Sabato prova della 8c sulla web-tv di 4r

Il limitatore ai 130km/h secondo me non servirebbe a una mazza... Avremo comuqnue un ragazzo immaturo che passo in città a 130km/h... Non serve limitare i veicoli andrebbero limitate le TESTE!

Oppure ridurre l'angolo di utilizzo del piede di molti ragazi e uomini immaturi.. :asd) Così piagiano il pedale solo di 1/2 cm e risolto il problema :sarcastic)

Comuqnue è un discorso già fatto mille volte... Andiamo solo in OT e non possiamo trovare una soluzione... :shrug03)
 
secondo me...

Limitare le macchine a 130 non servirebbe a molto, servirebbe piuttosto maggior fermezza e pugno duro su chi guida ubriaco, fumato ect.ect. maggiori controlli all'uscita dalle disco e dalla maggior parte dei locali notturni. Con pattuglie che tutti i fine settimana si appostano come avvoltoi ed uno ad uno mano mano che escono dalla disco o dai cancelli li passano con l'etilometro. Questa credo che sia prevenzione, non imboscare gli autovelox in una strada a 14 corsie con limite 50. E quando trovi uno che ha un tasso alcolico + alto di x dal limite consentito dalla legge gli prendi la patente e glie la bruci davanti e magari gli fai vedere come si sta bene in carcere qualche mese. Putroppo tutto questo qui in Italia è e sarà impossibile.
Poi sul discorso del corso di guida sicura io lo farei a prescindere a tutti i neo-patentati, anche perchè cmq per quanto mi riguarda il corso di guida sarebbe da fare anche per macchine che raggiungono i 200Km/h. Tanto ragazzi ci si uccide anche a 130.


Questa è una mia stupida considerazione... :)
Cmq siamo tutti OT! ... :p :culo)
 
Mollan":2mxn4nw3 ha detto:
Vi lamentate che bmw propone a 2500 euro un limitatore più permissivo insieme a un corso di guida sicura... e non dici niente se vendono Maserati e Ferrari da 280-330kmh, senza corso di guida...?
magari tu sei meglio informato di me ma io ho sentito voci che sostengono che la ferrari con l'acquisto ti devi fare il corso. Penso valga x maserati e 8c.
Ma cmq il mio discorso è un'altro, ti vogliono spillare 2500 euro x darti 30 kmh. Tu il motore non glielo hai gia pagato? quei 2500 euro sono un furto, sia che lo fa alfa o bmw.
 
Re: secondo me...

Filip1983":f1ldu5b5 ha detto:
Limitare le macchine a 130 non servirebbe a molto, servirebbe piuttosto maggior fermezza e pugno duro su chi guida ubriaco, fumato ect.ect. maggiori controlli all'uscita dalle disco e dalla maggior parte dei locali notturni. Con pattuglie che tutti i fine settimana si appostano come avvoltoi ed uno ad uno mano mano che escono dalla disco o dai cancelli li passano con l'etilometro. Questa credo che sia prevenzione, non imboscare gli autovelox in una strada a 14 corsie con limite 50. E quando trovi uno che ha un tasso alcolico + alto di x dal limite consentito dalla legge gli prendi la patente e glie la bruci davanti e magari gli fai vedere come si sta bene in carcere qualche mese. Putroppo tutto questo qui in Italia è e sarà impossibile.
Poi sul discorso del corso di guida sicura io lo farei a prescindere a tutti i neo-patentati, anche perchè cmq per quanto mi riguarda il corso di guida sarebbe da fare anche per macchine che raggiungono i 200Km/h. Tanto ragazzi ci si uccide anche a 130.


Questa è una mia stupida considerazione... :)
Cmq siamo tutti OT! ... :p :culo)
Hai pienamente ragione e non è affatto una considerazione stupida :fluffle)
 
Re: secondo me...

Filip1983":34gh6hbg ha detto:
Limitare le macchine a 130 non servirebbe a molto, servirebbe piuttosto maggior fermezza e pugno duro su chi guida ubriaco, fumato ect.ect. maggiori controlli all'uscita dalle disco e dalla maggior parte dei locali notturni. Con pattuglie che tutti i fine settimana si appostano come avvoltoi ed uno ad uno mano mano che escono dalla disco o dai cancelli li passano con l'etilometro. Questa credo che sia prevenzione, non imboscare gli autovelox in una strada a 14 corsie con limite 50. E quando trovi uno che ha un tasso alcolico + alto di x dal limite consentito dalla legge gli prendi la patente e glie la bruci davanti e magari gli fai vedere come si sta bene in carcere qualche mese. Putroppo tutto questo qui in Italia è e sarà impossibile.
Poi sul discorso del corso di guida sicura io lo farei a prescindere a tutti i neo-patentati, anche perchè cmq per quanto mi riguarda il corso di guida sarebbe da fare anche per macchine che raggiungono i 200Km/h. Tanto ragazzi ci si uccide anche a 130.


