Rumore strano oltre i 120 km/h (risolto)

natalie

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
1,521
0
36
Prov. Gorizia
Buongiorno ragazzi!

Allora, la bestiola ieri ha deciso di far i capricci.... :mad2) :mad2)

Prendo l'autostrada x andare al mare e appena passo i 120 km/h mi inizia a far un rumore strano tipo nella ruota posteriore dalla mia parte, ma solo nei leggerissimi avvallamenti (x chi lo sa la palmanova - jesolo è un tratto di autostrada molto piano)...

superati i 130 invece il rumore si fa più frequente... e arriva sempre da dietro!

alchè, non avendo voglia di rovinarmi la domenica decido di proseguire a 120 che fin li problemi non ne dava!

tragitto jesolo - latisana riprovo a veder se fa ancora sto strano rumore....
il rumore c'è sempre oltre i 130 ma questa volta sembra addirittura arrivare da davanti!!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)

ultimo tratto x tornare a casa rumori zero....

ho provato a far cambi con le marce un pò più allungate per vedere se anche così dava problemi ma zero!

il problema si è presentato solo oltre i 120 e a parte questo rumore (mi sembrava di avere uno che mi suonava la tromba in macchina) la macchina a occhio e croce non dava altri probemi!!!

Ragazzi... cosa può essere?????

intanto grazie.... :fluffle)
 
Quanti km hai?

forse il cuscinetto posteriore.. :scratch) è da sentire però, vai dal meccanico.

E ricorda il Regolamento del forum, ci sono dei limiti da rispettare. Grazie.
 
squalettoge":29qzrhei ha detto:
quoto i cuscinetti

Anche io ci avevo pensato... :scratch) ...ma non dovrebbe farlo sempre?


natalie":29qzrhei ha detto:
il rumore c'è sempre oltre i 130 ma questa volta sembra addirittura arrivare da davanti!!!!

e poi


natalie":29qzrhei ha detto:
ultimo tratto x tornare a casa rumori zero....

ho provato a far cambi con le marce un pò più allungate per vedere se anche così dava problemi ma zero!

Ecco perche non credo siano i cuscinetti.
 
@ yugs: ho 9700 km....
x quanto riguarda il regolamento, considerando anche che ero in autostrada, ero nei limiti del codice della strada.

@ziripingo: quel tratto di strada lo faccio ogni week d'estate e non mi ha mai dato problemi, è stata proprio una novità, per quello scarto l'ipotesi della strada.

in ogni caso stamattina ero in conce a prendere l'appuntamento x il cambio olio e ne ho parlato col meccanico. mi ha parlato di qualche cosa dei dischi... cmq siamo restati che prima di portarla faccio un'altra prova per vedere se il problema si ripresenta ma che cmq darà un'occhiata anche lui...

vedremo! :ka) :ka) :ka)
 
io non vorrei che tu ti offendessi però nemmeno io ci avevo fatto caso ma sull'autostrada le strisce bianche che delimitano la corsia d'emergenza le hanno rifatte a rilievo in maniera che se le strusci oltre una certa velocità mettono l'auto in vibrazione tipo grattata................n controllo fallo però potrebbe anche essere quello.......
 
pesciatino":2bf7dc9z ha detto:
io non vorrei che tu ti offendessi però nemmeno io ci avevo fatto caso ma sull'autostrada le strisce bianche che delimitano la corsia d'emergenza le hanno rifatte a rilievo in maniera che se le strusci oltre una certa velocità mettono l'auto in vibrazione tipo grattata................n controllo fallo però potrebbe anche essere quello.......

bè, non sono ancora rimbambita...

conosco benissimo il rumore che si sente in macchina quando passi sulle strisce bianche in autostrada....

quindi... o ero disfatta che non mi rendevo conto che andavo avanti a zig zag o ti assicuro che il rumore non dipende dalle strisce
 
DevilBoss86":3azo8p5s ha detto:
non vorrei fosse qualche braccetto....ma mi sembra strano...

potrebbe essere un supporto motore?

mah.... in questi casi mi piacerebbe essere un meccanico.... :asd) :asd) :asd)

cmq vabbè, venerdì la porto a far il cambio olio e vedranno cos'è sto rumore! anche se è garantito... la proveranno e la non darà nessun problema!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Non è che hai il classico problema del parasale mezzo staccato? Quella specie di moquette sotto al parafango x intenderci. Controlla che non sia a contatto con la ruota, quando non lo senti più vuol dire che si è bucato del tutto :sarcastic)
 
Alucard":1ld98zd9 ha detto:
il parasale sarebbe il locary? :matto) :confusbig)

In officina lo chiamano parasale (lo so perchè me ne hanno sostituiti ben 4!) Comunque intendo la protezione che sta fra ruota e parafango posteriore. A volte si stacca e striscia sulla gomma fino a bucarsi generando anche il fastidioso rumore...
 
115jtdBologna":itd4j8wq ha detto:
Alucard":itd4j8wq ha detto:
il parasale sarebbe il locary? :matto) :confusbig)

In officina lo chiamano parasale (lo so perchè me ne hanno sostituiti ben 4!) Comunque intendo la protezione che sta fra ruota e parafango posteriore. A volte si stacca e striscia sulla gomma fino a bucarsi generando anche il fastidioso rumore...

ero ora in garage a vedere... :asd) :asd) :asd)
bucato non è... però a dire il vero ha un pò di gioco sulla parte finale verso il paraurti.... :ka) :ka) :ka)
 
Vedi se è un po' consumato/strisciato dalla parte posteriore (quella del paraurti x intenderci) a me si bucava sempre lì. Se vedi che è quello fattelo cambiare in garanzia e digli di montarlo come si deve, altrimenti tutte le settimane sei in conce a fartene mettere uno nuovo! :sedia)
 
115jtdBologna":1fge9p7x ha detto:
Vedi se è un po' consumato/strisciato dalla parte posteriore (quella del paraurti x intenderci) a me si bucava sempre lì. Se vedi che è quello fattelo cambiare in garanzia e digli di montarlo come si deve, altrimenti tutte le settimane sei in conce a fartene mettere uno nuovo! :sedia)

ormai ricontrollo domani mattina alla luce del sole!!!! :asd) :asd)

Cmq grazie mille x il consiglio! magari fosse solo quello il problema! non è simpatico trovarsi in autostrada con sti rumorini poco simpatici!
 
115jtdBologna":66lv3vvk ha detto:
Purtroppo la :147) va guidata coi tappi nelle orecchie... Comunque sa farsi voler bene x altre cose :nod)

lo so che non dovrei dirlo.... :ecora) però problemi di scricchiolii zero x il momento!!!!
solo spia cinture, avaria motore senza motivo, problemi di clima e ora questo inconveniente...
dio, considerando che sono solo 4 mesi e mezzo che ce l'ho e quasi 10.000 km cmq ha già troppe rogne!!! :sedia) :sedia) :sedia)
 
Top