Sabato sera ho giocato il Jolly!

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Erano circa le 2.20 di notte e stavo tornando a Milano sulla Paullese (strada statale). Per chi è di zona, ero all'altezza di Mombretto/Mediglia dove ci sono i lavori in corso, con un sacco di curve e di cambi di direzione.
Circa 500m prima dell'inizio dei lavori (io ero sulla dritta), vedo un'auto (credo una 500 bianca, forse Abarth) che esce dalla curva molto veloce, penso almeno sui 100Km/h, e che invade in parte la mia corsia. Penso... che deficente! Però, dai, può succedere... adesso rientrerà nella sua corsia e infatti mi sembra che il suo muso punti a rientrare! ...e invece no!!!
Distolgo lo sguardo per una frazione di secondo perchè la mia attenzione viene presa da qualcos'altro. Non ricordo cosa, forse la mia ragazza o un'ombra sul lato destro della strada...
Sommando la sua velocità alla mia (andavo sui 70/80 Km/h), appena riporto lo sguardo centralmente sulla strada, me lo sono visto addosso, ad un paio di metri da me, che mi punta dritto come un proiettile, con metà macchina nella mia carreggiata e sento la mia ragazza urlare... ATTENTO!!!
Sono attimi, frazioni di secondo, e non c'è tempo di pensare. L'unico pensiero che ho è che sono in 5° e che scalare mi porterebbe via tempo... do un deciso colpo di sterzo sulla destra e il pazzo mi passa a max 10cm sulla sinistra. Non mollo mai il gas, alzo solo un pò il piede ma lo tengo comunque premuto sul pedale... la macchina punta decisa nel fossato/alberi del lato destro della strada. Ri-sterzo deciso a sinistra per evitare di finire fuori strada, sempre con il gas leggermente premuto, e la macchina si rimette in strada ma, forse (non ricordo di preciso), invado parte della corsia opposta da dove, per fortuna, non arrivava nessuno! Riprendo la macchina sterzando nuovamente destra, ma meno bruscamente e sempre con il piede sull'accelleratore. La macchina si imbarca e il posteriore tende, ma rimane li, a sbandare... nuova sterzata a sinitra e ancora a destra, sempre più dolci. Finalmente la macchina si stabilizza e posso rallentare per affrontare la curva, a velocità ridottissima e col cuore in gola, da dove quel maledetto è uscito pochi istanti prima!
Io e la mia ragazza ci guardiamo attoniti e consci che siamo appena scampati ad un frontale... lei sta tremando e respira affannosamente e io ho l'adrenalina a mille e crollo solo quando arriviamo a casa! Ragazzi che esperienza!!!

Adesso sono conscio, sul serio, di cosa significa un test dell'alce e soprattutto di cosa significa avere una macchina che tiene la strada senza ESP... grazie Alfa, ci hai salvato la vita!!!


P.S.

Riflettendo a posteriori, penso che quel demente sia uscito dalla curva invadendo la mia corsia per poi rientrare nella sua e ricurvare puntando decisamente su di noi. Questo perchè all'inizio ho notato che stava rientrando nella sua corsia e quando me lo sono visto addosso, aveva un'angolazione tale (troppo accentuata) che mi ha fatto pensare che non arrivasse diritto da quella curva ma che mi puntasse da molto più vicino!
 
sull' altro, no comment :(

Perchè non hai tolto il gas quando hai cominciato a sterzare?
 
Ti è andata molto bene :OK) comunque un sacco di botte nooo troppo semplice, gli si rompono le gambe così per qualche mese non guida più e poi la macchina ovviamente la si fa brillare con qualche kg di tritolo.
 
giangirm":2zjrvj1v ha detto:
sull' altro, no comment :(

Perchè non hai tolto il gas quando hai cominciato a sterzare?

Perchè mi è venuto istintivo, non faccio mai nessun tipo di curva senza un filo di trazione sulle ruote! In questo modo ho imparato che la macchina rimane più stabile subendo meno trasferimenti di carico tra anteriore e posteriore... mi sono sempre trovato bene e, di conseguenza, abituato così!
 
al140":3dhh0buq ha detto:
Ti è andata molto bene :OK) comunque un sacco di botte nooo troppo semplice, gli si rompono le gambe così per qualche mese non guida più e poi la macchina ovviamente la si fa brillare con qualche kg di tritolo.

Davvero!!!

Mi piacerebbe sapere se si è andato a schiantare da solo contro qualche albero!
 
