Sabato prova della 8c sulla web-tv di 4r

M-jetnasona2":11snugpi ha detto:
Mollan insaziabile :rotolo)

No mavà... :p

mi piace tantissimo questa 8c...è solo che sembrano sempre lavori incompleti.
Fanno una supercar...praticamente senza badare a spese...la vendono a 165 mila euro...e nemmeno raggiunge i 300kmh.
E' più che altro un traguardo psicologico...come i 250kmh per le alfa di serie...
 
Mollan":32dtrjpp ha detto:
Diabolik":32dtrjpp ha detto:
ho appena finito di guardare il video sul sito di 4R

onestamente a me del tempo sul giro non me ne frega niente, dico solo che adesso mi piacerebbe un sacco avere 200000 euro da poter buttare per una macchina :lingua)

Mi ha colpito la bassa velocità massima purtroppo... :( 292kmh... per una supercar da 160-180 mila euro...sono ridicoli... (imho).

basta con ste seghe mentali sui numeri!!!
E poi la vogliamo mettere un'auto prodotta in soli 500 esemplari contro le Porsche che son diffusissime? :elio)

Quoto diabolik, facciamo un mutuo? :asd)
Poi non capisco quale percorso abbiano fatto nella pista di Balocco (?), penso che facendola girare a nardò vada qualcosa in più ancora..
 
M-jetnasona2":4rcoc2xy ha detto:
ecco mollan leggi quel che ha scritto yugs e accontentati :p

tra l'altro aggiungo (sempre per le velocità massime) che sull'ultimo numero di Auto, nella recensione della nuova M3 (V8!!) autolimitata a 250 km/h è possibile come pacchetto optional spostare l'intervento del limitatore a 280 km/h.. Il tutto per la "modica" cifra di 2500 euro!!! (in più offrono un corso di guida abbinato, come se andare a 250 fosse uno scherzo mentre a 280 solo i piloti ce la fanno...)

ma si può? una presa in giro bella e buona: se mi fai la macchina sportiva lascia che raggiunga la velocità limite. Altrimenti le tedesche diventano davvero noiose: tutte limitate a 250 km/h. In pratica prendo la M3 e vado forte nel massimo come una CLk... dai!

Che poi alla fin fine i limiti di velocità son sempre quelli, e il limitatore così impostato ti consente di sforare alla grande lo stesso. Dunque a che serve?

Fine Ot.
:sarcastic)
 
yugs":3lpqpfn1 ha detto:
M-jetnasona2":3lpqpfn1 ha detto:
ecco mollan leggi quel che ha scritto yugs e accontentati :p

tra l'altro aggiungo (sempre per le velocità massime) che sull'ultimo numero di Auto, nella recensione della nuova M3 (V8!!) autolimitata a 250 km/h è possibile come pacchetto optional spostare l'intervento del limitatore a 280 km/h.. Il tutto per la "modica" cifra di 2500 euro!!! (in più offrono un corso di guida abbinato, come se andare a 250 fosse uno scherzo mentre a 280 solo i piloti ce la fanno...)

ma si può? una presa in giro bella e buona: se mi fai la macchina sportiva lascia che raggiunga la velocità limite. Altrimenti le tedesche diventano davvero noiose: tutte limitate a 250 km/h. In pratica prendo la M3 e vado forte nel massimo come una CLk... dai!

Che poi alla fin fine i limiti di velocità son sempre quelli, e il limitatore così impostato ti consente di sforare alla grande lo stesso. Dunque a che serve?

Fine Ot.
:sarcastic)


Penso che tu sia la persona più sbagliata a cui dirlo...però... si può sbloccare la centralina...come si fa una normale rimappa :p
 
mollan al di là del tuo apprezzamento x le auto tedesche in questo caso non puoi non quotare yugs.
250 kmh è una velocità da paura, non vedi neanche la strada, però se paghi solo 2500 euro ti fanno un corso e ti sbloccano la macchina.
Bel esempio, proprio da applausi :sedia)
Insomma coi soldi si fa tutto :KO)
Se fiat avesse fatto una cosa del genere prima di bmw succedeva il finimondo.
 
M-jetnasona2":1vsoz1ua ha detto:
mollan al di là del tuo apprezzamento x le auto tedesche in questo caso non puoi non quotare yugs.
250 kmh è una velocità da paura, non vedi neanche la strada, però se paghi solo 2500 euro ti fanno un corso e ti sbloccano la macchina.
Bel esempio, proprio da applausi :sedia)
Insomma coi soldi si fa tutto :KO)
Se fiat avesse fatto una cosa del genere prima di bmw succedeva il finimondo.

Scusami...ma non ti seguo...

Vi lamentate che bmw propone a 2500 euro un limitatore più permissivo insieme a un corso di guida sicura... e non dici niente se vendono Maserati e Ferrari da 280-330kmh, senza corso di guida...?
 
Mollan":458sp7kl ha detto:
M-jetnasona2":458sp7kl ha detto:
mollan al di là del tuo apprezzamento x le auto tedesche in questo caso non puoi non quotare yugs.
250 kmh è una velocità da paura, non vedi neanche la strada, però se paghi solo 2500 euro ti fanno un corso e ti sbloccano la macchina.
Bel esempio, proprio da applausi :sedia)
Insomma coi soldi si fa tutto :KO)
Se fiat avesse fatto una cosa del genere prima di bmw succedeva il finimondo.

