Rumore strano oltre i 120 km/h (risolto)

natalie":poqfqsjq ha detto:
@ yugs:
x quanto riguarda il regolamento, considerando anche che ero in autostrada, ero nei limiti del codice della strada.

non è che ti sei contraddetta da sola? :sarcastic)

natalie":poqfqsjq ha detto:
superati i 130 invece il rumore si fa più frequente
natalie":poqfqsjq ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130

E dimmi un pò: quant'è il limite di velocità in autostrada qui in Italia?
 
yugs":2bk7rzm3 ha detto:
natalie":2bk7rzm3 ha detto:
@ yugs:
x quanto riguarda il regolamento, considerando anche che ero in autostrada, ero nei limiti del codice della strada.

non è che ti sei contraddetta da sola? :sarcastic)

natalie":2bk7rzm3 ha detto:
superati i 130 invece il rumore si fa più frequente
natalie":2bk7rzm3 ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130

E dimmi un pò: quant'è il limite di velocità in autostrada qui in Italia?

erano 130 indicati! :asd) quindi + o - 125! :sedia) :rotolo) :D
 
baldisse":1re92v1y ha detto:
yugs":1re92v1y ha detto:
natalie":1re92v1y ha detto:
superati i 130 invece il rumore si fa più frequente
natalie":1re92v1y ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130

E dimmi un pò: quant'è il limite di velocità in autostrada qui in Italia?

Natalie non ha detto che era in Italia.... è di Gorizia e stava andando al mare in Slovenia!

:elio)

e tu che ne sai? facevi scattare l'autovelox in Croazia mentre passava? :asd)
 
baldisse":15zsjatm ha detto:
yugs":15zsjatm ha detto:
natalie":15zsjatm ha detto:
superati i 130 invece il rumore si fa più frequente
natalie":15zsjatm ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130

E dimmi un pò: quant'è il limite di velocità in autostrada qui in Italia?

Natalie non ha detto che era in Italia.... è di Gorizia e stava andando al mare in Slovenia!

:elio)

che i limiti sono a 100!! :nod) :nod) :nod) :nod)
 
yugs":2k3bzo4t ha detto:
baldisse":2k3bzo4t ha detto:
yugs":2k3bzo4t ha detto:
natalie":2k3bzo4t ha detto:
superati i 130 invece il rumore si fa più frequente
natalie":2k3bzo4t ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130

E dimmi un pò: quant'è il limite di velocità in autostrada qui in Italia?

Natalie non ha detto che era in Italia.... è di Gorizia e stava andando al mare in Slovenia!

:elio)

e tu che ne sai? facevi scattare l'autovelox in Croazia mentre passava? :asd)


ugo la croazia e dopo la slovenia... :asd)
 
Felix7":1qd2y0v0 ha detto:
yugs":1qd2y0v0 ha detto:
natalie":1qd2y0v0 ha detto:
@ yugs:
x quanto riguarda il regolamento, considerando anche che ero in autostrada, ero nei limiti del codice della strada.

non è che ti sei contraddetta da sola? :sarcastic)

natalie":1qd2y0v0 ha detto:
superati i 130 invece il rumore si fa più frequente
natalie":1qd2y0v0 ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130

E dimmi un pò: quant'è il limite di velocità in autostrada qui in Italia?

erano 130 indicati! :asd) quindi + o - 125! :sedia) :rotolo) :D

infatti... e poi cmq oltre i 130 non vuol dire x forza che ero a 150, potevo esere anche a 140 segnati che cmq effettivi erano 130... poi se vogliamo calcoliamo anche i 10km/h con cui tarano i velox quindi cmq non ero da multa!

se vogliamo far la polemica facciamola pure, x quel che mi frega! come se tutti voi rispettate i limiti!!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
natalie":tyqn57ic ha detto:
cmq oltre i 130 non vuol dire x forza che ero a 150, potevo esere anche a 140 segnati che cmq effettivi erano 130... poi se vogliamo calcoliamo anche i 10km/h con cui tarano i velox quindi cmq non ero da multa!

sui tachimetri Alfa i 140 km/h corrispondono a circa 136 reali, quindi il limite del C.d.S è bello che superato. :asd)

natalie":tyqn57ic ha detto:
se vogliamo far la polemica facciamola pure, x quel che mi frega! come se tutti voi rispettate i limiti!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Certo che li rispetto, altrimenti come farei io a fare i 20 km/l con la mia GT? :elio)
 
yugs":uufxv7ku ha detto:
natalie":uufxv7ku ha detto:
cmq oltre i 130 non vuol dire x forza che ero a 150, potevo esere anche a 140 segnati che cmq effettivi erano 130... poi se vogliamo calcoliamo anche i 10km/h con cui tarano i velox quindi cmq non ero da multa!

sui tachimetri Alfa i 140 km/h corrispondono a circa 136 reali, quindi il limite del C.d.S è bello che superato. :asd)

natalie":uufxv7ku ha detto:
se vogliamo far la polemica facciamola pure, x quel che mi frega! come se tutti voi rispettate i limiti!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Certo che li rispetto, altrimenti come farei io a fare i 20 km/l con la mia GT? :elio)

certo che ugo quando ti metti sei veramente una pigna nel culo eh!!!

:sarcastic)
 
Re: Rumore strano oltre i 120 km/h

natalie":1urzq232 ha detto:
Prendo l'autostrada x andare al mare e appena passo i 120 km/h mi inizia a far un rumore strano tipo nella ruota posteriore dalla mia parte, ma solo nei leggerissimi avvallamenti (x chi lo sa la palmanova - jesolo è un tratto di autostrada molto piano)...
tornando in topic, mi sembra molto difficile dire di cosa si tratti :ka)

Sicura che non fosse l' asfalto in quella zona, o qualcosa che ti sei trascinata per un po'? Per es. buste di plastica ecc..


Una volta sentivo un ticchettio continuo, mi fermo e un fil di ferro si era infilzato nella plastica davanti una ruota posteriore (il triangolino di plastica nera che tiene fermo il locaro sulle posteriori della serie 0)
 
potrebbe essere mancanza di lubrificazione all'interno delle cuffie dei semiasse...una volta mi si è tagliata una e all'inizio vaceva un rumore tipo vibro...poi ha cominciato a sciocare sempre più forte...e la velocità a cui cominciava a schioccare era sempre più bassa col passare del tempo..
spero che questa mia testimonianza torni utile... :OK)
 
magari è il cavo del frno a mano che vibra sugli avvallamenti.. deve vederla un meccanico comunque. :ahsisi)
 
prima ero a ritirare la :147) ...

le vostre idee erano buone... ma il problema era nella portiera lato passeggero...

mi hanno detto che sono diventati matti a trovare il problema perchèogni tanto il rumore veniva da dietro, ogni tanto da davanti....

cmq risolto!
 
yugs":yjgqmkl3 ha detto:
sui tachimetri Alfa i 140 km/h corrispondono a circa 136 reali, quindi il limite del C.d.S è bello che superato. :asd)

Almeno fosse...ogni multa da autovelox la manderei direttamente alla fiat dopo verifica presso la motorizzazione :asd) :asd)
Per legge tutti i tachimetri devono avere almeno il 5% di scarto in eccesso.
Nel caso dell'alfa 147 con i 15" e dopo alcuni test ho verificato uno scarto del 7% (a 100 segnalati ero a 93 effettive).
Identica la situazione dei 17", mentre i 16", per i motivi che ben conosciamo, hanno uno scarto del 6%.
 
Top