rumori dalla frezione non ne posso più cambio macchina?

alex8238

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
52
0
6
Salve ragazzzi ho una 147 a 120.000Km.. in poco tempo ho sostituito ammortizzatori,bracetti,biellette diski, pastiglie freni, ho i fari che puntano completamente a terra e non ci si riesce a regolarli..e ora ultima chicca la frezione che fa rumore e il meccanico dice che è da cambiare.

Non ne posso più di questa macchina

Sembra una ducati quando è ferma con il pedale della frezione sollevato...

fa un brutto rumore che per adesso non è troppo forte.se schiaccio il pedale il suono finisce...il meccanico dice che il cuscinetto dello spingidisco sta andando dentro alla frezione e quindi bisogna sostituire tutto quanto.

ne sapete qualcosa?
cosa mi consigliate per la sostituzione?costi??

grazie
 
E' un diesel..?
Cmq,è il reggispinta,non è detto che sia la frizione da sostituire..male che vada,puoi sempre montarne una ricondizionata..per quanto riguarda i fari,sarà il motorino di regolazione andato,cmq si può sistemare..x il resto,in 120.000 km,che non sono pochi,mi sembra ci possa stare..hai acquistato l'auto usata?
 
si è un 1.9 del 2003 115HP...l'ho presa usata con 98mila km ma mi ha deluso parecchio anche se è vero che non ha dato tanti problemi..

per i fari non c'è da farci niente.i motorini si sono guastati entrambi quindi li ho smontati e ho fissato la parabola in modo che il fascio sia il più alto possibile,ma quasi quasi illumina 2 dita dopo il paraurti..e ho addirittura il kit xeno.
i fari hanno un sistema di regolazione stupido,e se si va oltre il finecorsa viene fuori la vite di regolazione.. :wall) :wall)

di frizione rigenerata non se ne parla,se devo cambiare la prendo nuova

questo reggispinta non l'ho mai sentito nominare.e cmq la frizione non ha mai dato problemi,ad esempio non slitta minimamente in nessuna situazione e poi l'ho sempre trattata benissimo e non credo ke a 120.000 Km sia normale distruggere una frizione.
Praticamente fa rumore in folle,e se premo poco poco il pedale il rumore si accentua per poi sparire quando premo a fondo il pedale :ka) :ka)
 
alex8238":3j6gea4v ha detto:
si è un 1.9 del 2003 115HP...l'ho presa usata con 98mila km ma mi ha deluso parecchio anche se è vero che non ha dato tanti problemi..

per i fari non c'è da farci niente.i motorini si sono guastati entrambi quindi li ho smontati e ho fissato la parabola in modo che il fascio sia il più alto possibile,ma quasi quasi illumina 2 dita dopo il paraurti..e ho addirittura il kit xeno.
i fari hanno un sistema di regolazione stupido,e se si va oltre il finecorsa viene fuori la vite di regolazione.. :wall) :wall)

di frizione rigenerata non se ne parla,se devo cambiare la prendo nuova

questo reggispinta non l'ho mai sentito nominare.e cmq la frizione non ha mai dato problemi,ad esempio non slitta minimamente in nessuna situazione e poi l'ho sempre trattata benissimo e non credo ke a 120.000 Km sia normale distruggere una frizione.
Praticamente fa rumore in folle,e se premo poco poco il pedale il rumore si accentua per poi sparire quando premo a fondo il pedale :ka) :ka)
ma.... se una frizione dura 120000km ci metterei la firma,se non era stata sostituita prima credo sia normale sostituirla dopo 6 anni dalla prima immatricolazione e con quei chilometri.
 
per i fari, hai rotto il meccanismo di alzo, oltre al motorino, oppure se li hai smontati, li hai rimontati male...
Per la frizione/volano, la mia l' anno scorso rumoreggiava parecchio al minimo, al momento pare abbia smesso :scratch)
 
Potrebbe essere anche il volano..è un problema abbastanza frequente...x quanto riguarda il kilometraggio,non mi sembrano pochi 120.000 e,cmq,dipende come sono stati fatti i 98.000 km precedenti al tuo acquisto..
 
