Rumore vento ad alte velocità

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Se supero i 120km/h o piu...sento in macchina come se i finestrine rimanessero aperti (in realta sono chiusi) e sento il fruscio del vento un po esagerato.

Da cosa dipende? Posso fare qualcosa?

Per il momento sto alzando lo stereo :asd)
 
bacillo":29jm0n1r ha detto:
Se supero i 120km/h o piu...sento in macchina come se i finestrine rimanessero aperti (in realta sono chiusi) e sento il fruscio del vento un po esagerato.

Cause del fruscio:
1) Guarnizioni porte (potrebbero non sigillare bene, prova ad usare un prodotto a base di silicone per ammorbidire le guarnizioni.
2) Imperfetta chiusura portiere (puoi farti registrare le portiere dal carrozziere)
3) Cattivo montaggio del parabrezza
4) Spazzole tergicristallo (solo quelle di modello tradizionale non aerotwin)

Rassegnati comunque a sentire qualche fruscio perchè l'aerodinamica della 147 genera molti fruscii.
 
We paesà

Caro bacillo, abbiamo comperato la macchina alla stessa conc :)
Solo che la mia soffre di infiltrazioni, rumori, a 20000 km mi sono partiti pure gli ammortizzatori di dietro.
Una vera e propria Vasca da bagno, la nasona qualità zero zero zero, lo sterzo il motore ok ma il resto è orribilmente scarso.
I rumori ad alta velocità sono regolari non temere, sopratutto non pensare a risolverli, al massimo cambia vettura.
 
Re: We paesà

AlfaRex":193qof9f ha detto:
Caro bacillo, abbiamo comperato la macchina alla stessa conc :)
Solo che la mia soffre di infiltrazioni, rumori, a 20000 km mi sono partiti pure gli ammortizzatori di dietro.
Una vera e propria Vasca da bagno, la nasona qualità zero zero zero, lo sterzo il motore ok ma il resto è orribilmente scarso.
I rumori ad alta velocità sono regolari non temere, sopratutto non pensare a risolverli, al massimo cambia vettura.

Non essere così pessimista...sei stato sfortunato tu, io in 130.000km solo una riparazione sul connect e un richiamo per sostituzione tubo del clima...stop! I frusciii è normale che ce l'abbia e per due ragioni:

-gli isolamenti in casa fiat anche se fosse una macchina da 2000000di€ non sanno manco cosa siano
-è una macchina caricata abbastanza areodinamicamente e se è poco isolata..... :OK)
 
Xanto.net":2cmck2ie ha detto:
tutto il resto della dicussione.. palesemente OT con l'argomento
è stata spostata nella sezione adatta ("suggerimenti per il forum")

E' il primo caso in cui i moderatori si devono moderare da soli? :elio)


Tornando all'argomento della discussione, non sono i tergicristalli (mio sembra che hai le aerotwin) ma potrebbero essere anche le calotte degli specchietti.
 
Per me sono le guarnizioni della portiera/vetri: anche la mia fa un casino allucinante già poco sopra ai 100 km/h, sembra di avere il vetro un pò giù... E ho capito che il rumore proviene dalla parte posteriore della portiera, vicino al montante insomma.
Ora non ho tempo di portarla a sistemare ma credo me la terrò così, tanto so già che in officina mi spostano un pò le guarnizioni e mi dicono che è a posto...
 
306 Maxi":2h0j3sym ha detto:
Per me sono le guarnizioni della portiera/vetri: anche la mia fa un casino allucinante già poco sopra ai 100 km/h, sembra di avere il vetro un pò giù... E ho capito che il rumore proviene dalla parte posteriore della portiera, vicino al montante insomma.
Ora non ho tempo di portarla a sistemare ma credo me la terrò così, tanto so già che in officina mi spostano un pò le guarnizioni e mi dicono che è a posto...

306 alziamo il volume dello stereo :shine)
 
306 Maxi":wc5043eu ha detto:
Per me sono le guarnizioni della portiera/vetri: anche la mia fa un casino allucinante già poco sopra ai 100 km/h, sembra di avere il vetro un pò giù... E ho capito che il rumore proviene dalla parte posteriore della portiera, vicino al montante insomma.

Anche da me. Inoltre sembra che nella parte alta entri addirittura uno spiffero.
 
baldisse":eizo4gdz ha detto:
306 Maxi":eizo4gdz ha detto:
Esatto, parte posteriore alta della portiera davanti... proprio lì... :asd)

La mia è 3 porte... quindi porta lato passeggero, indietro nella parte alta.
Si si anche la mia è 3p, era solo per essere preciso. Comunque il punto è esattamente quello, a me lo fa sia dal lato guidatore che dal lato passeggero, e da questo ogni tanto quando la lavo in pressione entra anche qualche goccia d'acqua... :asd)
 
La mia ha 20000 km e nessun fruscio... che :culo) ! Quindi forse non è un difetto del progetto ma, come al solito, dell'assemblaggio. Il paragone posso farlo con la SantaFè di mio babbo il cui finestrino lato passeggero sembra che non si chiuda mai bene e con la vecchia auto di mio babbo lancia k coupè; sulla mia a confronto sembra di viaggiare su di una mercedes!
 
la mia è una 5p. del 2007. Ho gli stessi problemi di fruscio provenienti dalla parte alta del montante, esattamente sopra la testa del pilota e del passeggero. Qualcuno è riuscito ad eliminarli? e come? grazie
 
Top