Sabato vado ad ordinare, ultimi consigli...

ferra79":1mnl9vza ha detto:
non mi sono espresso bene, scusa...
intendevo che rispetto al prezzo scontato che mi aveva fatto 20 giorni fa solo per me, mi ha limato solo altri 150 - 200 euri quando ci siamo presentati in 2...in totale ci hanno tolto con dentro macchine (sono uguali, 2 fiesta, io - km ma mio amico 5 porte...) oltre 3500...
prezzo chiavi in mano con atto di vendita della mia vecchia + metallizzato :
23.500 EURO
prezzo scontato al primo preventivo (1 macchina sola) :
20.000 EURO
prezzo scontato finale con le 2 macchine :
19.800 EURO
quindi solo 200 di differenza nonostante da 1 sola 147 si sia passati a 2 macchine...

:evil: :evil: :evil:

e' sempre pochissimo......dando dentro un auto almeno dovevano arrivare a 4000euro....e dico ALMENO......poi sul fatto che comprandone 2 nn ti limano quasi nulla di piu' son proprio dei bastardi -.-'

prova un altro conce

Prima di tutto prima di comprare ti conviene girare 2 o 3 concessionarie e vedrai che non sono tutte uguali x quanto riguarda i prezzi e poi una volta che spendi 20000 euro spenderne 1000 altri per la 150 cv potresti farlo lo sforzo: io a costo di non mettere tutti gli altri optional che si possono mettere in un secondo momento con facilità opterei per le cose che si devono scegliere obbligatoriamente adesso: non sono solo 30 cv in più ma la 6 marcia e altre cose meccaniche pensaci bene. Per il colore il nero pastello è bellissimo non te ne pentirai :nod)

Ma guarda io ho il 120cv nonostante quasi tutti ci sputino sopra ti dirò che nn te ne pentirai! cmq la differenza tra distincitve e distincitve sono 2000 euro e nn 1000 :asd)
L'unica cosa che effettivamente manca sul 120 è la sesta marcia ma lo senti solo se fai tanta autostrada altrimenti per come la penso io è un problema insignificante. Sul nero pastello che dire... E' bellissimo per carità ma è più delicato del metalizzato senza dubbio perchè i ritocchini nn sono per nulla facili!
Sono d'accordissimo con mancio sulla questione dei concessionari. Giratene un po'.. Io ho trovato differenze anche di 900 euro per la stessa macchina!! :?:
Spero di esserti stato utile :)

Da venditore Alfa ti consiglio il grigio stromboli con interno nero , perchè il colore esterno è molto bello e tiene molto bene lo sporco
:elio)
Pr il discorso dell'interno il beige ,sentendo i miei clienti ,dopo un po' stufa... :ka)

I 490€ di diff del colore se vuoi saranno un risparmio futuro dato che il nero pastello sarà soggetto a invecchiamento precoce e dato che hai detto che la lavi una volta a sett con gli spazzoloni il pastello te lo sconsiglio caldamente...

Per il discorso valutazione se non fai il fin. tasso zero dell'Alfa puoi chiedere ancora un 3-400 € di sconto , in caso contrario :nono)

Che allestimento la prendi?

Distinctive 3p mi sembra abbia detto.

Quindi da venditore Alfa confermi la facilità con cui si rovinano i colori a pastello?
Che tipo di problemi danno? Sbiadiscono? e con quale frequenza fra i tuoi clienti?

L'altro ieri ho finalmente ordinato la mia nuova alfa 147 fiammante...

1.9 Mjet 120 Cv Progression, Nero Jarama metallizzato, interni beige e bracciolo.

Lo sconto ottenuto (dopo milioni di preventivi) è stato del 9 % + finanziamento 60 mesi a tasso zero.

Avrei avuto diritto anche allo sconto Fiat del 16 %, ma senza tasso zero...e, a conti fatti, mi è convenuto così.

Ti posso dire che tutti i concessionari hanno più o meno gli stessi margini su cui muoversi e le differenze tra un concessionario e un altro sono al massimo di 2/300 euro. Lo sconto, poi, dipende da tanti fattori...primo tra tutti il finanziamento.

Venendo al discorso accesori:
io l'ho ordinata con interni in tessuto beige, bracciolo e antifurto.
AM ora un dubbio atroce mi assale... :mecry2) vorrei dire al concessionario di togliere l'antifurto e al suo posto far mettere gli interni in alfatex... (prezzo praticamente identico a parte 30 euro...). Questo dubbio perché gli interni in tessuto (soprattutto quello beige) mi sembrano un po' troppo ruvidi...