98.000km... magari - forse - probabilmente il precedente proprietario l'aveva rimappata oppure aveva messo qualche modulo, in ogni caso non sì sa come la guidava... quindi problemi del genere in questo caso non mi sembrano così improbabili!
120.000 km di cui 98.000 magari - forse - probabilmente incerti... io farei anche un controllo della distribuzione e del turbocompressore...
per i fari... vendono i ricambi e forse trovi qualcosa su ebay... un pò di sbattimento e anche quel problema lo risolvi.
se proprio non vuoi spendere per le riparazioni, comprati un'auto nuova così per un pò sei coperto dalla garanzia...
 
portnoy147":1b4odxrh ha detto:
98.000km... magari - forse - probabilmente il precedente proprietario l'aveva rimappata oppure aveva messo qualche modulo, in ogni caso non sì sa come la guidava... quindi problemi del genere in questo caso non mi sembrano così improbabili!
120.000 km di cui 98.000 magari - forse - probabilmente incerti... io farei anche un controllo della distribuzione e del turbocompressore...
per i fari... vendono i ricambi e forse trovi qualcosa su ebay... un pò di sbattimento e anche quel problema lo risolvi.
se proprio non vuoi spendere per le riparazioni, comprati un'auto nuova così per un pò sei coperto dalla garanzia...


Beh certo sui 98mila km percorsi dal vecchio proprietario non posso metterci la mano sul fuoco sull'utilizzo...cmq la cinghia di distribuzione me l'hanno sotituita all'acquisto,e ho fatto controllare da subito turbina e rail per vedere se aveva olio all'interno...

per i fari veramente non ne posso + non ci si vede niente ho provato in tutte le maniere,li ho fatti pure vedere a qualche carrozziere e tutti dicono che è un problema classico della 147.

I motorini si guastano continuamente e costano 60€ l'uno.
Poi non si capisce perchè cavolo la regolazione con le viti non funzioni mai.....

se qualcuno è riuscito a cavarne piedi si faccia sentire....grazie mille
 
ma.... se una frizione dura 120000km ci metterei la firma,se non era stata sostituita prima credo sia normale sostituirla dopo 6 anni dalla prima immatricolazione e con quei chilometri.[/quote]



beh mi stai rincuorando....no cmq non è mai stata sostituita,almeno così sembra a vedere il cambio...spero di risolvere qualcosa
 
beh dai il prezzo dei motorino dei fari non e' alto, ci sta come manutenzione ordinaria/straordinaria dell'auto dopo un tot di anni.
Per quanto riguarda la frizione, dipende da quello che e', reggispinta/volano/frizione. Il costo varia sensibilmente. A me ogni tanto ( ma veramente tanto, tipo me l'ha fatto 3 volte in 1 anno ) il pedale resta un po' piu' in basso, quasi a meta' corsa, e lo devo tirare io su con il piede, poi continua ad andare bene. Non e' particolarmente dura ma cigola un po' quando lo schiaccio ( ma ho letto che il rumore e' dovuto all'urto sul sensore del curuise control che va oliato ). E' questo il caso del reggispinta ?
 
glutalfa":2l3ffyit ha detto:
beh dai il prezzo dei motorino dei fari non e' alto, ci sta come manutenzione ordinaria/straordinaria dell'auto dopo un tot di anni.
Per quanto riguarda la frizione, dipende da quello che e', reggispinta/volano/frizione. Il costo varia sensibilmente. A me ogni tanto ( ma veramente tanto, tipo me l'ha fatto 3 volte in 1 anno ) il pedale resta un po' piu' in basso, quasi a meta' corsa, e lo devo tirare io su con il piede, poi continua ad andare bene. Non e' particolarmente dura ma cigola un po' quando lo schiaccio ( ma ho letto che il rumore e' dovuto all'urto sul sensore del curuise control che va oliato ). E' questo il caso del reggispinta ?


i misteri della 147... :wall)
 
dovevo pure sostituire il debimentro e invece me la sono cavata con una semplice pulizia..un ora di lavoro e fatto tutto ora da quel lato va benissmo..per ora ho risparmiato 274 €
 
alex8238":3dre7hxx ha detto:
per i fari veramente non ne posso + non ci si vede niente ho provato in tutte le maniere,li ho fatti pure vedere a qualche carrozziere e tutti dicono che è un problema classico della 147...

Classico,dipende..c'è chi non ha mai avuto di questo tipo di problemi in quasi 9 anni (tipo me..) cmq è un piccolo prolema che si può sistemare.. :ka)
 
alex8238":1zrxvxk7 ha detto:
Salve ragazzzi ho una 147 a 120.000Km.. in poco tempo ho sostituito ammortizzatori,bracetti,biellette diski, pastiglie freni,
ne sapete qualcosa?
cosa mi consigliate per la sostituzione?costi??

