a me saltava a quella velocità con i 15. Preoccupato gli feci controllare le gomme, cerchi, convergenza dal gommista e mi mise tutto a posto come si deve ma la macchina lo faceva ugualmente. Ora con i 17 non si sente più!!
 
lope":iyx4e15h ha detto:
no ragazzi non sono nè gomme, nè equilibratura o altro

il saltello a 80 kmh se c'è rimane costante, ed è sempre a 80 kmh circa
io ce l'ho sia con le p7000, sia con le invernali AVS, sia con le re040...
c'è con i 15 o con i 17 ecc

Quoto!! Anche io ho lo stesso problema...ho cambiato già due treni di gomme e non è cambiato nulla!!! :mecry2) :mecry)
Pensavo fosse un problema solo mio, ma a quanto vedo è una cosa generale...che dire: non so voi, ma io non ce la faccio più con qst saltellamento!!! :KO) :cry: :ciao)
 
Speedo78":258e8mz7 ha detto:
lope":258e8mz7 ha detto:
no ragazzi non sono nè gomme, nè equilibratura o altro

il saltello a 80 kmh se c'è rimane costante, ed è sempre a 80 kmh circa
io ce l'ho sia con le p7000, sia con le invernali AVS, sia con le re040...
c'è con i 15 o con i 17 ecc

Quoto!! Anche io ho lo stesso problema...ho cambiato già due treni di gomme e non è cambiato nulla!!! :mecry2) :mecry)
Pensavo fosse un problema solo mio, ma a quanto vedo è una cosa generale...che dire: non so voi, ma io non ce la faccio più con qst saltellamento!!! :KO) :cry: :ciao)

Concordo in pieno che è una bella rottura anche perchè io molte volte andavo via col cruise control a 80 all'ora. Ma però c'è gente che non ce l'ha e gente come me che col cambio di cerchi e gomme è scomparso......è proprio un bel mistero
 
TheBiker78":1tazmkig ha detto:
Speedo78":1tazmkig ha detto:
lope":1tazmkig ha detto:
no ragazzi non sono nè gomme, nè equilibratura o altro

il saltello a 80 kmh se c'è rimane costante, ed è sempre a 80 kmh circa
io ce l'ho sia con le p7000, sia con le invernali AVS, sia con le re040...
c'è con i 15 o con i 17 ecc

Quoto!! Anche io ho lo stesso problema...ho cambiato già due treni di gomme e non è cambiato nulla!!! :mecry2) :mecry)
Pensavo fosse un problema solo mio, ma a quanto vedo è una cosa generale...che dire: non so voi, ma io non ce la faccio più con qst saltellamento!!! :KO) :cry: :ciao)

Concordo in pieno che è una bella rottura anche perchè io molte volte andavo via col cruise control a 80 all'ora. Ma però c'è gente che non ce l'ha e gente come me che col cambio di cerchi e gomme è scomparso......è proprio un bel mistero

Io ho cambiato solo le gomme, i cerchi sono sempre quelli, solo che avendo fatto (per scrupolo mio!) controllare la convergenza, una volta fatto il cambio gomme abbiamo scoperto che tutte le ruote erano fuori e quindi io sospetto sin dalla fabbricazione a pomigliano, anche perchè buche non ne ho mai prese! :(
 
dunque racconto la mia storia:

Macchina acquistata, km 0 saltella di brutto tra i 70 e gli 80

mi dicono che sono le gomme spiattelate. (cerchi da 15)

Cambio le gomme e i cerchi e passo ai 17 con bridgeston

la macchina saltella, meno di prima ma saltella

Faccio lìassetto cambiando gomme e ammortizzatori, da subito non fa nulla, poi dopo poco salta fuori di nuovo ,il bello è che a volte è più intenso a volte meno.

Faccio convergenza ed equilibratura, non cambia nulla!

Ora mi sta per scadere la garanzia e lo già portata 3 volte in alfa e tutte le volte mi dicono che si sente poco e nulla! e che sono pignolo , ma caspita tra i 70 e gli 80 e la velocità a cui si va di più!!!!
Potrebbe essere un difetto del telaio?
La trasmissione centra?
Vibrazioni del motore?

Notate che ai 50 in III lo fa.

Potrebbe essere un problena del motore attorno i 2000 giri?
A voi le considerazioni
 
R:

ciao proprio in questi giorni ho capito il problema,
sono le gomme ovalizzate
anche la mia lo fa e monta le good yar F1....

sono delle gomme eccezzionali in caso di pioggia ma la spalla e troppo
morbida quindi le continue sollecitaz. provocano l'ovalizzaz.

ciao :color) :color) :color)
 
ora lo fa?

dico questo sta mattina andando al lavoro, nulla non saltellava.

Se è un problema di gomme, bilanciamento, equilibratura, molle, ammo o convergenza, il difetto lo deve fare sempre!

Invece si presenta più o meno evidente.

Inizio a pensare che il problema sia la trasmissione
 
.

:aeh) :aeh)
buon giorno a tutti....
la mia nasona ha 40000Km se è un problema di trasmissione mi devo davvero preoccupare.spero di no.....
cmq a presto le sostituisco speriamo scompaia.......
 
visto che in frenata tira leggermente da un parte, potrebbero essere i dischi dei freni ovalizzati che sbilanciano anche quando non pinzano e fasnno saltellare l'auto?
 
Top