Sabato vado ad ordinare, ultimi consigli...

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ciao a tutti,
Sabato prossimo finisce finalmente il corteggiamente alla :147)...
Sono ormai deciso al 99,99999% per un m-jet 120cv (il 150 mi alletta, ma anche i 1000 e rotti € di differenza...) 5p distinctive.
La prendo come mamma alfa la fa, non per altro ma perchè almeno preservo un po di soldini per successive modifiche (assetti, casse ecc ecc), ma mi rimangono un paio di dubbi che so che saprete fugare :

1) Radio : mp3 o normale ? 185 € per l'mp3 alfa (al di là che si integra ottimamente) mi sembra esagerato, mi ci compro di meglio dopo...dite che commetto un errore?

2) colore : la mia prima scelta è grigio stromboli con interni neri...
ma visti i 500 eurozzi di differenza non ho ancora escluso il nero pastello con magari interni grigi o beige...
Che mi dite?E' davvero moooolto delicata (premetto che lavo settimanalmente, mai con rulli) la vernice pastello? E l'alfatex beige nel caso sarebbe un calvario di continue pulizie?

Accetto ogni consiglio, illuminatemi di immenso :shine) :shine) :shine)

Ultima cosa, il prezzo : con stromboli metallizzato e senza mp3 mi hanno chiesto (litigando e picchiandomi con il venditore) 19,800 € dando dentro una fiesta del 1997 con clima e 93.000km, tenuta bene (valutata 1000 € tondi tondi). Posso considerarmi soddisfatto o devo lottare ancora di +?
Praticamente costa come una km 0 senza darci dentro la fiesta, che in quel caso mi varrebbe solo 500 € (oltre alla non scelta di colori e abbinamenti,ovvio), motivo per cui vado sul nuovo.
Che ne dite? ho limato il fondo del barile e mi posso giocare ancora qualche eurozzo di sconto?
Ciao a tutti, vado a finire di incerare la 156 del mio vecchio...così lo ripago dell'assegno che sabato mi stacca (50% li mette lui :hail) :hail) :hail) )

1) niente stereo mp3 se vuoi metterlo dopo... :shrug03)
2) nero pastello che è stupendo e ti tieni 500 euro in +... :nod)
3) magari non dare dentro la fiesta e vendila a parte...magari prendi di +...
4) !!! assolutamente !!! prendi il mjet 150 non il 120....1000 euro in + è pochissimo...(500 li risparmi sul colore...)

Guarda io la mia (gennaio 2006) ce l'ho proprio come la vuoi prendere tu. Con in più il bracciolo e i tweeter post (che mi sono stati regalati dal conce visto il loro prezzo----->30 euro :p ).

A posteriori io l'MP3 l'avrei preso anche perchè non so se ti sei informato ma alcuni modelli che puoi mettere in aftermarket non sono perfettamente adattabili alla nasona e ti danno problemi di lampeggio del diplay del computer di bordo. Chiedi nella sezione HI-FI quali sono i modelli che danno questi problemi o gli accorgimenti che i maghi del forum in questo campo hanno adottato.

Anche io l'ho presa con gli interni in tex sportivo (quelli "neri" che dici tu). Sinceramente sono proprio dei bei sedili. E poi sono gratis.
unico difetto: si sporcano con molta facilità ed essendo neri lo sporco si vede subito.

Per il pastello non so che dirti. Anche io avrei voluto prenderla Rosso Alfa (che è pastello) ma i più mi hanno detto che con il tempo il colore sbiadisce un pò.
Alla fine ho deciso per lo Stromboli ma ogni volta che vedo un'Alfa rossa.... :love)
Aspetterei cmq qualcuno che magari ha questo colore e che ti saprà consigliare al meglio.

Se hai bisogno chiedi pure ancora.

ps quanto viene messa in strada senza dare dentro la fiesta?a me sembra che il conce non si sia proprio "buttato fuori di casa" per farti un prezzo così.... :KO)

ferra79":3kgb9ys0 ha detto:
1) Radio : mp3 o normale ? 185 € per l'mp3 alfa (al di là che si integra ottimamente) mi sembra esagerato, mi ci compro di meglio dopo...dite che commetto un errore?
Radio normale, immediatamente sostituita
2) colore : la mia prima scelta è grigio stromboli con interni neri...
ma visti i 500 eurozzi di differenza non ho ancora escluso il nero pastello con magari interni grigi o beige...
Che mi dite?E' davvero moooolto delicata (premetto che lavo settimanalmente, mai con rulli) la vernice pastello? E l'alfatex beige nel caso sarebbe un calvario di continue pulizie?
Non è più delicata del metallizzato (anzi, direi il contrario).
La "vera" differenza è che sul nero si vedono più facilmente le righine.

pis-pis":j856psnr ha detto:
Anche io l'ho presa con gli interni in tex sportivo (quelli "neri" che dici tu). Sinceramente sono proprio dei bei sedili. E poi sono gratis.
unico difetto: si sporcano con molta facilità ed essendo neri lo sporco si vede subito.
Dissento in pieno: i "peggiori" in assoluto sono quelli beige (i bianchi neppure li considero :lol: )

Mancio 83 scrive:
3) magari non dare dentro la fiesta e vendila a parte...magari prendi di +...
4) !!! assolutamente !!! prendi il mjet 150 non il 120....1000 euro in + è pochissimo...(500 li risparmi sul colore...)