Beh visto il kilometraggio tutti interventi normali di routine... e la frizione è già un miracolo che ci sia arrivata!

Hai comprato una amcchina con 100.000km eh!!!!!!! :asd)
 
Se fa un rumore simile ducati al minimo con frizione non premuta, e appena la tocchi smette, fai attenzione da qui e un pò appena schiaccerai il pedale sentirai un rumore sinistro e rimarrai quasi senza frizione (non entrano le marce e va avanti anche premendo la frizione).
E' lo spingidisco. (io monto una ricondizionata, ma è un tipo modificato, quindi non dovrebbe soffrire di quel problema, di fatti ora è molle e non presenta scalini).
La mia è una jtd 115 del 2004, ho cambiato la frizione quando l'ho presa, perchè durissima, (disco ancora perfetto) e ci ho fatto 50-60 K km prima che mi lasciava definitivamente a piedi. Anche in questo cambio il disco era come nuovo nonostante ho un modulo (che ammetto non uso quasi mai).
Per il motorino dei fari si è rotto pure a me, ma se non ricordo male, si è rotto dopo la grandinata, quindi, vedendo com'era conciato il telepass che era all'interno, ci può anche stare, ma ho risolto smontandolo e riparandolo.
Ora ho 106 K km circa, fin'ora l'unica cosa al di fuori dei tagliandi è stata la frizione (una in garanzia), la pompa dei freni (in garanzia), un connettore di un sensore che non era ben isolato e per finire il tubo intercooler superiore.
Ho cambiato dischi anteriori (solo ant.) e pastiglie (ant. e post), la distribuzione con annessi e connessi e una batteria, ma questa è roba che si consuma...
I fari li ho sempre trovati buoni, controlla mica che hai le lampade montate male.

Non riesco però a capire come mai secondo molti a 100k km la frizione deve essere alla frutta, tralasciando lo spingidisco, se chi guida non è un'animale, dovrebbe durare ben oltre.
 
ragazzi però dai un pò di coerenza .. :)
cambio macchina oddio che cos'è tragedia non va più ..

hai 120.000Km cosa vuoi che sia .. scusatemi però stagli dietro a tutti così :bonk)

è già tanto he ci sei arrivato con una (di frizione)dammi retta ..a quei Km ..
anzi quando l'hai comprata dovevi fare il contrario cambiare frizione a 98 e la cinghia a 120.000 :nod)
.. è uno sfogo ma non contro alex8238 .. contro tutti :asd)

- cmq frizione completa più volano 1300€ poi sconto (anche a1000€)se hai amico il mecca :ka) .. 400alle 600€ senza volano .. 900rigenerata completa ma visto che l'usura è in accoppiata sul jtd per avere più affidabilità cambia tutti e 2 poi bisogna cmq vedere il volano che è bimassa è lui che lavora di più (parastrappi ) se deteriorato..o può :drive) un'altra frizio
lo vedrà il tuo mecca !

- per i fari i motorini non servono a un cavolo risparmi se non li cambi a meno che non vai su e giù di carichi pesanti .. magari in autostrada e quindi per sicurezza di abbagliamento ..
sistema a mano solo la regolazione una volta e poi sei apposto :OK) ... tu l'hai fatto mah!.... e sei sicuro che non stai girando la regolazione dei fendinebbia esterni ?? quelli non vanno su e giù ma centro e esterno auto come direzionalità del fascio .. che vite di registro hai girato sul blocco dei fari ?? quella esterna o quella più centrale al motore ?? sono 2 per fanale ! quale?
 
lele1105":2ddja8lo ha detto:
Se fa un rumore simile ducati al minimo con frizione non premuta, e appena la tocchi smette, fai attenzione da qui e un pò appena schiaccerai il pedale sentirai un rumore sinistro e rimarrai quasi senza frizione (non entrano le marce e va avanti anche premendo la frizione).
E' lo spingidisco. (io monto una ricondizionata, ma è un tipo modificato, quindi non dovrebbe soffrire di quel problema, di fatti ora è molle e non presenta scalini).
La mia è una jtd 115 del 2004, ho cambiato la frizione quando l'ho presa, perchè durissima, (disco ancora perfetto) e ci ho fatto 50-60 K km prima che mi lasciava definitivamente a piedi. Anche in questo cambio il disco era come nuovo nonostante ho un modulo (che ammetto non uso quasi mai).
Per il motorino dei fari si è rotto pure a me, ma se non ricordo male, si è rotto dopo la grandinata, quindi, vedendo com'era conciato il telepass che era all'interno, ci può anche stare, ma ho risolto smontandolo e riparandolo.
Ora ho 106 K km circa, fin'ora l'unica cosa al di fuori dei tagliandi è stata la frizione (una in garanzia), la pompa dei freni (in garanzia), un connettore di un sensore che non era ben isolato e per finire il tubo intercooler superiore.
Ho cambiato dischi anteriori (solo ant.) e pastiglie (ant. e post), la distribuzione con annessi e connessi e una batteria, ma questa è roba che si consuma...
I fari li ho sempre trovati buoni, controlla mica che hai le lampade montate male.