Magari, ma spesso sono quelli che sono più prudenti che al minimo errore pagano, di solito a questi imbecili va sempre tutto bene, lo so bene io per poco un'imbecile con una peugeot 105 (il classico deficente con i complessi di inferiorità) non mi butta fuori strada, mi stava attaccato dietro per vedere se la sua scatoletta stava dietro alla mia :inocchio) era di uno di quei tizi che hanno una marmitta più grossa della macchina e che più che un paraurti sembra abbiano un ferro da stiro attaccato davanti.
 
menomale che è andata per il meglio..bravo per la freddezza e la lucidità :fluffle) :OK)
 
Porcaccia,che gente che c'è in giro..! :swear) :swear) Si meriterebbero tutti di finire contro un muro..invece,arrivano altre auto,tipo la tua..ed,a loro,gli va bene quasi sempre!!!Purtroppo,io ci lasciai la Delta,a Milano,nel 2001.. :splat) (stesso orario);oramai,dopo una certa ora,è un far west girare in auto,soprattutto in città..pochi controlli,gente che investe/uccide,e dopo 1 gg è fuori...
Cmq,meno male che non ti è successo niente,ringraziando anche l'auto :fluffle)
 
teknomotion":2gvl6u42 ha detto:
Porcaccia,che gente che c'è in giro..! :swear) :swear) Si meriterebbero tutti di finire contro un muro..invece,arrivano altre auto,tipo la tua..ed,a loro,gli va bene quasi sempre!!!Purtroppo,io ci lasciai la Delta,a Milano,nel 2001.. :splat) (stesso orario);oramai,dopo una certa ora,è un far west girare in auto,soprattutto in città..pochi controlli,gente che investe/uccide,e dopo 1 gg è fuori...
Cmq,meno male che non ti è successo niente,ringraziando anche l'auto :fluffle)

Senza contare tutti i semafori lampeggianti....

Meno male che ti è andata bene Paolo, a me un paio di mesi fa è successa una cosa analoga, una pazza con una monovolume ha preso sparata una curva e ha invaso la mia corsia in una strada molto stretta, per evitarla mi son dovuto buttare tutto sulla sinistra finendo con la ruota destra nello sterrato (peccato che è più basso di 10 cm rispetto la strada)..non dico il rumore che ho sentito e le mie successive esclamazioni :bonk)

Ciao Luca
 
Paolo ti è andata benissimo, sei davvero fortunato e sopratutto stato bravo a tenere la vettura in strada.

Quello o è ***** forte o stava ubriaco marcio. Il problema è sempre uno,anzi due, gente poco cosciente e pochi controlli.
Purtroppo quella è gente alla quale non verrà mai fatto nulla, e se mai faranno nulla sarà sempre poco!

Quello che mi fa incazzare è che sti tipi li lasciano a piede libero, inosservandoli, poi se vai a più di 130 in autostrada ti salassano e decurtano... No Comment! :ka)
 
Che schifo....... :KO) :KO)

Io non ho mai fumato ma la sua patente me la fumerei volentieri, cosi sparisce nel nulla :mad2) :mad2) :mad2) ù

La sua 500 poi la dari volentieri in donazione..............che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! assassino :KO) :KO) :KO)
 
io avrei fatto inversione e sarei andato a prendergli la targa... :nod) poi un bell'esposto ai carabinieri e via!!
 
sono passato sulla paullese 2 domeniche fa, quella strada è buona solo per morire, e non sto scherzando.
Ho perso il conto di quanta gente ho visto superare pur quando dal senso opposto stavano arrivando altre macchine, a velocità che ho stimato di almeno 120 km/h
 
peter2":rp7p26i2 ha detto:
io avrei fatto inversione e sarei andato a prendergli la targa... :nod) poi un bell'esposto ai carabinieri e via!!


Lo so, ma avevo solo voglia di andare a casa e non di mettermi all'inseguimento di quel pazzo... non so se sarei riuscito ad essere così lucido nel gettarmi all'inseguimento!
Purtroppo, in un modo o nell'altro quella gente li la scampa sempre! Oggi ho dato un occhiata su internet, sperando di trovare la notizia di quel demente schiantatosi da solo contro un albero, ma niente... :swear)
 
Salve stessa cosa mi è successa ieri

[cut by thranduil: rileggere il regolamento, e magari anche il codice della strada :mazza)]

un esperienza bruttissima dovuta principalmente alla mia velocità ma sopratutto alle cattive condizioni dell asfalto . GRAZIE ALFA PER LA TENUTA DI STRADA :grazie)
 
Top