SECONDO VOI FACCIO BENE???? :confusbig)

Ti assicuro che io sulla stessa macchina con lo stesso tipo di finanziamento (36 mesi tasso 0) ho avuto una differenza di sconto notevole tra concessionari circa 900 euro.
Io ho gli interni in tessuto, secondo me sono molto comodi e mi sembrano meno sporchevoli degli alfatex ;)

JTDMarescià":2iudaltn ha detto:
Ti assicuro che io sulla stessa macchina con lo stesso tipo di finanziamento (36 mesi tasso 0) ho avuto una differenza di sconto notevole tra concessionari circa 900 euro.
Io ho gli interni in tessuto, secondo me sono molto comodi e mi sembrano meno sporchevoli degli alfatex ;)

Ma tu hai gli interni beige?

io prenderei il 150 cv perchè è un motore con cui ti diverti di più e hai la sesta marcia. in autostrada non beve niente. io ho il jtd 115 cv: come motore niente da dire. è potente e il suo dovere lo fa sempre senza chiedere troppa nafta. mai avuto problemi di motore. ma in autostrada a 130 km/h gira al ragguardevole regime di 2700 giri. il mjet in 6 gira a 2200 giri. con l'mjet 150 hai più velocità max più accelerazione più ripresa. togli le cose che puoi mettere in un secondo tempo e prenditi l'mjet 150. non fare l'errore che ho fatto io. alla fine mille euro se tagli un po' qui e la li recuperi.

Un consiglio prima che i moderatori ti prendano a palettate nei denti nn scrivere in grassetto :)

No io ho gli interni grigi chiari ma mi è capitata in mano una 147 sostitutiva con gli alfatex beige che era veramente un porcilaio nonstante avesse forse un mese di vita.

JTDMarescià":9t7871po ha detto:
Un consiglio prima che i moderatori ti prendano a palettate nei denti nn scrivere in grassetto :)

No io ho gli interni grigi chiari ma mi è capitata in mano una 147 sostitutiva con gli alfatex beige che era veramente un porcilaio nonstante avesse forse un mese di vita.

azz...ora sono in crisi...

Ma l'alfatex, essendo microfibra, non è anche lavabile?

mario.75":2gtgvh79 ha detto:

Oooops nn volevo metterti in crisi scusa!
In realtà non so che dirti sul lavabile.. La mia sensazione è che il tessuto sia più robusto e meno sporchevole tutto qui.. L'unica cosa che posso dirti di sicuro è che nn sono ruvidi, anzi sono parecchio comodi!

JTDMarescià":2c01dm42 ha detto:
mario.75":2c01dm42 ha detto:

Oooops nn volevo metterti in crisi scusa!
In realtà non so che dirti sul lavabile.. La mia sensazione è che il tessuto sia più robusto e meno sporchevole tutto qui.. L'unica cosa che posso dirti di sicuro è che nn sono ruvidi, anzi sono parecchio comodi!

tranquillo...è da circa 2 settimane che ci ragiono sopra e non ho ancora raggiunto una conclusione... :ka)

L'unica cosa di cui sono certo è che ho provato a toccare sia il tessuto nero che quello beige ma il nero l'ho trovato meno ruvido del beige...

@ ferra79: CAMBIA CONCESSIONARIO!!!! :evil: :evil:

minimo, ma proprio MINIMO, con 2 auto in un colpo solo, deve arrivare al 10%!!! ma se trovi qualcuno in gamba potrebbe toccare direttamente il 12%! :OK)

io per la mia (contratto fatto a fine febbraio, ritiro 20gg fa) ho dato indietro una vecchia Tempra da rottamare, bene, mi hanno dato ben 2.500 euro, su un totale di 25k e spiccioli è proprio il 10%...non c'ho pensato un attimo + il finanziamento interessi 0

usando il finanziamento in teoria dovresti avere meno sconto, l'offerta che mi ha fatto il venditore non mi è sembrata male, nel tuo caso invece mi sembra che questo faccia troppo il furbo!!!!

vai tranqui di 120.....ero convinto anch'io....poi ho preso il 150!!! :sarcastic)

scusa ma vuoi prenderla nero pastello (neanche metallizzato pastello!!!!) e dici ke la lavi solo a rulli????? al primo lavaggio dopo ci puoi giocare a forza 4. dai retta a me o prendi il grigio oppure il nero metallizzato che nasconde meglio i segni dei rulli. fidati ho visto una nero pastello immacolata lavata per la prima volta a rulli quando è uscita c'erano 2 o 3 persone che giocavano a tris sopra al cofano

mancio83":30xrpx5u ha detto:
mario75 i soldi dell'antifurto sono buttati.... :nono02) :shrug03)

è quello che immaginavo...

ieri (ma avevo già fatto l'ordine) mi sono detto: " l'antifurto , eventualmente, posso montarlo quando voglio...i sedili in alfatex no" è da li che mi è venuto il dubbio... :asd)

Cmq domattina corro a modificare l'ordine...e metto l'alfatex :X) poi x l'antifurto c'è tempo... (considerando anceh che è assicurata contro il furto... -sgrat-...)