Rumore strano spegnimento!!

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Da un po di tempo noto cn un certo disappunto che allo spegnimento la vettura fa una specie di balzo,x intenderci chavete presente le vecchie diesel di una volta???
Ecco proprio cosi..
Spero di essere stato chiaro..
Ch mi sa dire di piu?
 
ma se ci dici che auto hai può essere utile...!!
mjet 140 cv?? 150 cv?? o jtd 116cv??
:ka)

p.s.
forse cmq si aggiorna aggiornando la centralina...
 
bluzuc ha scritto:
Chi mi sa dire di piu?

E' per caso una specie di tonfo che si sente un attimo dopo lo spegnimento? Da un pò di tempo lo sento anche nella mia e la settimana prossima la porto in officina per farla controllare.
 
quando la spengo con l'aria condizionata attiva, e autoradio e luci .. lo avverto ogni tanto anche io
se invece è tutto spento .. non ho mai sentito nulla
 
scruch":1ni1gcwi ha detto:
quando la spengo con l'aria condizionata attiva, e autoradio e luci .. lo avverto ogni tanto anche io
se invece è tutto spento .. non ho mai sentito nulla

Prima di spegnerla chiudo tutto, aria, luci e radio. Per quanto mi riguarda non credo si da collegare a qualche "servizio" attivo.
 
adm2000":jqivo2su ha detto:
la mia mjet lo fa normalmente... è il sottovuoto del corpo farfallato a detta dell'officina. Con l'ultimo aggiornamento sw lo fa immediatamente allo spegnimento e non circa 20secondi dopo come avveniva prima
prima lo faceva 20 secondi dopo?????????? io non ho fatto nessun aggiornamento e le volte che lo fa lo fa all'istante...dopo averla spenta non fa alcun rumore tranne quelli provocati dalla chiusura dei condotti dell'aria...ma è rumore di motorini elettrici.
 
mi spiace ma era proprio così, infatti dopo l'aggiornamento sw al primo tagliando ha iniziato a farlo subito, tant'è che pensavo fosse 1 accorgimento per non infastidire il guidatore (anche perché tale rumore è piuttosto bruttino).
Vi faccio poi notare che anche il rumore del climatizzatore si protrar qualche secondo in più dopo lo spegnimento del motore...
 
adm2000":37521iwj ha detto:
mi spiace ma era proprio così, infatti dopo l'aggiornamento sw al primo tagliando ha iniziato a farlo subito, tant'è che pensavo fosse 1 accorgimento per non infastidire il guidatore (anche perché tale rumore è piuttosto bruttino).
Vi faccio poi notare che anche il rumore del climatizzatore si protrar qualche secondo in più dopo lo spegnimento del motore...
no no..ma nessuno sta mettendo in dubbio quello che hai scritto...la mia era solo una battuta perchè secondo me un motore..e sottolineo motore(non organi ad esso collegati) non può emettere un rumore 20 (venti)secondi dopo essere stato spento...ma ripeto è solo un mio parere...per quanto riguarda il rumore del climatizzatore...è giusto precisare che sono i famosi motorini elettrici che chiudono le paratie dei condotti...di cui sopra avevo già scritto. :fluffle)
 
boh, nn saprei cosa dirti, ma ti giuro che quel rumore lo faceva almeno dopo 15secondi, infatti il più delle volte non lo sentivo perché mi ero già allontanato dall'auto, l'ho sentito la prima volta per caso quando mi ero soffermato in garage dopo averla parcheggiata. Infatti mi ero anche preoccupato, ma poi in assistenza mi hanno detto che era normale e che fosse il sottovuoto per il corpo farfallato...

Poi con l'aggiornamento della centralina tale rumore lo fa immediatamente (dopo2secondi) allo spegnimento.
 
Top