Questa è una mia stupida considerazione... :)
Cmq siamo tutti OT! ... :p :culo)

è una cosa totalmente utopica sperare di limitare i danni che provocano gli idioti a spasso per le strade sarebbe come eliminare le armi dal mondo per sperare che gli esseri umani non si uccidano +, alla fine ci saranno sempre i morti per le strade, si forse probabilmente aumentano o diminuiscono negli anni per via dei controlli piu o meno severi ma ci son sempre stati e sempre ci saranno

poi vabbe la storia del limitatore bmw è solo l ennesimo escamotage per vendere a prezzo assurdo 1 corso di guida
 
M-jetnasona2":3ce6t8gz ha detto:
Mollan":3ce6t8gz ha detto:
Vi lamentate che bmw propone a 2500 euro un limitatore più permissivo insieme a un corso di guida sicura... e non dici niente se vendono Maserati e Ferrari da 280-330kmh, senza corso di guida...?
magari tu sei meglio informato di me ma io ho sentito voci che sostengono che la ferrari con l'acquisto ti devi fare il corso. Penso valga x maserati e 8c.
Ma cmq il mio discorso è un'altro, ti vogliono spillare 2500 euro x darti 30 kmh. Tu il motore non glielo hai gia pagato? quei 2500 euro sono un furto, sia che lo fa alfa o bmw.

oh, è questo il succo del discorso: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! serve un limitatore a 250 km/h sulle auto tedesche? (e scusate la volgarità)
Poi il costo del corso incluso è altissimo, vai da De Adamich un weekend e spendi meno.
E aggiungo che la vecchia M3 col V6 costava sui 55000 euro, la nuova con due cilindri in più 68000.. e meno male che è Fiat a far strapagare le auto..

Poi ha ragione Filip (e mi trova sulla stessa linea di principio da mesi):

1 - controlli immediati e accurati per strada (non il verbale a casa dopo due mesi), specie dopo le serate in disco
2 - corsi di guida sicura ai neopatentati (anche solo un paio d'ore, giusto per capire cosa fa la macchina quando perde aderenza ecc, - vedi quanti si strizzano e alzano il piedino dopo)
 
yugs":2ezbqn79 ha detto:
M-jetnasona2":2ezbqn79 ha detto:
Mollan":2ezbqn79 ha detto:
Vi lamentate che bmw propone a 2500 euro un limitatore più permissivo insieme a un corso di guida sicura... e non dici niente se vendono Maserati e Ferrari da 280-330kmh, senza corso di guida...?
magari tu sei meglio informato di me ma io ho sentito voci che sostengono che la ferrari con l'acquisto ti devi fare il corso. Penso valga x maserati e 8c.
Ma cmq il mio discorso è un'altro, ti vogliono spillare 2500 euro x darti 30 kmh. Tu il motore non glielo hai gia pagato? quei 2500 euro sono un furto, sia che lo fa alfa o bmw.

oh, è questo il succo del discorso: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! serve un limitatore a 250 km/h sulle auto tedesche? (e scusate la volgarità)
Poi il costo del corso incluso è altissimo, vai da De Adamich un weekend e spendi meno.
E aggiungo che la vecchia M3 col V6 costava sui 55000 euro, la nuova con due cilindri in più 68000.. e meno male che è Fiat a far strapagare le auto..

Poi ha ragione Filip (e mi trova sulla stessa linea di principio da mesi):

1 - controlli immediati e accurati per strada (non il verbale a casa dopo due mesi), specie dopo le serate in disco
2 - corsi di guida sicura ai neopatentati (anche solo un paio d'ore, giusto per capire cosa fa la macchina quando perde aderenza ecc, - vedi quanti si strizzano e alzano il piedino dopo)

Il problema è che :" Fin quando ti comprano il 330xd come prima macchina, ci sarà da ridere"..

Il problema è centrato in pieno... visto che il mio cuginetto per i suoi 18 anni e neo-patentato siè trovato un touring 330xd come primamacchina e 231 puledri a 4 ruote motrici...

Giustificandosi che le 4 ruote motrici sono più sicure... etc...