Non riesco però a capire come mai secondo molti a 100k km la frizione deve essere alla frutta, tralasciando lo spingidisco, se chi guida non è un'animale, dovrebbe durare ben oltre.


si il problema è proprio quello che dici tu...sembra una ducati..però la mia non è il modello ducati corse :drive) :drive)

per i fari non c'è niente da controllare sono apposto ma puntano troppo in terra e non sono il solo che lo dice..
lo so che questi problemini sono normali però so pure che altre auto ne tolgono la metà..e cmq sono tutti problemi che si sistemano e si ripresentano di continuo..il mio "cambio macchina" era a mò di provocazione.certo che nn vale la pena cambiarla per 1000€ di danno o anche qcs di più

e cmq anche io penso che una macchina così debba avere una frezione migliore perchè non mi risulta che altre case cambino frezione così presto..conosco audi peugeot per fare semplici esempi e nn fanno mica così.
 
°maCHo°":1rjnuv2v ha detto:
ragazzi però dai un pò di coerenza .. :)
cambio macchina oddio che cos'è tragedia non va più ..

hai 120.000Km cosa vuoi che sia .. scusatemi però stagli dietro a tutti così :bonk)

è già tanto he ci sei arrivato con una (di frizione)dammi retta ..a quei Km ..
anzi quando l'hai comprata dovevi fare il contrario cambiare frizione a 98 e la cinghia a 120.000 :nod)
.. è uno sfogo ma non contro alex8238 .. contro tutti :asd)

- cmq frizione completa più volano 1300€ poi sconto (anche a1000€)se hai amico il mecca :ka) .. 400alle 600€ senza volano .. 900rigenerata completa ma visto che l'usura è in accoppiata sul jtd per avere più affidabilità cambia tutti e 2 poi bisogna cmq vedere il volano che è bimassa è lui che lavora di più (parastrappi ) se deteriorato..o può :drive) un'altra frizio
lo vedrà il tuo mecca !

- per i fari i motorini non servono a un cavolo risparmi se non li cambi a meno che non vai su e giù di carichi pesanti .. magari in autostrada e quindi per sicurezza di abbagliamento ..
sistema a mano solo la regolazione una volta e poi sei apposto :OK) ... tu l'hai fatto mah!.... e sei sicuro che non stai girando la regolazione dei fendinebbia esterni ?? quelli non vanno su e giù ma centro e esterno auto come direzionalità del fascio .. che vite di registro hai girato sul blocco dei fari ?? quella esterna o quella più centrale al motore ?? sono 2 per fanale ! quale?


No le viti sono giuste..ora non ricordo a memoria quale compito fanno rispettivamente però una fa altezza e l'altra regola il fascio in orizzontale....
cmq ho deciso di buttar giù il paraurti,smontarli e verificare il tutto per bene col faro in mano altrimenti li compro nuovi basta ke finisca una volta per tutte..

Non prendetemi per ***** ma è proprio un periodo ke nn mi va bene una con la macchina...prima per colpa del meccanico che ha fatto errori montando l'assetto..che ho dovuto riprendere in mano da zero smontando e rimontando tutto...
poi i cerchi troppo larghi e le gomme che toccano alla lamiera mi hanno obbligato a regolare l'assetto di nuvo verso l'alto e lasciarlo così fino a che non cambio cerchi..

poi mi entrava acqua da uno sportello e l'ho sistemato io (si era scollata la plastica tra la cartella e la lamiera),infine non andava manco a calci per il debimetro sporco che ho pulito e ora va di nuovo bene..per questo mi sono un pò rotto le scatole e ho pensato di cambiarla.
ora spero di sistemarla per bene e tenerla ancora...
d'altronde non è il giusto periodo per farsi un mutuo! :X)
 
Top