Rumore sulla portiera lato guida

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
48
T E R N I
Ciao raga ieri appena preso la macchina dal garage, ho sentito un piccolo rumore che secondo me veniva dal montante, ma poi facendo attenzione mi sono accorto che poteva anzi era la portiera lato guida. Camminado normalmente non si sente ma ogno tanto quando ci sono delle buche il rumore si rifa' vivo... sono andato pure dal carrozziere e non mi ha saputo dare una risposta, infatti mi ha detto di fare alcune prove. Voi cosa mi consigliete di fare per scoprire il problema? :elio)
 
in pratica sono gli incastri a molla delle porte dove si aggancia la porta quando la chiudi.
Il carrozziere le registra stingendo la chiusura della porta e il rumore scompare, anche se a dirti il vero sulla mia dopo 3 settimane e ricomparso peggio di prima... anche se ormai mi sto rassegnando.
 
MarcoOk":31kklfsg ha detto:
Non vi rassegnate è una cosa risolvibilissima;se magari spiegate che tipo di rumore è posso darvi delle indicazioni :OK)

praticamente si sente tipo scricchiolio dalla parte del guidatore all'altezza del montante! dimmi se sono stato abbastanza chiaro oppure no! :OK)
 
Il rumore che proviene dalle guarnizioni si fa vivo su tratti disconnessi e fa tipo gnek gnek e lo dovrebbe fare anche quando non sei in movimento;la soluzione è "ungere" con dello spray al silicone o spray cruscotti su delle guarnizioni specifiche (che non so di preciso quali fattelo spiegare da chi lo sa), mentre quello che viene dai scontrini o dai lamierati è diverso.....io ti consiglio di fare questa operazione se non riesci a distinguere i rumori, se persiste è sicuramente dipendente dalla struttura dello sportello e non dalle guarnizione :OK)
 
MarcoOk":34ub64y9 ha detto:
Il rumore che proviene dalle guarnizioni si fa vivo su tratti disconnessi e fa tipo gnek gnek e lo dovrebbe fare anche quando non sei in movimento;la soluzione è "ungere" con dello spray al silicone o spray cruscotti su delle guarnizioni specifiche (che non so di preciso quali fattelo spiegare da chi lo sa), mentre quello che viene dai scontrini o dai lamierati è diverso.....io ti consiglio di fare questa operazione se non riesci a distinguere i rumori, se persiste è sicuramente dipendente dalla struttura dello sportello e non dalle guarnizione :OK)

domani provo ad oleare la guarnizione, ma credo che provenga dalla struttura dello spertello!
 
holo stesso problemaio sulla mia nasona nuova...

ma ho paura a far mettere mani alla concessionaria...

cmq io per cercare di isolareil rumore ho provato a portella aperta (da fermo) a dare delle piccole bottarelle alla portiera dalla parte interna e il rumorino si sente lo stesso...

ho porvato anche tenendo leggermente alzata la maniglia interna, ma lo fa lo stesso

mi sa che bisogna rassegnarsi...

anche xchè ho paura che una volta smontato il panneello della portiera i sumori aumentino!!! magari anche dopo aver eliminato il primo!....

...bhoooo
 
Poco fa qualcuno aveva smontato il pannello porta destro..
Il rumore proveniva dalla astina metallica della maniglia ke appunto dalla maniglia va alla serratura tipo...
Non trovo il link ma secondo me era molto utile..
Anke a me ticchetta..
Quando vado e accellero sopratutto..
Non credo siano gli scontrini..
Uff :swear) :wall)
 
A me il gneek gneek lo fa da entrambe le portiere durante le curve.
Alla fine sono riuscito ad isolare il rumore che praticamente proviene dallo sfregamento di uno spessore posto tra il montante della ruota ed il cofano e facilmente visibile aprendo lo sportello (ed infatti sembra che provenga dallo sportello/cruscotto).

Ho fotografato il dettaglio dello spessore
alfa.jpg


La tentazione sarebbe di estirparla, però con lo spray al silicone dovrebbe smettere!

Domani provo! :D :hail)
 
Capoccione":1eunowxx ha detto:
A me il gneek gneek lo fa da entrambe le portiere durante le curve.
Alla fine sono riuscito ad isolare il rumore che praticamente proviene dallo sfregamento di uno spessore posto tra il montante della ruota ed il cofano e facilmente visibile aprendo lo sportello (ed infatti sembra che provenga dallo sportello/cruscotto).

Ho fotografato il dettaglio dello spessore
alfa.jpg


La tentazione sarebbe di estirparla, però con lo spray al silicone dovrebbe smettere!

Domani provo! :D :hail)



beh io dalla faq credevo bastasse mettere un po di nastro sulla chiusura, se pero' come fai te isola il rumore allora lo preferisco! facci sapere
 
Capoccione":36eoaxa9 ha detto:
A me il gneek gneek lo fa da entrambe le portiere durante le curve.
Alla fine sono riuscito ad isolare il rumore che praticamente proviene dallo sfregamento di uno spessore posto tra il montante della ruota ed il cofano e facilmente visibile aprendo lo sportello (ed infatti sembra che provenga dallo sportello/cruscotto).

Ho fotografato il dettaglio dello spessore
alfa.jpg


La tentazione sarebbe di estirparla, però con lo spray al silicone dovrebbe smettere!

Domani provo! :D :hail)


io quello spessore non ce l'ho...me l'hanno tolto quando mi hanno smontato tutto per eliminare il rumore che sentivo...

Non è cambiato nulla... :ka) e se vi dico cos'hanno fatto alla mia nasona per eliminare il rumore....rimanete a bocca aperta...
 
Top