Il discorso è che conoscendo la compagnia e le persone, qui alla prime serata con gli amici il piede scende sempre di più... e "domare", ma soprattutto aver "testa" di controllare l'esplosività di quel motore.. bhè.. non la vedo in un 18enne... che fino a 3 mesi fa "faceva le impennate con la moto"...
 
lelesch81":3s04t860 ha detto:
Il problema è centrato in pieno... visto che il mio cuginetto per i suoi 18 anni e neo-patentato siè trovato un touring 330xd come primamacchina e 231 puledri a 4 ruote motrici...

Giustificandosi che le 4 ruote motrici sono più sicure... etc...

Il discorso è che conoscendo la compagnia e le persone, qui alla prime serata con gli amici il piede scende sempre di più... e "domare", ma soprattutto aver "testa" di controllare l'esplosività di quel motore.. bhè.. non la vedo in un 18enne... che fino a 3 mesi fa "faceva le impennate con la moto"...
In questi casi si dice W L'ITALIA :asd)
Ci lamentiamo delle stragi... E e poi i genitori sono i primi a permettere che avvengano...
Magari il papi quando consegna le chiavi al tuo cuginetto gli dice "miraccomando figliulo vai piano e sii prudente..." Un 18enne neo patentato non puoi aspettarti che non schiacci il pedale a fondo in più occasioni... A mio avviso è una follia... Lo invidio tantissimo sia chiaro, la mia prima car è stata una KA.. Ma ringrazio di non averla avuta perchè al 100% tempo 2 mesi e mi sarei fotocopiato contro qualche muro....

lelesch81 nulla di personale contro il tuo cuginetto o la sua famiglia :fluffle) l'ho solo sfruttato come esempio perchè capita in molte famiglie italiane... Un collega di mio fratello, neo patentato, prima macchina Audi S6... :shrug03)
 
KeTaMiNa":2wjfaoy4 ha detto:
lelesch81":2wjfaoy4 ha detto:
Il problema è centrato in pieno... visto che il mio cuginetto per i suoi 18 anni e neo-patentato siè trovato un touring 330xd come primamacchina e 231 puledri a 4 ruote motrici...

Giustificandosi che le 4 ruote motrici sono più sicure... etc...

Il discorso è che conoscendo la compagnia e le persone, qui alla prime serata con gli amici il piede scende sempre di più... e "domare", ma soprattutto aver "testa" di controllare l'esplosività di quel motore.. bhè.. non la vedo in un 18enne... che fino a 3 mesi fa "faceva le impennate con la moto"...
In questi casi si dice W L'ITALIA :asd)
Ci lamentiamo delle stragi... E e poi i genitori sono i primi a permettere che avvengano...
Magari il papi quando consegna le chiavi al tuo cuginetto gli dice "miraccomando figliulo vai piano e sii prudente..." Un 18enne neo patentato non puoi aspettarti che non schiacci il pedale a fondo in più occasioni... A mio avviso è una follia... Lo invidio tantissimo sia chiaro, la mia prima car è stata una KA.. Ma ringrazio di non averla avuta perchè al 100% tempo 2 mesi e mi sarei fotocopiato contro qualche muro....

lelesch81 nulla di personale contro il tuo cuginetto o la sua famiglia :fluffle) l'ho solo sfruttato come esempio perchè capita in molte famiglie italiane... Un collega di mio fratello, neo patentato, prima macchina Audi S6... :shrug03)

è la stessa cosa che ho pensato per primo... io mi attendevo il decreto Bersani per la limitazione rapporto peso/potenza...

Io mi ricordo che da neo-patentato mi trovai una bella Clio 1.2 con 100.000 km.. in tanto devi limarle, prendere le misure, etc..
 
lelesch81":68q9enod ha detto:
è la stessa cosa che ho pensato per primo... io mi attendevo il decreto Bersani per la limitazione rapporto peso/potenza...

Io mi ricordo che da neo-patentato mi trovai una bella Clio 1.2 con 100.000 km.. in tanto devi limarle, prendere le misure, etc..
Per la legge Bersani entrerà in vigore dal 2008 e "colpirà" tutti coloro che prenderanno la patente dal 2008 in poi (non è retroattiva) con limitazione 50kw/t quindi i neo patentati non potranno guidare nulla :asd) La nuova 500 risulterebbe troppo potente.. Quasi tutte le macchine :shrug03)

Per risolvere gran parte dei problemi incidenti/eccesso di velocità ecc... Basterebbe ridurre (in qualsiasi modo, eletronica/mecanica/zavorra(pericoloso)) l'accell'erazione delle macchine...
Vuoi la 147(golf/audi) a 18 anni? Bene tieni questa macchina che fa da 0-100 in 18 secondi... Aviteremmo tanti pedoni falciati per la città... E i ragazzi non potrebbero passare veloci per le provinciali, alla minima macchina davanti dovrebbero rallentare... e ora che riprendono velocità :asd) sorpassi impossibili.. Un'utopia insomma :sedia)
Però si risolverebbero tanti guai..
 
