MarcoOk":luut0nkl ha detto:
Io vi parlo di dati certi non "chiacchere", ..
vai tranquillo, non sei certo stato messo in dubbio.
Il colmo, detto da "ignoranti" è quello, il dover rifar la frizione...quando quest'ultima è ancora buona. E spesso cambiavano la frizione e non il resto...quindi il problema tornava...
Non credo che la colpa sia data dal fatto che il volano sia bimassa o meno, probabilmente dipenda
da come è stato fatto il bimassa. O da come è stato montato..... (Tanti che
perchè il diesel ruzza di più ne hanno anche spaccati usandoli a ..., ma non è certo il caso di tutti. Vero che si usa il motore spesso a regimi troppo bassi, ma vabbè)
La mia è un benzina e non ha il bimassa, senza dubbio o era questione di tolleranze o di montaggio :ka)
E' anche vero che sul diesel il tutto deve fare più sforzo, quindi magari il problema risulta più frequente
x am: al cambio non interessa se il motore è diesel o benzina, conta quanta coppia deve sopportare. Credo che il cambio di 33 e 146 abbiano molto in comune, quanto meno come disegno. I satelliti del differenziale si son tritati solo sulla 146 però...40.000 km bahh. Altro che rumori faceva.