Scusami...ma non ti seguo...

Vi lamentate che bmw propone a 2500 euro un limitatore più permissivo insieme a un corso di guida sicura... e non dici niente se vendono Maserati e Ferrari da 280-330kmh, senza corso di guida...?

Guarda, per la 8C danno il pacchetto optional per fare il corso di guida in pista con la proria macchina, finito il weekend ti cambiano le gomme sella stessa marca e vai a casa (tutto con la tua auto). D'accordo è una vettura a tiratura limitata..

Il discorso BMw è: a che cacchio serve il limitatore a 250 o spostabile a 280?? Tanto son velocità dove fai danni gravi, e per tenere una macchina a 250 all'ora non ci vorrebbe già un corso di guida?
Dammela senza limitatori (visto che è anche una versione pompata di cavalli - forse che la R8 è limitata?) e poi mi offri a scelta se fare il corso di guida BMW pagando..
Piuttosto introducano per il mercato italiano su tutte le auto il limitatore a 130 e stop, poi chi viene sgamato oltre quel limite significa che se l'è fatto togliere e prende sanzioni 10 volte maggiori a quel punto.
 
yugs":1jsbsof7 ha detto:
Il discorso BMw è: a che cacchio serve il limitatore a 250 o spostabile a 280?? Tanto son velocità dove fai danni gravi, e per tenere una macchina a 250 all'ora non ci vorrebbe già un corso di guida?

Quello è puro e semplice marketing...tanto per dire "io offro qualcosa in più degli altri".

Dammela senza limitatori (visto che è anche una versione pompata di cavalli - forse che la R8 è limitata?) e poi mi offri a scelta se fare il corso di guida BMW pagando..

C'è anche il corso di guida a parte per tutti i modelli...però tutti sono limitati.

Piuttosto introducano per il mercato italiano su tutte le auto il limitatore a 130 e stop, poi chi viene sgamato oltre quel limite significa che se l'è fatto togliere e prende sanzioni 10 volte maggiori a quel punto.

Io non aspetto altro...Così finalmente le auto avranno prezzi più ragionevoli visto che si produrrebbero solo 2 modelli e si avrebbe maggiore concorrenza sul design...
 
Quoto in pieno yugs sul limitatore a 130.
Con un'Alfa ci si può divertire molto sul misto anche andando molto meno veloce, e le tante vite che si perdono di anno in anno dovrebbero fare riflettere di più sul senso delle prestazioni velocistiche pure....
 
La Ferrari assieme all'acquisto dell'auto obbliga al compratore (che è anche stato precedentemente selezionato) a seguire un corso d guida sicura, o per lo meno il corso è incluso nel prezzo.
Naturalmente chi la prende usata/km0 non gode di questo corso.

Comunque penso che tutti questi problemi non vengan fuori se uno ha la testa sulle spalle...
L'anno scorso da me un imprenditore si è schiantato con una Ferrari Enzo nel provinciale vicino casa mia...andava a circa 300 all'ora (accertamento dei carabinieri) e lì non c'è corso che tenga...non c'è da esser piloti, ma persone con la testa sulle spalle!
 
Bah effettivamente avevo visto una proposta di legge firmata da dei geni del male sul limitatore a 130, ma a me sembra una idiozia: perchè ne verrebbe fuori un arma a doppio taglio; in certe situazioni di periocolo stradale la velocità serve e alcune case, che basano sulla velocità e le prestazioni le caratteristiche delle loro auto, fallirebbero (e stiamo parlando di 2 marchi italiani a cui dobbiamo la nostra fama nel mondo)
 
Grass":q3hiqhq9 ha detto:
...verrebbe fuori un arma a doppio taglio; in certe situazioni di periocolo stradale la velocità serve e alcune case, che basano sulla velocità e le prestazioni le caratteristiche delle loro auto, fallirebbero (e stiamo parlando di 2 marchi italiani a cui dobbiamo la nostra fama nel mondo)
Continuerebbero a vendere all'estero e solo gli inteliani se lo prenderebbero in quel posto :culo)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Mah...

Con un'Alfa ci si può divertire molto sul misto anche andando molto meno veloce, e le tante vite che si perdono di anno in anno dovrebbero fare riflettere di più sul senso delle prestazioni velocistiche pure....

A me sto discorso non convince mica tanto...anche mettere il limitatore a 130 non è che abbia un gran senso...la velocità non sta nella macchina ma nella testa del guidatore...se uno decide di mettersi al volante stanco, non lucido, magari ubriaco o va forte per farsi bello con gli amici si muore tranquillamente anche a 130 all'ora, non c'è bisogno di fare i 250 o i 280...
Bt, si vede che il tuo discorso l'anno fatto anche in Alfa per sviluppare le ultime vetture...le facciamo sicure, divertenti fino ad un certo punto nel misto ma con velocità e ripresa ridicole...tanto a più di 130 si prende la multa o la patente viene ritirata...allora la 147 Gta non avrebbero dovuto neache farla...
Per me la scelta di bmw è tutto sommato giusta... se uno compra la m3 e decide che i 250 vanno bene per lui ok...se invece si vuol portarla in pista si può farla arrivare ai 280 e con corso di guida...2500 €...quelli che comprano questa vettura non hanno certo il problema dei 2000 €...

Ciao

Luca
 
Top