rumori dalla frezione non ne posso più cambio macchina?

Ha sbagliato nel senso che mi ha spaccato le plastiche all'interno del cofano smontandole per accedere ai bulloni degli ammo...

Poi,una volta finita la macchina sono uscito a provarla e sentivo dei forti rumori venire dal cofano posteriore ogni volta che prendevo un avvallamento anche minuscolo..

Cerca che ti cerca ho scoperto che il suono veniva dai duomi posteriori e che gli ammortizzatori giocavano proprio li..
quindi in poche parole il suono era dovuto al piattello dell'ammo che sbatteva sul duomo.(non so se mi capisci)
portata da un altro meccanico, ha smontato tutto e ci ha messo uno spessore tra il duomo e il bullone (ricavato dagli ammo originali)

All'anteriore invece in ogni avvallamento preso con un pò di velocità si sente un'altro bel suono di lamiere che sbattono..
Non si capisce bene il motivo:

Gli ammo sono usati di pochi mesi e l'ex proprietario ha accorciato i tamponi di finecorsa..io li ho ordinati nuovi e adesso li stanno cambiando.poi vi farò sapere se risolvo...


Cmq per la frezione oggi ho chiesto i prezzi e questo può interessare TUTTI:

KIT FREZIONE MECCANICO 220 €

KIT FREZIONE IDRAULICO 310 €

VOLANO 550 €

La mia frezione è meccanica.. per quanto riguarda il volano si dice che è necessario cambiare anche quello solo nel caso questo sia monomassa.
Il mio dovrebbe essere BIMASSA e quindi non sarebbe da sostituire..

qualcuno ha già avuto questa esperienza?sapete dirmi nulla??

lasciando l'attuale volano e sostituendo solo la frezione vado in contro a problemi? grazie
 
Nella mia non è stato necessario cambiare il volano...
Bisogna vedere quando viene smontato il tutto.

Anche a me non fa piacere, però calcola che magari in altre non hai il problema della frizione, ma ne puoi avere altri, bene o male, ogni auto ha la sua magagna, a meno che non becchi quella nata bene.
 
qualcuno ha dovuto cambiare anche il volano.
PS: perchè continui a scrivere frezione, anzichè frizione ? :scratch)
 
giangirm":ixnv36ri ha detto:
qualcuno ha dovuto cambiare anche il volano.
PS: perchè continui a scrivere frezione, anzichè frizione ? :scratch)


si infatti mi hanno consigliato di cambiare tutto perchè altrimenti potreebbe dare problemi e sarà necessario riaprire il cambio...
dico frezione perchè qui tutti dicono frezione! ma lo sappiamo ke è sbagliato!questione di abitudine"!
 
Top