Rumorosità (avantreno)

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi la vostra GT è rumorosa... Ho una gt 1900mjtd, vi premetto che vengo da una punto prima serie, e mi sono accorto che su strade dissestate (non con buche profonde) ma solo con il manto piuttosto screpolato e avvallamenti accentuati avverto rumori non troppo ovattati bensì "tlotloc" (descrivere verbalmente un rumore è piuttosto difficile ma dovrebbe rendere l'idea!!) che ricordano quelli della mia vecchia punto quando aveva i braccetti anteriori piuttosto deteriorati... Che ne dite?
 
In effetti la descrizione è un pò generica.. Devo dedurre quindi che il rumore lo senti sull'anteriore..
 
se senti un "tlo-tloc" che viene dall'anteriore probabilmente è la scatola dello sterzo... sembra venire dalle sospensioni e invece è quella...falla controllare. :nod) (è già successo a molti..)
 
klausgt":12lqnjzy ha detto:
barra antirollio?
ne ho cambiate 3sulla vekkia :mecry)

90% barra antirollio anteriore da sostituire.
io l'ho cambiata una volta ma il difetto sembra sia tornato, chiaramente a garanzia scaduta.
 
In effetti il rumore sembra provenire dalle sospensioni e non dalla scatola dello sterzo... Inoltre lo sterzo anche a basse velocità effettua una minima ma rapida oscillazione in senso orario/antiorario piuttosto fastidiosa... Non credo sia legato al rumore... cmq l'auto ha 76000Km. Qualora fosse la barra antirollio sapete dirmi indicativamente che prezzo ha l'eventuale pezzo + sostituzione? Grazie 1000.
 
potrebbero essere i parasassi dei passaruota, ultimamente hanno dato problemi e questo problema l'ho avuto anche io, sono fissati male
 
Io ho parlato con un amico che aveva una 147 e mi ha detto che il problema è tipico di molte alfa venute prima della 159 (quindi 147, 156 e anche, ahimè, GT :cry: ), ed è dovuto ai braccetti delle sospensioni che, per problemi di peso, sono stati assottigliati. In ogni caso è un difetto praticamente irrisolvibile, a meno ke nn si vogliano cambiare tutti gli organi sospesi... :?:
Per inciso: il difetto ce l'ho anch'io! :evil:
 
io ho una gt e sono abbastanza contento (40 mila km) ed ho lo stesso problema;
ma com'è che l'audi a3 di mio papà (140mila km) e la a4 di mio zio (280mila km) non fanno il minimo rumorino.
Il che mi preoccupa....la mia gt a 100mila km come sarà messa ?? che tristezza..... speriamo bene.....sembra che le assemblino con la sputazza ( si dice da me)....per non parlare del resto...
 
Ripeto il problema non è l'assemblaggio che a me, sinceramente, sembra ben fatto, quanto alcune scelte ingegneristico-meccaniche (si dice così? :scratch) ) che non vanno.
In ogni caso la mia vecchia Bmw a 170.000 Km cadeva a pezzi, mentre la Uno 45 di mia zia (230.000Km) è ancora un gioiellino, quindi non risolvete tutto con le solite paranoie esterofile! :vomito)
 
Ragazzi, l'auto ha 76.000km ma dubito (e spero che non sia) si tratti un problema irrisolvibile... E' lo stesso rumore che sentivo nella mia vecchia fiat uno con 200.000km. In quel caso bastò sostituire i silent block per togliere quel fastidioso rumore di braccetti sbrillentati (il famoso tlotloc)... Posso credere che nell'alfa GT sia diventato tutto così complicato?!? Non credo che se la compri dal concessionario (io l'ho presa usata) come esci e prendi 2 buche inizia a fare questo rumore... che ne pensate?
 
Mi dispiace dirtelo, ma io l'ho presa nuova, ora ha 9000Km e già dà il problema. E' vero che io ho i 18'' e ciò comporta un notevole irrigidimento alle buche, ma dare questo problema a nemmeno 10.000Km è un pò troppo, non credete? :nono)
 
a me ha iniziato a farlo a 35mila ed il meccanico dice che non sente niente, che è tutto normale.
prima possibile la porto in altre officine e vediamo che dicono.

ps: comunque anche io ho avuto 2 bmw e tutte e 2 a 30mila km cadevano quasi a pezzi....cmq facevano pena
 
Ieri ho lasciato la macchina dal mio meccanico di fiducia (non Alfa) e gli ho fatto controllare tutto l'avantreno... l'ha messa sul ponte con tutte le sospensioni a penzoloni e ha provato a vedere se c'era qualcosa di lento... Purtoppo non ha trovato niente sembra tutto fissato correttamente e quindi mi tengo il rumore. Lo so sento già il vostro "Te l'avevo detto" ma quello che non riesco ad accettare è che questa macchina bella e costosa si perda in queste cose. Ma da dove proviene questo rumore? E' qualcosa che si è deformato dato che quando è nuova non lo fa e dopo qualche migliaio di km inizia a farlo? Ragioniamoci insieme!! Ciao
 
teknomotion":2ddbur00 ha detto:
Potrebbe essere la barra..è 1 problema noto..

Si infatti, potrebbe anche essere quello. Cmq io so che chi si è fatto l'assetto Eibach-Bilstein poi non ha più accusato il difetto...non so se questa sia solo una leggenda metropolitana, in ogni caso, è una cosa da appurare meglio. :ka)
 
Top