KeTaMiNa":3tqi0axn ha detto:
lelesch81":3tqi0axn ha detto:
è la stessa cosa che ho pensato per primo... io mi attendevo il decreto Bersani per la limitazione rapporto peso/potenza...

Io mi ricordo che da neo-patentato mi trovai una bella Clio 1.2 con 100.000 km.. in tanto devi limarle, prendere le misure, etc..
Per la legge Bersani entrerà in vigore dal 2008 e "colpirà" tutti coloro che prenderanno la patente dal 2008 in poi (non è retroattiva) con limitazione 50kw/t quindi i neo patentati non potranno guidare nulla :asd) La nuova 500 risulterebbe troppo potente.. Quasi tutte le macchine :shrug03)

Per risolvere gran parte dei problemi incidenti/eccesso di velocità ecc... Basterebbe ridurre (in qualsiasi modo, eletronica/mecanica/zavorra(pericoloso)) l'accell'erazione delle macchine...
Vuoi la 147(golf/audi) a 18 anni? Bene tieni questa macchina che fa da 0-100 in 18 secondi... Aviteremmo tanti pedoni falciati per la città... E i ragazzi non potrebbero passare veloci per le provinciali, alla minima macchina davanti dovrebbero rallentare... e ora che riprendono velocità :asd) sorpassi impossibili.. Un'utopia insomma :sedia)
Però si risolverebbero tanti guai..

il problema è che spesso alcuni ragazzi usano le macchine in comune con mamma, papà o magari fratello/sorella.. che fai ?? :(
 
KeTaMiNa":2l0983dl ha detto:
Per risolvere gran parte dei problemi incidenti/eccesso di velocità ecc... Basterebbe ridurre (in qualsiasi modo, eletronica/mecanica/zavorra(pericoloso)) l'accell'erazione delle macchine...
Vuoi la 147(golf/audi) a 18 anni? Bene tieni questa macchina che fa da 0-100 in 18 secondi... Aviteremmo tanti pedoni falciati per la città... E i ragazzi non potrebbero passare veloci per le provinciali, alla minima macchina davanti dovrebbero rallentare... e ora che riprendono velocità :asd) sorpassi impossibili.. Un'utopia insomma :sedia)
Però si risolverebbero tanti guai..

cambia nulla: se io arrivo a 50 km/h lanciato contro un pedone lo falcio lo stesso (su un lungo rettilineo per esempio). E' come la mia provocazione sopra del limitatore a 130 km/h.
Come hanno scritto altri, ci vuole la testa per guidare, e per inculcare le cose servono dei corsi di scuola guida seri, un maggior controllo con certezza della pena ai trasgressori da parte delle FdO e una maggior sensibilizzazione di tutte le categorie di utenza stradale (pedoni che attraversano in curva o con scarsa visibilità senza guardare, ciclisti che viaggiano in corsia affiancati ecc).

ah aggiungo carne al fuoco: martedi ho fatto la visita medica di rinnovo della patente, due domande, un'occhiata alle lettere al muro, ai numeri colorati e via. 5 minuti di visita=80 euro. :KO)
 
yugs":1ysg2dec ha detto:
E aggiungo che la vecchia M3 col V6 costava sui 55000 euro, la nuova con due cilindri in più 68000.. e meno male che è Fiat a far strapagare le auto..

V6? o_O
Il prezzo base era 61.507 euro per la coupè e 69.507 euro per la cabrio.
Quindi ci sono 6500 euro in più per:
-77 cv in più
-2 cilindri in più
-Brake energy regeneration
-Xeno+lavafari
-RunFlat ( fanno schifo, ma costano + dei normali)
-Pacchetto luci
-Sedili elettrici con memorie
-Retrovisore autoschermabile
-Rivestimento sedili in pelle/stoffa
-Sensore pioggia e luci
-Tetto in carbonio

Non mi sembrano tanti...o sbaglio? ;)


Poi ha ragione Filip (e mi trova sulla stessa linea di principio da mesi):

