Rumore tipo campanellino,vite lenta, 2.0 ts

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

sapete da cosa può dipendere un suono tipo campanellino,vite lenta che balla, lo fa ad un certo unmero di giri, basso, dove il motore magari sforza un pò e vibra più del normale
un rumore simile lo sento anche ai diesel in partenzadi solito

purtroppo è difficile da spiegare a parole di che rumore si tratta :) e magari con un video non si sente perchè ho lo scarico
vista da sotto l'auto sembra non abbia cose che ballano
è una vibrazione che magari in marcia anche si sente poi sparisce e si risente, di solito si nota molto quando si passa vicino un muro ad esempio se no è difficile da sentire

Anche io ho una selespeed, ed anche io avverto tra i 2000 e 3000 giri, quando l'auto è in salita, uno scampanellio tipo "battito in testa". Credo che abbia preso gioco qualcosa che quando il motore sale di giri gradatamente provoca questa vibrazione. Che non sia qualche tendicinghia?
Comunque sentirò il meccanico per capire meglio.

non penso sia qualcosa derivante dallo scarico perchè l'ho montato\smontato ecc ecc varie volte in questi anni.....
comunque appena posso per curiosità passo dal meccanico e vedo un pò

avete capito un pò che tipo di rumore è? :) è tipo quel TIK TIK TIK che fanno i diesel in partenza di solito :)

questa staffetta c'è anche per i colli non originali? vedendo i collettori e provandoli a muovere un pò sono saldamente fissati non si muovono proprio

Ho avuto un problema simile. Campanellino a festa come a natale. Nel mio caso era la rondella del braccetto anteriore inferiore destro, aveva un leggerissimo gioco e vibrava sul braccetto.

Selespeed":90neimih ha detto:
avete capito un pò che tipo di rumore è? :) è tipo quel TIK TIK TIK che fanno i diesel in partenza di solito :)
:) :) :) non si muovono i collettori anche senza. In assistenza per non saper leggere ne scrivere a volte la tolgono, almeno non può più creparsi.
Poi dato che la mettono in fabbrica, suppongo serva...(sennò nell'era dei tagli non l'avrebbero più messa...).
A me era quella e faceva quel difetto. Guardare non costa niente, basta una lampadina.
Poi se è altro :ka)

Allegati

• DSC_0014.JPG
    37.4 KB · Visualizzazioni: 656
images

Selespeed":2u7nek0k ha detto:
purtroppo non capisco dove possa essere :)
boxer17":2u7nek0k ha detto:
Al 90% è la staffetta in mezzo ai collettori.

Non so se macho ha messo la foto sbagliata o la mia è diversa.
Quella sui prekat la mia non ce l'ha.

E' sopra in mezzo ai collettori, tra la flangia dei collettori e quella dei prekat.

A esser sinceri la mia è la 7.
Pensavo di ricordar male, ma non posso. Se avevo la 17 non riuscivo a far la foto :asd)
Ma le mettevano a caso? (controllo per sicurezza ma...)

:fluffle) non dicevo a te le mettevano a caso. Intendevo ...in fabbrica :asd)

viewtopic.php?f=4&t=66464&start=25
questa foto rubata dal forum rende meglio. e conferma che la 17 non c'è.

Probabilmente sarà una modifica fatta sulle ultime, vai a sapere...

Allegati

• IMG_0077.jpg
    IMG_0077.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 656