3) Il problema è che il mio budget massimo e non trattabile è 20.000, l'uso 15% autostradale, 40% statale, 45% cittadino (fa 100???
:thk) :thk) :thk) ) quidni pensavo che il 120 fosse sufficiente, arrivando poi da un 1,2 75cv ford...poi se voglio un po + di potenza posso sempre darle un po di vitamine + avanti, oppure fregare la mamma156 al papà...
Per rientrare con il 150 cv nel budget dovrei passare alla progression ma è fuori discussione, mi piacciono i 16" a raggi (ancor + i 17, ma quelli in futuro magari), l'alfatex (non avrei mai preso la pelle, splendida, ma scomodissima a mio avviso)...

4) la fiesta la venderei da privato ma l'unico contatto che ho è una amica, che a parte aver offerto prestazioni in natura (ma dubito fosse seria) mi ha sparato un 1000- 1500 + trapasso a suo carico...praticamente = al conce (euro + o -) e in + il rischio che se le si pianta una settimana dopo mi viene a rigare la :147) nuova per vendetta...pccato perchè speravo un po di + visto che a parte i soliti graffi sui paraurti la mia vecchia macchina è perfetta (si ok, perde olio dal cambio...ma mica lo dico a nessumo :ignore) :ignore) :ignore) .

Mi tentate con il nero...nero fuori e alfatex grigio (o al massimo nero visto che beige mi viene sconsigliato) dentro :sbav) :sbav) :sbav)

MUMBLE MUMBLE, meditiamo

ma scusa risparmi 500 (vernice) + 185 (mp3) e prendi il 150cv...

fidati che consumano uguali quasi però hai 30cv in +, e la sesta marcia...
se un giorno rimappi perchè ti penti (e ti penti....) cade la garanzia...e cmq vai a toccare una macchina...
per 1000 euro di diff. non ci penserei nemmeno...

se la fiesta la vendi a privato a 1500 euro già sono altri 500 euro....!!! :shrug03)
e poi tra la 120cv e la 150cv mica cambia solo la mappatura?? alcuni parti meccaniche + robuste e 16 valvole invece di 8.... :nod)

e poi secondo me puoi certamente tirare ancora sul prezzo....

IlFede scrive : il mio uniko konsiglio é.... 150
Raga, lo so, pure io lo prenderei, ma inizio a lavorare settimana questa, di mio ho si e no la metà dei 20.000, il resto lo mette il vecchio come regalo di laurea, devo pur scendere a compromessi, mica posso dirgli voglio la macchina che piace a me, con il mio allestimento, e il mio motore...qualcosa devo concederglielo...poi eventualmente abito a milano Sud, Romeo Ferraris sta ad Opera, a meno di 15 minuti da casa mia, non appena mi scade la garanzia alfa, ci faccio un saltino (con un po di eurozzi risparmiati sui miei prossimi stipendi) e via di rinvigorita di stalloni...
Povero il mio vecchio, già mi fa un bel regalo, anche considerato che tra un annetto massimo pure lui cambia mezzo e tra una e l'altra si fuma via un pacco di soldi...(A proposito, quando siamo andati a vedere per il preventivo, prima presa di contatto anche con la 159 la guarda e inizia a sogghignare come per dire, io e te ci rivediamo a primavera prossima...poi vedo che diventa rosso, sbava, ha le convulsioni, suda, le pupille a forma di cuore...parte come un treno, apre lo sportello della brera, entra e...GODE...amore a prima vista...poi arriva mia mamma e gli fa...scordatela, non ci sta nulla, in estate non ha abbastanza spazio per le valigie e poi mia mamma è vecchia e avrebbe difficoltà a salirci...la 159 mi sembra fin troppo...e lui poverino, stile coito interrotto, esce, la guarda ancora un po, le da un bacio nella mente e si volta... voi che fareste???Io gli ho detto : papà o tiri il collo alla nonna oppure io fossi in te divorzierei :elio) :elio) :elio) )