1 - controlli immediati e accurati per strada (non il verbale a casa dopo due mesi), specie dopo le serate in disco
2 - corsi di guida sicura ai neopatentati (anche solo un paio d'ore, giusto per capire cosa fa la macchina quando perde aderenza ecc, - vedi quanti si strizzano e alzano il piedino dopo)

Quoto.
 
yugs":f815z90r ha detto:
KeTaMiNa":f815z90r ha detto:
Per risolvere gran parte dei problemi incidenti/eccesso di velocità ecc... Basterebbe ridurre (in qualsiasi modo, eletronica/mecanica/zavorra(pericoloso)) l'accell'erazione delle macchine...
Vuoi la 147(golf/audi) a 18 anni? Bene tieni questa macchina che fa da 0-100 in 18 secondi... Aviteremmo tanti pedoni falciati per la città... E i ragazzi non potrebbero passare veloci per le provinciali, alla minima macchina davanti dovrebbero rallentare... e ora che riprendono velocità :asd) sorpassi impossibili.. Un'utopia insomma :sedia)
Però si risolverebbero tanti guai..

cambia nulla: se io arrivo a 50 km/h lanciato contro un pedone lo falcio lo stesso (su un lungo rettilineo per esempio). E' come la mia provocazione sopra del limitatore a 130 km/h.
Come hanno scritto altri, ci vuole la testa per guidare, e per inculcare le cose servono dei corsi di scuola guida seri, un maggior controllo con certezza della pena ai trasgressori da parte delle FdO e una maggior sensibilizzazione di tutte le categorie di utenza stradale (pedoni che attraversano in curva o con scarsa visibilità senza guardare, ciclisti che viaggiano in corsia affiancati ecc).
Bhe innanzi tutto vedrai che inevitabilmente tutti circoleranno più piano...
Per il resto avere la testa sulle spalle risolverebbe tutti i problemi, ma da quello che abbiamo visto non succederà mai...
Già dolo la "certezza della pena" ci proietterebbe nell'anno 2020...


lelesch81":f815z90r ha detto:
il problema è che spesso alcuni ragazzi usano le macchine in comune con mamma, papà o magari fratello/sorella.. che fai ?? :(
Sarebbe facilmente risolvibile con l'utilizzo di una doppia chiave :OK)
-chiave1 la usano i "grandi/maturi" nesuna limitazione al motore...
-chiave2 la usano i "neopatentati/immaturi" limitazioni elettroniche 0-100 in 18 secondi...
 
una menata il limitatore dell'accelerazione cosi se uno ha bisogno di scattare per evitare un auto che gli viene addosso rimane sul posto e lo centra in pieno :asd) oppure in 1 sorpasso tranquillo il sorpassato gli fa lo skersone e accelera e tu rimani in mezzo alla corsia di destra a fare un frontale :sarcastic)
 
Mollan":2bbg54ab ha detto:
yugs":2bbg54ab ha detto:
E aggiungo che la vecchia M3 col V6 costava sui 55000 euro, la nuova con due cilindri in più 68000.. e meno male che è Fiat a far strapagare le auto..

V6? o_O
Il prezzo base era 61.507 euro per la coupè e 69.507 euro per la cabrio.

io faccio riferimento all'ultimo prezzo che ricordo purtroppo, circa 6 anni fa (in lire erano circa 110 milioni).. :scratch)
 
Si, probilmente il limitatore a 130 è un'utopia. Forse avrebbe più senso tipo a 150, in modo da consentire eventuali allunghi in condizioni di reale pericolo.
Quanto a accelerazione, ripresa e comportamento stradale non vedo come il limitatore possa inficiarle....
 
bt":wjxyskur ha detto:
Si, probilmente il limitatore a 130 è un'utopia. Forse avrebbe più senso tipo a 150, in modo da consentire eventuali allunghi in condizioni di reale pericolo.
Quello che dici tu è senza dubbio sensato... L'unico invonveniente è che funzionerebbe solo se chi guida alla testa... Sulla carta è un'ottima idea... Nella pratica sulle strade vederesti tutti a 150 fisso :(
 
KeTaMiNa":1kaz7cw8 ha detto:
bt":1kaz7cw8 ha detto:
Si, probilmente il limitatore a 130 è un'utopia. Forse avrebbe più senso tipo a 150, in modo da consentire eventuali allunghi in condizioni di reale pericolo.
Quello che dici tu è senza dubbio sensato... L'unico invonveniente è che funzionerebbe solo se chi guida alla testa... Sulla carta è un'ottima idea... Nella pratica sulle strade vederesti tutti a 150 fisso :(

....che sarebbe già qualcosa!!
 
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