Rumorino metallico (carter?)

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
41
SAVONA (SV)
Come sapete ho ritirato la 147 ieri. La macchina va benissimo, il motore gira e spinge che è una meraviglia, nessuna lamentela..

Unica cosa, di cui non mi ero accorto durante la prova con il concessionario, è che la macchina verso i 2mila giri, quindi a regime di coppia massimo, produce dal sottomotore un rumore metallico.

Vista la mia esperienza con macchine Alfa (due 147 e una 156), senza ombra di dubbio è qualche carterino che vibra/si è rotto. Quanto costa riparararlo? Non so neanche se dirlo al concessionario e farmelo sistemare li.. Certo è che il rumore è fastidiosissimo soprattutto a finestrini abbassati.
 
guarda anche io ho lo stesso rumore, a quanto pare frequente su queste auto, sabato con un cric a carello alzo l'automobile che devo smontare paraurti per montare gli xenon e nel frattempo fisso quelle fascette di cui parla la guida che ti ho postato..
Oneroso, difficile ... per niente! :lol2)
Compra le due fascette e poi le monti, al max se non hai come sollevare la 147 vai dal tuo meccanico di fiducia, in 5 minuti fai tutto..
 
stasera passo dal mio meccanico di fiducia e vedo un pò cosa mi dice allora..certo che è fastidioso! D'altronde ci sono abituato perchè è la terza 147 che guido e anche se erano benzina, avevano sempre questi problemi di rumore, carter o flessibili che siano :asd)
 
ricorda che le alfa non sono macchine qualsiasi, hanno un anima!!! un anima rumorosa :muaha) a cui non piace stare a 1800 - 2000 giri, perciò si lamenta
 
Top