Mancio, non continuare, mi sento un alvaro vitali legato a un palo con una gnocca di fronte nuda...tentazione enorme, se continui ancora per 2 o 3 post finisce che vado di 150...abbi pietà di me e del mio portafoglio...
:sbav) :sbav) :sbav) 150 :sbav) :sbav) :sbav)

Non mi trovo per niente bene con la pelle, splendida, ma se potessi butterei via i divani in casa per metterli in alcantara o stoffa... :lol: :lol: :lol:
Mi sono dimenticato di dire che la macchina la compro insieme ad un mio amico, praticamente 2 147 identiche, abbiamo gusti simili (pure lui ha una fiesta da dare dentro, come me...)
speravamo di spuntare uno sconticino un po + elevato che so un 500 euro almeno in meno visto che gli lasciamo circa 40.000 eurozzi in 2...
Tirchi venditori...

ferra79":frzfcfda ha detto:
Mancio, non continuare, mi sento un alvaro vitali legato a un palo con una gnocca di fronte nuda...tentazione enorme, se continui ancora per 2 o 3 post finisce che vado di 150...abbi pietà di me e del mio portafoglio...
:sbav) :sbav) :sbav) 150 :sbav) :sbav) :sbav)

:quote) :asd)

vabbè vedi tu...io per come sono preferisco rinunciare a cose che si possono mettere dopo (tipo fari xeno, cerchi lega etc..) piuttosto al motore che quello è.... :shrug03)

ferra79":1ukfapmr ha detto:
Non mi trovo per niente bene con la pelle, splendida, ma se potessi butterei via i divani in casa per metterli in alcantara o stoffa... :lol: :lol: :lol:
Mi sono dimenticato di dire che la macchina la compro insieme ad un mio amico, praticamente 2 147 identiche, abbiamo gusti simili (pure lui ha una fiesta da dare dentro, come me...)
speravamo di spuntare uno sconticino un po + elevato che so un 500 euro almeno in meno visto che gli lasciamo circa 40.000 eurozzi in 2...
Tirchi venditori...

e ora lo dici???

cambia subito conce....!!!!!!

gira un pò che comprando 2 macchine uguali lo sconto DEVE essere maggiore... :nod) :nod) :nod)

Non voglio farti del male ma...
+ 30 CV + 25 NM + Sesta marcia....
E i consumi sono li...
E poi la scritta JTDm con la "m" rossa fa bella figura sul nero! :D

InterNik":1eiwdvnc ha detto:
pis-pis":1eiwdvnc ha detto:
Dissento in pieno: i "peggiori" in assoluto sono quelli beige (i bianchi neppure li considero :lol: )

Mica ho dettoche sono i peggiori...ho detto che si sporcano con facilità estrema.

E poi mica mi sono accorto che il nostro amico prende una distinctive (quindi con alfatex)...avevo letto Pogression....sorry... :hail)

Certo che in effetti comprandone 2 speravo che scendesse un po...
praticamente rispetto ai preventivi che avevo fatto da solo mi hanno levato 150 -200 euro...considerando che gli lasciamo quasi 40.000 euri in 2 non è un gran sconto,praticamente meno dell'uno per cento tra me e il mio amico...manco non gli cambiasse nulla avere 2 contratti invece che uno nello stesso giorno...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :mitra) :mitra) :mitra)

ferra79":8jnpjfo5 ha detto:
Certo che in effetti comprandone 2 speravo che scendesse un po...
praticamente rispetto ai preventivi che avevo fatto da solo mi hanno levato 150 -200 euro...considerando che gli lasciamo quasi 40.000 euri in 2 non è un gran sconto,praticamente meno dell'uno per cento tra me e il mio amico...manco non gli cambiasse nulla avere 2 contratti invece che uno nello stesso giorno...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :mitra) :mitra) :mitra)

a me hanno fatto un 8% di sconto sulla mia (senza nulla da rottamare o dare dentro, precisiamo) -.-' come e' possibile che a voi vi abbiano fatto solo l'1% a testa comprando addirittura DUE auto uguali?

come ti ha detto mancio....cambia concessionario :OK)

non mi sono espresso bene, scusa...
intendevo che rispetto al prezzo scontato che mi aveva fatto 20 giorni fa solo per me, mi ha limato solo altri 150 - 200 euri quando ci siamo presentati in 2...in totale ci hanno tolto con dentro macchine (sono uguali, 2 fiesta, io - km ma mio amico 5 porte...) oltre 3500...
prezzo chiavi in mano con atto di vendita della mia vecchia + metallizzato :
23.500 EURO
prezzo scontato al primo preventivo (1 macchina sola) :
20.000 EURO
prezzo scontato finale con le 2 macchine :
19.800 EURO
quindi solo 200 di differenza nonostante da 1 sola 147 si sia passati a 2 macchine...

:evil: :evil: :evil: