Rumorosità posteriore

alexp2006

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
18
0
1
Ancona
Salve raga, è il mio primo post :?: :?: ho un "piccolo" problemino che mi porto avanti da marzo 2006 (praticamente da quando la ho acquistata). Sullo sconnesso c'è un rumore posteriore (sembra dal cofano) maggiormente sullo sconnesso come qualcosa che salta.... L'ho portata decine e decine di volte al centro assistenza ma nulla. proprio l'altro ieri hanno lubrificato le sospensioni ma il rumore persiste. mi son un pò stancato. Ho messo in mezzo anche il numero AlfaMore e nulla. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema e può aiutarmi?? Thanks... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

prova a correre su una strada dove sei sicuro ti dia questo sintomo con il portellone del baule aperto, se non dovesse farlo allora potrebbe dipendere dalla mal regolazione dei pistoncini del portellone

Grazie, non ci avevo pensato, lo farò anche se hanno già effettuato una regolazione ai pistoncini in gomma infatti devo buttà certe botticine per chiudere il cofano... :nod) :nod)

prova a controllare anche gli schienali dei sedili post. se sono ben agganciati perchè a qualcuno è capitato di avere un tipo di rumore simile e poi ha scoperto che dipendeva dai schienali mal agganciati

306 Maxi":3gick721 ha detto:
Sicuro che sia dal portellone? Potrebbero anche essere le pinze posteriori, si tratta di un difetto molto comune sulle 147.

Maxi non credo sia il suo caso perchè dice di avvertirlo fin da subito dopo l'acquisto

effettivamente c'era un rumore alla pinza dx in frenate dolci o in pendenza (tipo un pulmann in frenata) risolto poi dal centro assistenza, ma il rumore (tun tun tun) posteriore è rimasto...

io pensavo che fosse la cappelliera o il portellone però mettendomi dietro ho notato che viene da sotto quindi credo siano le pinze...Infatti se provo a camminare con il freno a mano leggermente tirato non me lo fa!!lo sistemo in garanzia nn mi va di mettere le fascette. :mecry) :mecry)