rumore strano in partenza e in frenata (risolto)

ho capito di che cuffia parli, solo che io preferirei non rovinarla...se per caso non è lui ti rimane una cuffia con un foro che ogni tanto risputa fuori un po di grasso.
comunque appena ho due minuti la butto sul ponte e mi faccio un giro di chiavi per tutti i bulloni della sospensione, poi prendo una leva e vedo se ci sono giochi...purtroppo quando si lavora c'è sempre il tempo per le auto degli altri e mai per la propria ;)
 
Sul ponte con la ruota smontata dovrebbe essere piu facile capire da dove viene il rumore, fammi sapere come come va e se peggiora! :OK)
 
ti terrò aggiornato
intanto il problema scritto l'altro giorno non si è più presentato..che fossero le pastiglie che si sgretolano?! queste ferodo premier non mi hanno convinto per nulla :ka)
comunque spero domani visto che è sabato di metterla sul ponte, ma tutto da verificare visto che sopra ho una punto che ha un brutto colpo da rimettere in dima..vediamo se mi viene la voglia di spostarla :p
 
Se fosse il giunto omocinetico basta anche verificare se pigiando e rilasciando l'acceleratore, si muove parecchio anche la leva del cambio in concomitanza del pedale stesso. Cioè: a pedale acceleratore alzato dare gas e tenere la mano sul pomello del cambio. Se nello stesso momento la leva del cambio trasmette movimento in avanti o indietro in relazione all'accelerazione, è al 100% il giunto.

Cmq anche io dovetti cambiare il braccio inferiore lato guida perchè mi faceva rumore sopratutto sui gradini, dossi o altro del genere. Il pezzo non originale lo pagai 160€.

Per le Ferodo Premier dico che fanno schifo :KO) le montai una volta e mi rigarono considerevolmente i dichi tanto da doverli rettificare xkè le pasticche avevano grosse scaglie metalliche nella mescola che non si consumavano per niente. Davvero penose :KO)
 
Ragazzi ieri ho provato l'auto in autostrada e devo dire che nei curvoni e cambiamenti di corsia è tornata precisa, sicura e reattiva come lo era da nuova! :?: Ultimamente l'avantreno non mi dava sicurezza alle alte velocità e non riuscivo a capirne il motivo :wall)
 
OZZY":uv1zd6tt ha detto:
Per le Ferodo Premier dico che fanno schifo :KO) le montai una volta e mi rigarono considerevolmente i dichi tanto da doverli rettificare xkè le pasticche avevano grosse scaglie metalliche nella mescola che non si consumavano per niente. Davvero penose :KO)

niente di più vero, anche le mie mi stanno rigando i nuovi dischi brembo lisci!! ogni tanto fischiano, ogni tanto senti durante la frenata come una ruvidità del pedale del freno (e li sono i famosi detriti) poi molli e riprendi e si assestano...

oggi ho notato che sullo sconnesso su sterrato andando pianissimo, si sente il rumore continuamente..purtroppo ancora non ho avuto il tempo di testare nulla...
 
Allora aggiungo quello che mi ha detto il meccanico riguardo agli stessi rumori.

io gli ho detto che tutto è cominciato dopo che ho preso una buca parecchio forte. lui l'ha controllata e mi ha detto che si è rotto il supporto motore e che è danneggiata anche la scatola di guida.

prendendo la scatola di guida usata, in tutto spendero circa 400 euro... :wall) :wall) :wall)

che mi sapete dire della scatola guida?

vi faccio sapere tra pochi giorni cosa si è risolto.
 
a me il problema è sparito quasi da solo...ho smontato alcuni elementi della sospensione per verificare cosa fosse il problema, alla fine l'unico indiziato è rimasto il perno sferico del braccio superiore, infatti muovendolo faceva quella specie di rumore.
ho provato a far girare la ruota a vuoto ma problemi zero, ho testato le testine di sterzo, i bracci supe, inferiori,biellette, giunti etc...insomma quindi ripeto mi sa proprio quel perno sferico superiore. per non sbagliare l'ho fatto un po lavorare a mano e il rumore sembra sparito...
se dovesse ritornare penso che con una siringa gli inietterò del grasso all'interno della cuffietta.
 
Top