Rumore tipo campanellino,vite lenta, 2.0 ts

l' hanno tolta qui in questa foto (6-7 come dicevi)
Evidentemente ci sono 2 versioni staffe messe diverse .
boxer17":glzspf40 ha detto:
non dicevo a te le mettevano a caso. Intendevo ...in fabbrica
si si avevo capito il senso.(però non sò neanche io) :spin)

Bohhh.
Sulla mia c'è solo la 7. Collega l'"occhiolo" sotto alla flangia del collettore e si imbullona in uno di quei fori sotto. Vai a capire.

il rumore è tipo questo?http://www.youtube.com/watch?v=0pa2z80IsRI&feature=youtu.be il video l'ho fatto in folle, ma in marcia sembra proprio un scanpanellio, ma la macchina per ora gira bene, non avverto vuoti o altro..

io da fermo non lo noto
comunque si, quando dai il colpo di accelleratore 'sembra' quel rumore,a 16 secondi si sente bene

Selespeed":1c96yt87 ha detto:
io da fermo non lo noto
comunque si, quando dai il colpo di accelleratore 'sembra' quel rumore,a 16 secondi si sente bene

anche io credevo che da fermo non si sentisse poi ho fatto questa prova : la porto a 2000/2500 e poi do un colpo secco di acceleratore ed ecco che l'ho sentito anche da fermo..se accelero gradualmente nulla..

purtroppo io ho lo scarico non credo di riuscire a sentirlo a fermo.....in marcia come detto lo sento solo passando vicino un muro

Selespeed":31n1h3sc ha detto:
purtroppo io ho lo scarico non credo di riuscire a sentirlo a fermo.....in marcia come detto lo sento solo passando vicino un muro

allora sarà lo stesso rumore,anche io se passo vicino a un muro amplifica molto..nemmeno il mio meccanico ha saputo trovare da cosa dipende, dice che è tutto stretto bene..mah..

ho un'aggiornamento..ho un impianto gpl iniezione liquida vialle,e se giro a gas,nessun rumore metallico!!!!non so proprio che pesci pigliare..

Ragazzi, portate pazienza, non ho la risposta ma un dubbio sicuro:

Si parlava di un rumore di campanellino...

A orecchio mi pare che il motore manchi via. E confermate fa peggio accelerando repentinamente...chiaro poi che traballa tutto.
Vi consiglio di farla sentire da un orecchio "meccanico".

Candele in ordine?

boxer17":38tk6e2e ha detto:
Ragazzi, portate pazienza, non ho la risposta ma un dubbio sicuro:

Si parlava di un rumore di campanellino...

A orecchio mi pare che il motore manchi via. E confermate fa peggio accelerando repentinamente...chiaro poi che traballa tutto.
Vi consiglio di farla sentire da un orecchio "meccanico".

Candele in ordine?

scusa ma che significa ce il motore "manchi via"???io l'ho anche fatto sentire anche al mio meccanico,ma dato che di fatto la macchina per ora non ha problemi :tiè) , mi ha detto che non sa da cosa possa dipendere e se peggiora di riportargliela..anche perchè l'ha messa anche sul ponte,ma non ha trovato nulla..zero..

Sentendo il rumore nel video (con tutti i se e ma del caso, ovvio) di sicuro non era un rumore di campanellino.
A orecchio mi sembrava "roba di motore", il mio quei versi non li fa.
Ovvio che solo dal vivo ci si può rendere conto, o meglio un meccanico può rendersene conto.
Se dicono che è a posto..meglio.

oggi ho fatto un giro con il meccanico, per lui è il motore, mi sfugge il nome ora! praticamente una mancata accensione magari per colpa dell'anticipo o della benzina, mi ha consigliato di provare la blu super senza sapere che metto solo blu da almeno 5 anni :)....anche se in questa settimana a dire il vero blu esaurita ho messo la super e infatti sembra farlo di più il rumorino

Selespeed":19ckltz0 ha detto:
oggi ho fatto un giro con il meccanico, per lui è il motore, mi sfugge il nome ora! praticamente una mancata accensione magari per colpa dell'anticipo o della benzina, mi ha consigliato di provare la blu super senza sapere che metto solo blu da almeno 5 anni :)....anche se in questa settimana a dire il vero blu esaurita ho messo la super e infatti sembra farlo di più il rumorino

anche secondo me è un discorso legato alla combustione, il mio meccanico ha detto che fino a quando il rumore è così lieve e comunque non mi da altri problemi,di lasciarla così,però al primo accenno di peggioramento gliela porto subito..tralaltro anche a me ha consigliato di provare la 100 ottani,io sto mettendo la tamoil wr100, e ti dirò, ho avuto un miglioramento ma solo passeggero, mi spiego meglio;dopo aver fatto circa 100km in città con solo la wr100, una sera decido di portarla in tangenziale, ed ecco che il rumore sembra essere quasi del tutto passato, ma il giorno dopo la riprendo per girare in città, ed ecco che si accentua nuovamente :scratch)

io ho la testata elaborata,centralina...sicuramente hanno modificato l'anticipo
per il meccanico quindi è una mancata accensione dovuta per lo più alla benzina (tra l'altro ieri ho fatto benzina di super normale perchè la blu era finita e l'auto nei cambi marcia borbotta, questo iperself mi sa che mettono benzina più 'scarsa'!! l'ultima volta che ho fatto benzina a quel benzinaio ha avuto anche avaria motore....chissà se da attribuire alla benzina)

a me lo fa esclusivamente a 2000 giri, accellerazione costante in 'leggera' salita, basta già uno sforzo maggiore o minore e non lo fa più
mi ha detto che se è quello che pensa lui comunque non succede nulla, se è la vite che ho detto io....uguale :D