Sabato sera ho giocato il Jolly!

Complimenti per aver tenuto la macchina, io al tuo posto avrei fatto marcia indietro e me lo sarei andato a prendere, glie la rompevo sulle corna la 500..
Comunque alla fine l'importante è che state bene
 
giangirm":n5scmy66 ha detto:
sull' altro, no comment :(

Perchè non hai tolto il gas quando hai cominciato a sterzare?


è giusto non levare il gas con le trazioni anteriori.....se lo levi si alleggerisce il retrotreno e inevitabilmente vai in testacoda.

viene instintivo levare il gas ma è errato.....ha fatto benissimo a tenere l'auto in trazione.
 
Confermo il mio incidente è dovuto al fatto che dopo aver perso di aderenza ho tolto il gas e ho frenato, e la macchina è andata in testacoda puntandosi poi contro un muretto e piegandosi su un lato :sic)
 
Si ragazzi, grazie!

Comunque sia devo sul serio ringraziare anche la macchina. Non posso esprimermi su tutti i modelli di auto, ma vi assicuro che se avessi avuto ancora la mia vecchia 206, sarei riuscito, si, a schivarlo e sicuramente anche a controsterzare la prima volta ma, conoscedo la dinamica di quell'auto, credo proprio che mi sarei girato e molto probabilemte finito nel fosso dall'altra parte!

Grazie ancora 156!!!
 
al140":had6hs5x ha detto:
Confermo il mio incidente è dovuto al fatto che dopo aver perso di aderenza ho tolto il gas e ho frenato, e la macchina è andata in testacoda puntandosi poi contro un muretto e piegandosi su un lato :sic)

Veramente un brutta esperienza anche la tua! In più ci hai pure rimesso i danni, ma per fortuna sei ancora qui! Hai tutta la mia solidarietà! :fluffle)
 
Per assenza di prove!

Figurati che quando mi entrarono gli zingari a casa, fortuna che c'ero io dentro, andai a sporgere denuncia e non l'accettarono perchè non c'erano segni di scasso...non a caso aprono con le schede telefoniche appunto per non lasciare segni, e questo loro lo sanno meglio di me.

Semplicemente in italia se sei un criminale la passi franca e nessuno ti fa nulla.
 
PaoloXP":1tivt1bx ha detto:
Si ragazzi, grazie!

Comunque sia devo sul serio ringraziare anche la macchina. Non posso esprimermi su tutti i modelli di auto, ma vi assicuro che se avessi avuto ancora la mia vecchia 206, sarei riuscito, si, a schivarlo e sicuramente anche a controsterzare la prima volta ma, conoscedo la dinamica di quell'auto, credo proprio che mi sarei girato e molto probabilemte finito nel fosso dall'altra parte!

Grazie ancora 156!!!


Be si sa, le peugeot non tengono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la strada. La 206 poi se le togli l'elettonica, alla prima curva fatta in un certo modo, o in una situazione di pericolo, si gira che è una meraviglia :ka)

DevilBoss86":1tivt1bx ha detto:
Semplicemente in italia se sei un criminale la passi franca e nessuno ti fa nulla.

Ed è per questo che tanta gente è ricca in Italia ;)
 
Volevo, inoltre, fare un plauso a Cappelli!

Ricordo, infatti, che la mia 156 monta l'assetto Soft Sport di Cappelli che, pertanto, si è dimostrato assolutamente valido, al di sopra di ogni ragionevole dubbio...!
 
PaoloXP":1yrdayg3 ha detto:
Volevo, inoltre, fare un plauso a Cappelli!

Ricordo, infatti, che la mia 156 monta l'assetto Soft Sport di Cappelli che, pertanto, si è dimostrato assolutamente valido, al di sopra di ogni ragionevole dubbio...!

più che altro per non aver inficiato più di tanto l'assetto originale che si sarebbe comportato allo stesso modo se non meglio :asd)
 
PaoloXP":2dkpkkrg ha detto:
Volevo, inoltre, fare un plauso a Cappelli!

Ricordo, infatti, che la mia 156 monta l'assetto Soft Sport di Cappelli che, pertanto, si è dimostrato assolutamente valido, al di sopra di ogni ragionevole dubbio...!


Fidati che anche senza assetto la macchina avrebbe tenuto lo stesso ;)

Ho sia una 147 che una 156 e tra le due davvero non c'è paragone!

La 147 è molto precisa di sterzo ed ha una buona tenuta, ma la 156 è tutt'altro mondo, è molto più precisa e stabile in tenuta ;)
 
ratatuia":gr0zf5lu ha detto:
PaoloXP":gr0zf5lu ha detto:
Volevo, inoltre, fare un plauso a Cappelli!

Ricordo, infatti, che la mia 156 monta l'assetto Soft Sport di Cappelli che, pertanto, si è dimostrato assolutamente valido, al di sopra di ogni ragionevole dubbio...!

più che altro per non aver inficiato più di tanto l'assetto originale che si sarebbe comportato allo stesso modo se non meglio :asd)


E chi ha mai sostenuto il contrario!?
Lo so benissimo che un assetto orginale concede alla mancchina più tenuta laterale ma, volevo solo dire, che Cappelli ha comunque fatto un''ottimo lavoro. Migliorando la macchina sia di estetica che di handling, data la minor propensione al coricamento/rollio, senza, però, ledere eccessivamente il margine di sicurezza! :OK)

A parte, poi, il fatto che quando l'ho comprata aveva gli ammortizzatori di serie talmente scarichi che, anche se li avessi sostituiti con dei tronchi di legno, averebbero tenuto sicuramente di più! :asd)
 
DevilBoss86":mu3yxthz ha detto:
La 147 è molto precisa di sterzo ed ha una buona tenuta, ma la 156 è tutt'altro mondo, è molto più precisa e stabile in tenuta ;)

Questo l'ho notato tantissimo anche io... la 156 è sicuramente superiore rispetto alla 147 che avevo prima!
 
diciamocela tutta, prima dell'esordio della mito la 147 era l'entry level di casa alfa, roba da barboni nsomma, tralasciando che sta macchina l'han fatta a risparmio ed assemblata alla buon e meglio :asd)
 
Top